Marzocchi 55 CR 2013

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
perchè ho gia una bici montata cosi (la gt force) e mi è venuta a noia...cercavo di smontarla e creare una cosa piu equilibrata e piu "trail" anche in vista dei giri estivi..

intanto magari vendo la micro ti e poi con i soldi al massimo prendo la cr...mi sembra meno "evoluta" della micro ti ma a questo punto sarebbe l'unica se proprio non mi ritrovo con la foxina da 32

(seghe mentali a manetta:smile:)

Trovo invece il tuo ragionamento perfetto: la 32 per una bici trail è perfetta: sabato scorso ho girato sui percorsi della superenduro di Sestri con la Revelation montata sulla X Flow e devo dire che non andava affatto male... solo in qualche tratto "tosto" il paragone con la Marza 66 Evo Ti da 38 per 180 che ho sulla Froggy era impietoso... (però peso solo 60 kg...)

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso la suddetta forca e vorrei, se possibile, aumentarne l'escursione. Visto che il modello cr, che non ho preso sia per motivi economici, ma soprattutto perché volevo la molla, ha un' escursione di 170 magari pensavo che anche la r si potesse portare a tanto.
Grazie a tutti per le future risposte.

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ciao a tutti, ho preso la suddetta forca e vorrei, se possibile, aumentarne l'escursione. Visto che il modello cr, che non ho preso sia per motivi economici, ma soprattutto perché volevo la molla, ha un' escursione di 170 magari pensavo che anche la r si potesse portare a tanto.
Grazie a tutti per le future risposte.

Ma per quanto mi risulta la 55 R è già da 170, la si può limitare a 150 con apposito riduttore fornito di serie.

iFun-rm

Biker serius
Ma per quanto mi risulta la 55 R è già da 170, la si può limitare a 150 con apposito riduttore fornito di serie.

A me risulta che la R è da 160 e la CR 150 o 170. La vorrei acquistare per montare su una Remedy che esce con fox 32 da 150 e come Bizzu ho paura che la cr da 170 sia troppo, anche se c'è gente che l'ha portata a 160 ma poi la garanzia? :arrabbiat:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.293
1.340
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
A me risulta che la R è da 160 e la CR 150 o 170. La vorrei acquistare per montare su una Remedy che esce con fox 32 da 150 e come Bizzu ho paura che la cr da 170 sia troppo, anche se c'è gente che l'ha portata a 160 ma poi la garanzia? :arrabbiat:

secondo me se realizzi per bene un distanziale fatto come quello che si usa per portarla a 150 non ci dovrebbero essere problemi di garanzia e/o funzionamento, al limite se la devi rispedire per la garanzia togli o fai togliere dal tuo negoziante il distanziale.

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
68
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
perchè ho gia una bici montata cosi (la gt force) e mi è venuta a noia...cercavo di smontarla e creare una cosa piu equilibrata e piu "trail" anche in vista dei giri estivi..

intanto magari vendo la micro ti e poi con i soldi al massimo prendo la cr...mi sembra meno "evoluta" della micro ti ma a questo punto sarebbe l'unica se proprio non mi ritrovo con la foxina da 32

(seghe mentali a manetta:smile:)

se vendi la microti fammi un fischio! :cucù:

sbardj

Biker marathonensis
Finalmente ho provato la marza sul terreno di "casa", promossa a pieni voti!
Sullo scassato e sui salti e' una forka che da il meglio di se, come dice il grande Guapo, sembra di avere un cuscino, copia talmente bene che attutisce senza problemi piccoli e grandi urti!
A mio avviso, facendo attenzione anche al rapporto qualita'/prezzo, credo che ha ben poche rivali nel suo segmento!

• Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Finalmente ho provato la marza sul terreno di "casa", promossa a pieni voti!
Sullo scassato e sui salti e' una forka che da il meglio di se, come dice il grande Guapo, sembra di avere un cuscino, copia talmente bene che attutisce senza problemi piccoli e grandi urti!
A mio avviso, facendo attenzione anche al rapporto qualita'/prezzo, credo che ha ben poche rivali nel suo segmento!

Grande Alfrè...quando mi porti sull'opache?

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ma io sto fatto che per la CR non fanno il cannotto conico
proprio non lo capisco :medita:

è una stronzat:omertà: incredibile

da un po' mi viene in mente una forca bella e tutta d'oro
però poi penso a quella stronzata e mi prendo male :medita:
sarà pure una cosa impercettibile nella guida
però non ha senso

forse non tutto deve avere senso :soffriba:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.293
1.340
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
ma io sto fatto che per la CR non fanno il cannotto conico
proprio non lo capisco :medita:

è una stronzat:omertà: incredibile

da un po' mi viene in mente una forca bella e tutta d'oro
però poi penso a quella stronzata e mi prendo male :medita:
sarà pure una cosa impercettibile nella guida
però non ha senso

forse non tutto deve avere senso :soffriba:
o forse è una stronzata il canotto conico visto che chi ha fatto la prova ha detto che non c'è differenza tra canotto e canotto normale. La marzocchi con il canotto normale oltretutto prende 2 standard con un solo prodotto. Del canotto normale con adattatore per il cuscinetto da 1 1/5 non mi piace solamente che si perda spesso la guarnizione della serie sterzo sottostante (quella che di solito è integrata nel piattello di chiusura) e che quindi, nel lungo periodo, costringerà ad una manutenzione più frequente del cuscinetto inferiore della serie sterzo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo