Marzocchi 55 CR 2013

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ma io sto fatto che per la CR non fanno il cannotto conico
proprio non lo capisco :medita:

è una stronzat:omertà: incredibile

da un po' mi viene in mente una forca bella e tutta d'oro
però poi penso a quella stronzata e mi prendo male :medita:
sarà pure una cosa impercettibile nella guida
però non ha senso

forse non tutto deve avere senso :soffriba:

anche a me è una cosa che ha dato abbastanza noia

i motivi possono essere 2: limare grammi per fare il famoso peso da mettere sul listino

e quello piu plausibile cioè avere solo uno standard...vedendo come sta lavorando marzocchi mi sembra che non vogliano fare magazzino e vadano quasi "su ordinazione" (forche che arrivano dopo mesi col contagocce), quindi mi sembra piu logico da parte loro agire in questo modo

in ogni caso fa capire quanto ci faccia da effetto placebo il marketing...innovazioni che all'uscita vengono vendute come fondamentali salvo poi sbarazzarsene e dire che non cambia nulla quando fa comodo...e di fatto non cambia nulla a nessuno:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si. basta cambiare gli steli e la testa, io l'ho fatto senza spendere niente in più perchè avevamo tagliato troppo corto il cannotto con il mio meccanico, altrimenti costa, però si può fare...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ma io sto fatto che per la CR non fanno il cannotto conico
proprio non lo capisco :medita:

è una stronzat:omertà: incredibile

da un po' mi viene in mente una forca bella e tutta d'oro
però poi penso a quella stronzata e mi prendo male :medita:
sarà pure una cosa impercettibile nella guida
però non ha senso

forse non tutto deve avere senso :soffriba:
o meglio ha senso se lo vedi in ottica mktg.....
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno ha pensato di portarla a 160? 170 sono troppi e 150 sono pochi.
Mi spiego: la fox 34 ctd di serie sulla specialized enduro comp ha 538mm di installazione forcella, la 55 cr fa 556mm in configurazione 170 e 536mm in configurazione 150.
Già la specy è lunga come un TIR in taglia L, non vorrei allungare troppo l'interesse e trovarsi con una bici in guidabile nel tecnico. Penso si possa realizzare uno spessore che sia una via di mezzo
 

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
ciao intendi il registro CR?
é un freno alle basse velocità ed è fatto apposta per diminuire gli effetti del bobbing in pedalata oppure per diminuire l'affondamento in caso di staccata o sui ripindi lenti.
La forka a rigistro chiuso è molto sostenuta, grazie anche ad un progressività marcata nell'ultima parte dell'esc.

Scusa, ho posto male la domanda. Intendevo chiedere come funzionava (qualitativamente) il registro di compressione LS, se è sensibile alla regolazione o se è on/off.
Al momento ho una forcella a molla open bath molto sensibile e "plush", senza registro di compressione LS, spesso ne avverto la mancanza perché in frenata affonda davvero molto.
Di contro ho anche un roco tst air al posteriore, scorrevolezza da paura e carico di stacco bassissimo, il registro compressione low speed lo trovo utile ma avverto il freno (molto marcato) solo sull' ultimo scatto.
Per l'ammo è ok, sulla forcella vorrei regolare il freno LS giusto quel tanto che basta ad evitare affondamenti eccessivi, senza però perdere in sensibilità.
 

nsdc1

Biker novus
13/7/11
18
0
0
(TO)
Visita sito
Ciao beck's.
Alla fine lo cambiata la 55 micro per una 55 r gold,
la salita ovviamente è a molla e quindi bobba un po ma x me è la stessa cosa di prima, xke la micro la lasciavo tutta aperta anche in salita, la discesa la gold se la mangia, le pietre sono strada asfaltata e senza tutte quelle regolazioni è tutto meno complicato, regoli il ritorno e hai fatto, tra l altro la regolazione del ritorno è fenomenale, in confronto alla solita Rotellina che gira e gira e nn cambia mai niente questa qui ha una levetta che fa solo mezzo giro con tantissimi clik ed è sensibilissima...
forca consigliatissima...
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Ciao beck's.
Alla fine lo cambiata la 55 micro per una 55 r gold,
la salita ovviamente è a molla e quindi bobba un po ma x me è la stessa cosa di prima, xke la micro la lasciavo tutta aperta anche in salita, la discesa la gold se la mangia, le pietre sono strada asfaltata e senza tutte quelle regolazioni è tutto meno complicato, regoli il ritorno e hai fatto, tra l altro la regolazione del ritorno è fenomenale, in confronto alla solita Rotellina che gira e gira e nn cambia mai niente questa qui ha una levetta che fa solo mezzo giro con tantissimi clik ed è sensibilissima...
forca consigliatissima...

Pensa te! io le strabenedico le regolazioni delle sospensioni e a quanto pare tutti le odiano! :rosik:
Sono forse un'idiota???? :nunsacci:

Comunque se le vostre forche funzionano bene non vedo perche cambiarle :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo