Marzocchi 55 CR 2013

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
nel sito sram è scritto.

ma ne nel catalogo AMG, ne nei grossi store, si trova la versione a molla.

poi un mio amico, che di recente si è preso una full ancillotti, ha fatto questa trafila (acquisto lyrik aria + kit molla).

questo è il catalogo; sotto lyrik c'è solo la solo air e la dual air...
[url]http://www.amgsrl.com/images/stories/pdf2013/10_RockShox.pdf[/URL]

nel catalogo amg c'è ancora la totem che saprirà invece di produzione :nunsacci: e non c'è la nuova pike che dovrebbe essere in vendita da maggio 2013....qualcosa non torna
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
torna, perchè questo è il catalogo ovviamente 2013 (2012-2013).

la nuova pike e la totem che sparisce fa parte della stagione 2014 (2013-2014).
...azzarola ....................due segmenti che hanno fatto storia spariscono ,la Liryk e la ToTem pure ,e che e' ........., Rock shox ha due giustificazioni da fornire : o ha due innovazioni in sostituzione dei due pilastri ....oppure e' ammattita!!!:nunsacci:
 

fridus

Biker urlandum
17/1/13
566
0
0
32
lucca
www.facebook.com
Siamo un pò OT, comunque se ci sarà già la pike da 160 non vedo il motivo di tenere anche la lyrik a 160, secondo me fanno bene a lasciarla solo da 170. Alla fine è il marketing che sembra che vi piaccia molto!
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

matteo_84

Biker marathonensis
...azzarola ....................due segmenti che hanno fatto storia spariscono ,la Liryk e la ToTem pure ,e che e' ........., Rock shox ha due giustificazioni da fornire : o ha due innovazioni in sostituzione dei due pilastri ....oppure e' ammattita!!!:nunsacci:

la lyrik non sparisce del tutto diciamo. la lyrik ad aria rimane. volendo si compra forcella + kit molla, ma a quel punto chissene, andrei su altro.

la totem sparisce come è la sparita la 66: quello che si dice ultimamente è che il freeride sta "morendo".... :-) ovviamente come tipo di settore-bici.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
la lyrik non sparisce del tutto diciamo. la lyrik ad aria rimane. volendo si compra forcella + kit molla, ma a quel punto chissene, andrei su altro.

la totem sparisce come è la sparita la 66: quello che si dice ultimamente è che il freeride sta "morendo".... :-) ovviamente come tipo di settore-bici.
Potrebbe verificarsi che magari per il mercato Italia non venga importata la versione molla ,e fin qui potrebbe pure darsi,come pure che il listino AMG non sia corretto .
Chi ha interesse puo' sempre contattarli ,sono il massimo in disponibilita' e di per certo daranno una risposta sicura ed attendibile.
Che poi abbiano deciso di eliminare un segmento di notevole importanza sul mercato che oltre la Liryk a molla con o senza u-turn vede anche la Totem mi pare che stiano per davvero deviando il mercato per effetto del marketing ........come la 66 giustamente .............
Ecco alla pari poi metterei la corsa all'approvvigionamento degli ultimi esemplari di 66 da parte di estimatori tra di cui io e certamente lo sara' per le Totem .............ne ho una in vendita ,quasi quasi la ritiro dalla vendita e me la tengo .................e dove la troverei piu' poi nel caso in cui la rivorrei .
 

matteo_84

Biker marathonensis
Potrebbe verificarsi che magari per il mercato Italia non venga importata la versione molla ,e fin qui potrebbe pure darsi,come pure che il listino AMG non sia corretto

torno a ripetere: nei grossi store non si trovano versioni 2013 a molla. per grossi store intendo come CRC e Hibike.

http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=lyrik

http://www.hibike.it/shop/catalog/t...query=lyrik&mfgID=-1&groupID=-1&x=-903&y=-171

altrimenti non pensi che l'avrei presa all'estero? :-)

il listino AMG è correttissimo, torno a ripetere bis, che recentemente un mio amico ha dovuto prendere forca ad aria più kit molla.

ve ne dovete fare una ragione, ormai il marketing spinge per l'aria (meno peso) e per gli steli "frocetti" da 34 con pp 15. :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
torno a ripetere: nei grossi store non si trovano versioni 2013 a molla. per grossi store intendo come CRC e Hibike.

