sarà dura resistere alla tentazione...9.30 + 3 = 12.30...rischio di tornare a casa ad un ora decente per mangiare...
non puoi fare la martica senza di me!!!
sarà dura resistere alla tentazione...9.30 + 3 = 12.30...rischio di tornare a casa ad un ora decente per mangiare...
ciao sabato presente ci si vede al cimitero di bregazzana,non si potrebbe anticipare il ritrovo per le ore 9.
Io e i miei soci ci siamo, dobbiamo ancora decidere se veniamo lì via boschi (sentiero 10/E1) o via strada essendo di Gavirate.
Poi aggiorno, sto aspettando anche qualche altra risposta di eventuali altri partecipanti al giro.
A me interessa particolarmente il primo itinerario visto che non conosco il sentiero che va verso la Rasa ma seguo comunque volentieri la decisione del gruppo domenica.
Se fai l'anello classico del 10 e abbandoni il sentiero 10 alla Rasa seguendo il sentiero Rasa Robarello, prima di arrivare alla Tagliata troverai una cascina diroccata sulla sinistra. Alla sua sinistra, tra il muro diroccato ed una recinzione, c'è un sentiero in salita molto sassoso: quello è il sentiero che scende dalla Martica.
Se lo prendi da sopra, subito dopo aver passato l'alpe Ravetta (l'ultima costruzione che trovi sulla strada militare) trovi un tornante con un sentiero che prosegue dritto con la segnaletica Rasa, lo segui fino a che non trovi un cancello e prendi il single track che si infila tra il bosco e la recinzione. Seguendo questo sentierino arrivi alla cascina diroccata di cui parlavo prima.
Da qui prendi verso sinistra (sentiero Rasa-Robarello, a destra vai alla Rasa), pedali per qualche centinaio di metri e ti trovi al prato della Tagliata, prendi a sinistra e imbocchi una strada che abbandoni subito per seguire il sentierino ben visibile alla tua sinistra.
Dopo la discesa con le radici esposte trovi una biforcazione, vanno bene tutte e due le direzioni, ma se tieni la sinistra ti diverti di +!
Seguendo il sentiero arrivi ad una discesa (+ o -) asfaltata che, dopo un ponticello, ti immette su Via per Bregazzana.
Ti dico il vero, rileggendo la mia spiegazione, io stesso faccio fatica a capire di cosa sto parlando, quindi non volermene.
Per ora il programma rimane alle 9 (se arrivo alle 9:15 non incazzatevi causa Nautilus stasera). al parcheggio di cimitero di bregazzana.
Ho una specialized bianca!
Ti dico il vero, rileggendo la mia spiegazione, io stesso faccio fatica a capire di cosa sto parlando
vettura spaziosa adatta al trasporto di 3 bici e tre bikers...Hai un furgone?
cortesemente insisto per la trasferta "Kioto stailia"...Accetterei volentieri, praticamente è davanti casa mia, ma devo venire con la Lamborghini... non per altro, ma se interrompo il giro prima, vorrei avere la possibilità di tornare a casa :)
kino il kapo di fronte alla mamma...Cortesemente declino... la mamma mi ha detto di non salire in macchina con gli sconosciuti... scherzi a parte, per questa volta devo usare la mia.
ok...fuori dal bar...Ci vediamo alle 07.50 per la colazione al malfamatisso bar Centauri.
per definizione sono anni che non lo uso...e non comincerò certo domattina!!!Porta l'ombrello