[url]http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=lyrik[/URL]

[url]http://www.hibike.it/shop/catalog/tk/m-1/g-1/n1/c1/s32/d1/-1/-1//0/0/k1/Home.html?query=lyrik&mfgID=-1&groupID=-1&x=-903&y=-171[/URL]

altrimenti non pensi che l'avrei presa all'estero? :-)

il listino AMG è correttissimo, torno a ripetere bis, che recentemente un mio amico ha dovuto prendere forca ad aria più kit molla.

ve ne dovete fare una ragione, ormai il marketing spinge per l'aria (meno peso) e per gli steli "frocetti" da 34 con pp 15. :-)
Hai escluso di chiedere con una telefonata info precise ad AMG?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Hai escluso di chiedere con una telefonata info precise ad AMG?

vabbè te la faccio più semplice

catturaxn.jpg



ho frugato ogni tuo dubbio?!

se dico una cosa è perchè mi sono informato prima. anch'io ero scettico. prima chiesi al mio negoziante di fiducia, il quale mi disse che non era più disponibile. per quanto ci sono amico, ho detto "possibile"? e ho chiesto a loro con una mail.

fine della storia! :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
vabbè te la faccio più semplice

catturaxn.jpg



ho frugato ogni tuo dubbio?!

se dico una cosa è perchè mi sono informato prima. anch'io ero scettico. prima chiesi al mio negoziante di fiducia, il quale mi disse che non era più disponibile. per quanto ci sono amico, ho detto "possibile"? e ho chiesto a loro con una mail.

fine della storia! :-)
Ti renderai conto perfettamente visto che lo hai affermato anche te che la storia ha dell'incredibile visto il successo ottenuto nel loro segmento ,intanto vedendo la mail che hai allegato firmata da Stefano Faustini che conosco per essere stato svariate volte in contatto i dubbi ora sono svaniti ,converrai che si tratta di una grandissima menata pero' e nel frattempo ti suggerisco di prenderla dove la becchi prezzo permettendo sempre che ti interessi.
Oppure versione aria e kit molla o u-turn a parte.
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
522
148
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
quoto sia Francesco che Matteo
Ora ho una CR gold coating ed ho avuto un RC3 MY10 ed una CR Swith TA MY2012......tutte ottime forcelle....la RC3 se la si regola a dovere regala emozioni incredibili...una delle migliori forcelle per via della molla e dell'idraulica a bagno aperto....
La serie CR sono ottime forcelle dal funzionamento semplice e appagante in tutte le situazioni
il problema è che esistono solo su catalogo, io l'ho ordinata a fine febbraio e doveva arrivare a fine marzo, poi ad aprile siamo arrivati a maggio ed ora mi dicono che non si sa ancora nulla e forse , ma forse, arriva a giugno .....boh!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
il problema è che esistono solo su catalogo, io l'ho ordinata a fine febbraio e doveva arrivare a fine marzo, poi ad aprile siamo arrivati a maggio ed ora mi dicono che non si sa ancora nulla e forse , ma forse, arriva a giugno .....boh!!
E' un po' l'andamento del mercato forse dettato dalla crisi attuale ,potrebbe anche darsi che per evitare dispendiose giacenze li costringono ad una produzione sulla stima degli ordini .
Ma almeno questo li facesse contenere il prezzo per gli utilizzatori finali ,invece............
Comunque alla fine Marzocchi ripaga con la qualita' dei suoi prodotti.
Insomma ,se si riflette siamo tornati un po' indietro quando non si correva anticipando le gamme successive ,siamo solo ad inizio maggio 2013 ed anche se c'e' chi aspettava questo momento per girare e provare i nuovi prodotti purtroppo si assoggetta ai ritardi .
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
torno a ripetere: nei grossi store non si trovano versioni 2013 a molla. per grossi store intendo come CRC e Hibike.

http://www.chainreactioncycles.com/SearchResults.aspx?Search=lyrik

http://www.hibike.it/shop/catalog/t...query=lyrik&mfgID=-1&groupID=-1&x=-903&y=-171

altrimenti non pensi che l'avrei presa all'estero? :-)

il listino AMG è correttissimo, torno a ripetere bis, che recentemente un mio amico ha dovuto prendere forca ad aria più kit molla.

ve ne dovete fare una ragione, ormai il marketing spinge per l'aria (meno peso) e per gli steli "frocetti" da 34 con pp 15. :-)

infatti io vado contro il marketing
lyrik a molla sulla zesty
totem a molla sulla froggy
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
scusate il mio ot di prima
mi son letto tutto il topic perchè avrei una mezza idea di prendere questa forca (al posto della lyrik) ma alcune cose mi frenano
- quella che ho va bene perchè cambiare ?
- mi piace molto come estetica e a detta di tutti funziona alla grande , mi sembrano valide anche le regolazioni (che sulla mia non ho) ma a 160 non si può settare e non è conica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo