Martani superbike 2012

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
più poi che prima......ma noto che cominci a stufarti anche tu di certe cose e cominci ad essere della mia stessa opinione.

Mercoledì son solo, si va insiene in auto a Massa Martana?


Sono le stesse dell'Umbria Marathon, visto che le gare sono le stesse.
Le trovi qui: [URL="http://www.amatoribaschi.it/marathon2012/classifiche/index.htm"][url]http://www.amatoribaschi.it/marathon2012/classifiche/index.htm[/URL][/URL] o-o

Grazie Samuelgol, e Lagavulli, sono contento che l'iniziativa angeli custodi sia piaciuta.
L'anno scorso tre o quattro ragazzi sono rimasti a piedi per problemi meccanici o similari, Peruzzi Alessandro "ritirato per foratura doppia", Davide Squarta "ritirato per rottura della catena, vestri Renzo Doppia foratura anche lui, questi sono quelli che mi ricordo a spanna. Personalmente mi sono girate le scatole, sono dell'idea che se vai a correre devi anche avere l'opportunità di finire la gara. Mi è dispiaciuto vederli in giro sconsolati e incavolati, spendi soldi e tempo e non ti diverti, e che cazz......
Vi aspettiamo a Massa mercoledi, ciao
 

felix73

Biker popularis
15/2/12
60
0
0
massa martana
Visita sito
Grazie Samuelgol, e Lagavulli, sono contento che l'iniziativa angeli custodi sia piaciuta.
L'anno scorso tre o quattro ragazzi sono rimasti a piedi per problemi meccanici o similari, Peruzzi Alessandro "ritirato per foratura doppia", Davide Squarta "ritirato per rottura della catena, vestri Renzo Doppia foratura anche lui, questi sono quelli che mi ricordo a spanna. Personalmente mi sono girate le scatole, sono dell'idea che se vai a correre devi anche avere l'opportunità di finire la gara. Mi è dispiaciuto vederli in giro sconsolati e incavolati, spendi soldi e tempo e non ti diverti, e che cazz......
Vi aspettiamo a Massa mercoledi, ciao
mi accodo anchio al iniziativa perche e cosa buona e giusta e io lo so che significa ritirarsi per 3 forature o guasti meccanici poi vedere carovene di quad e moto senza un cavolo dietro ed essere recuperati dopo 3 ore dal mezzo del ristoro stra carico di roba e dovevamo pure togliere la segnletica durante il ritorno e pensare che era la 12 edizione con 600 partenti ho notato un forte imbarazzo dello staf visto che non ero il solo a soffrire percio reputo lodevole e segno di maturita della cicloturistica massa martana al pari di altri grandi eventi poi la sfartuna e sfortuna e va presa per il c...
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
mi accodo anchio al iniziativa perche e cosa buona e giusta e io lo so che significa ritirarsi per 3 forature o guasti meccanici poi vedere carovene di quad e moto senza un cavolo dietro ed essere recuperati dopo 3 ore dal mezzo del ristoro stra carico di roba e dovevamo pure togliere la segnletica durante il ritorno e pensare che era la 12 edizione con 600 partenti ho notato un forte imbarazzo dello staf visto che non ero il solo a soffrire percio reputo lodevole e segno di maturita della cicloturistica massa martana al pari di altri grandi eventi poi la sfartuna e sfortuna e va presa per il c...
Ciao Felix!!

stiamo lavorando da mesi prorpio per questo, tu sai quanto ci si stia impegnando per portare avanti un evento come questo per una società piccola come la nostra. Anche adesso il vicepresidente, da solo sta segnado il percorso, causa variabili inaspettate, malattia del Momi, io con i bimbi malati, chi sta lavorando, chi può ci mette una pezza.
Poi cerchiamo di mettere sempre carne fresca in pentola, l'idea degli angeli custodi penso sia veramente valida :il-saggi:

Poi come dici tu, la sfiga va presa a frustate sul :soffriba:
 

felix73

Biker popularis
15/2/12
60
0
0
massa martana
Visita sito
Ciao Felix!!

stiamo lavorando da mesi prorpio per questo, tu sai quanto ci si stia impegnando per portare avanti un evento come questo per una società piccola come la nostra. Anche adesso il vicepresidente, da solo sta segnado il percorso, causa variabili inaspettate, malattia del Momi, io con i bimbi malati, chi sta lavorando, chi può ci mette una pezza.
Poi cerchiamo di mettere sempre carne fresca in pentola, l'idea degli angeli custodi penso sia veramente valida :il-saggi:

Poi come dici tu, la sfiga va presa a frustate sul :soffriba:
si si anche se non faccio parte della cicloturistica di massa ho vito e posso confarmare che ci mettete lanima in questo evento spero che i frutti abbondino io ci sono .......a magnalli
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
si si anche se non faccio parte della cicloturistica di massa ho vito e posso confarmare che ci mettete lanima in questo evento spero che i frutti abbondino io ci sono .......a magnalli

"BELLO"

Effettivamente sono un pochino di parte :voxpopul: però, che dire!

Oggi pomeriggio ho fatto la seconda parte del percorso che adesso è segnato con i nastri, è una figata, vero che l'ho segnato anche io, ma un conto è segnarlo a piedi, un conto è passarci in bici, tranne la sensazione che effettivamente manca ancora qualche freccia quà e la, è veramente un piacere girare nei vari sentieri con tutto quel nastro giallo con la scritta "ATTENZIONE TUBO GAS" :smile:certo è un pò da ridere però l'importante è il risultato no?
Comunque anche se Marco mi ha fatto strippare come al solito "te possino seccà, quanto cammina" me so proprio divertito.
Ho potuto provare , finalmente in assetto gara la variante del fosso; preparatevi ad una botta di adrenalina, le ultime 5/6 curve finali sono al fulmicotone.
N.B. scattino alias Marco Tommasi, ha fatto rilevare questo tempo: partenza/gpm della montagna 1 h e 18',
praticamente ha volato, prendetelo come un tempo da prime posizioni, considerando che c'era ancora un'altra ora di gara, 2 ore e 18/20 significherebbe prendere 10 minuti da Balducci Mirco.
Edizione 2011 Mirco Balducci tempo in gara 2h e 12' :omertà:
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
"BELLO"

Effettivamente sono un pochino di parte :voxpopul: però, che dire!

Oggi pomeriggio ho fatto la seconda parte del percorso che adesso è segnato con i nastri, è una figata, vero che l'ho segnato anche io, ma un conto è segnarlo a piedi, un conto è passarci in bici, tranne la sensazione che effettivamente manca ancora qualche freccia quà e la, è veramente un piacere girare nei vari sentieri con tutto quel nastro giallo con la scritta "ATTENZIONE TUBO GAS" :smile:certo è un pò da ridere però l'importante è il risultato no?
Comunque anche se Marco mi ha fatto strippare come al solito "te possino seccà, quanto cammina" me so proprio divertito.
Ho potuto provare , finalmente in assetto gara la variante del fosso; preparatevi ad una botta di adrenalina, le ultime 5/6 curve finali sono al fulmicotone.
N.B. scattino alias Marco Tommasi, ha fatto rilevare questo tempo: partenza/gpm della montagna 1 h e 18',
praticamente ha volato, prendetelo come un tempo da prime posizioni, considerando che c'era ancora un'altra ora di gara, 2 ore e 18/20 significherebbe prendere 10 minuti da Balducci Mirco.
Edizione 2011 Mirco Balducci tempo in gara 2h e 12' :omertà:
BRAVI BRAVI.......E IO LAVORO EH............:fatti-so::fatti-so:
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
si si anche se non faccio parte della cicloturistica di massa ho vito e posso confarmare che ci mettete lanima in questo evento spero che i frutti abbondino io ci sono .......a magnalli
Beh caro Felix, non avrai la tessera....ancora.. ma io e non solo io penso che comunque lo sei a tutti gli effetti e con più merito di tanti altri tesserati che ci sono solo ...sulla carta:via!: , anzi sulla tessera..:smile::smile:
giusto Virus??
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
Grazie Samuelgol, e Lagavulli, sono contento che l'iniziativa angeli custodi sia piaciuta.
L'anno scorso tre o quattro ragazzi sono rimasti a piedi per problemi meccanici o similari, Peruzzi Alessandro "ritirato per foratura doppia", Davide Squarta "ritirato per rottura della catena, vestri Renzo Doppia foratura anche lui, questi sono quelli che mi ricordo a spanna. Personalmente mi sono girate le scatole, sono dell'idea che se vai a correre devi anche avere l'opportunità di finire la gara. Mi è dispiaciuto vederli in giro sconsolati e incavolati, spendi soldi e tempo e non ti diverti, e che cazz......
Vi aspettiamo a Massa mercoledi, ciao

....allora ritiro quanto detto, grazie a quella foratura ho vinto la categoria !! :pirletto::cucù:
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Comunicato stampa n. 25-2012


Oggetto: 5ª edizione Martani Superbike.


MARTANI SUPERBIKE: SCOPRIAMO IL TRACCIATO
Il 25 aprile è vicino. Passiamo alla lente d’ingrandimento il percorso di gara.

L’anno scorso la Martani Superbike è stata un successo ed ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte di atleti ed addetti ai lavori. Così il comitato organizzatore ha deciso di apportare solo qualche modifica al tracciato, lasciandolo pressoché invariato rispetto alla passata edizione.

Percorso lungo Km 45 dislivello 1700 metri
Dopo la partenza e la classica passerella all’interno del centro abitato di Massa Martana ha inizio il tratto di lancio di 1,5 Km su strada asfaltata in salita, che imporrà subito al gruppo una brusca selezione naturale.
Si sale fino alla località Barbasciano, dove si imbocca una strada bianca in direzione Ceceraio: da qui inizia un tratto rapido e nervoso in cui chi ha il cosiddetto “manico” può guadagnare secondi preziosi. Questa strada sterrata è caratterizzata da curve a gomito e tratti diritti immersi in un folto tunnel alberato, per poi trasformarsi in strada asfaltata da rapporto pieno fino ad arrivare in località Colpetrazzo.
Dalla medesima frazione si mettono le ruote nuovamente sullo sterrato, in leggera salita. Si entra nel vivo della gara con il primo, vero tratto impegnativo, dove ha inizio la storica salita “Le Croci”, chiamata così per una serie di croci in legno poste al limitare dalla strada. Lunga circa 4 Km, regolare e caratterizzata da un’ampia carreggiata, la salita “Le Croci” ha una pendenza media del 12% ed un fondo mosso ma scorrevole anche in situazione di bagnato. La salita termina in località San Severo, dove passato il primo dei tre ristori ci si immette in un breve tratto di strada sterrata, larga e in falsopiano, che porta gli atleti all’imbocco della “Pineta di San Severo”, la quale attraverso un sentiero scorrevole ricco di tornantini regala un po’ di ombra e di tregua dal sole.
Superata la “Troscia Roselli” si arriva a “Valle Papa” e alla caratteristica ripida discesa verso Pozzale, località dalla quale si sale ancora verso il GPM di San Pietro in Monte, il punto più alto del percorso coi suoi 1097 metri s.l.m. Da qui, dove si trova un altro ristoro, si domina tutta la Valle Umbra da Assisi a Spoleto.
A questo punto arriva uno dei tratti più suggestivi del percorso con l’attraversamento dei bellissimi prati di San Pietro, che immettono nel fantastico single-track di “Acquacanale” dove, attraversato il ponte in legno costruito per l’occasione, si arriva nell’omonima località, che prende il nome dalla fonte di acqua naturale che sgorga dalla roccia viva.
Proseguendo sull’ampia strada sterrata con fondo compatto si giunge ad uno dei single-track più belli del circuito, denominato “il Cignaletto”, che anticipa un altro punto molto suggestivo: è Monte Cerchio, antico sito preistorico.
Arriva il momento anche del tratto più divertente e tecnico, costituito dal single-track di “Valle Merdara”, immerso nel bosco. Da “Fosso del trabocco” si scende fino a “Terre Bianche”.
Gli ultimi 10 Km, tecnici e divertenti anch’essi, portano alle strette viuzze del centro storico di Massa Martana, dove è situato l’arrivo.

Percorso corto Km 30 dislivello 950 metri
Il percorso corto ha subito invece maggiori modifiche, che lo renderanno senza dubbio molto più agevole e spettacolare con circa 300 metri di dislivello in meno rispetto allo scorso anno.
Subito dopo la prima salita ci si immette nel single-track di Valle Merdara e si segue il percorso agonistico fino all’arrivo.

Nella sezione “Itinerari” di MTB Forum e sul sito della Cicloturistica Massa Martana (http://cicloturisticamassamartana.blogspot.com/) è disponibile la traccia GPS del tracciato.
Proprio in questi giorni è stata confermata la presenza alla Martani Superbike di Gianluca Barbieri, giornalista e collaboratore di Solobike.it, il magazine online sempre aggiornato sulle news che riguardano il mondo delle ruote grasse. Barbieri parteciperà all’evento percorrendo i sentieri della Martani Superbike, riportando le sue impressioni in un reportage che verrà pubblicato su Solobike.it.

La Martani Superbike, organizzata dalla Cicloturistica Massa Martana, è in programma per mercoledì 25 aprile a Massa Martana (PG) ed è valida come terza tappa dell’Umbria Marathon MTB del minicircuito Sentieri DiVini.


LA FONDAZIONE FIBROSI CISTICA DI VERONA

Negli spazi allestiti per la Martani Superbike sarà presente anche un stand dedicato alla Fondazione Fibrosi Cistica di Verona, che desidera fare informazione su questa grave malattia genetica.
All’evento sarà presente Francesco Pelz, un ragazzo di Trento affetto da questa grave malattia, che parteciperà alla gara senza la fissa del tempo o del podio, ma solo con la voglia di portarla a termine al grido “Non mollare mai”.


LE ISCRIZIONI

Quote di iscrizione

Agonisti
€ 20,00 entro le ore 20,00 di lunedì 23/04/2012
€ 25,00 direttamente il giorno della gara

Ogni 10 preiscritti, non abbonati, la società avrà l’undicesimo gratis.
Le categorie Atleti (Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F, Donne Elite ed Elite/Under 23) sono esentate dal pagamento della quota d’iscrizione.


Escursionisti
€ 15,00 fino al giorno della gara

Ai non tesserati può essere rilasciata, direttamente sul posto il giorno della gara, una tessera giornaliera al costo di € 5,00 (il costo è indicativo in quanto in fase di revisione), dietro presentazione di un certificato medico che accerti l’idoneità allo svolgimento all’attività agonistica del ciclismo.
Al costo della tessera va aggiunta l’iscrizione di € 20,00.

Modalità di iscrizione

Modalità di iscrizione manuale
Scaricare dal sito internet http://cicloturisticamassamartana.blogspot.com/ il modulo di iscrizione che andrà poi inviato, debitamente compilato e accompagnato dalla ricevuta di avvenuto pagamento, al numero di fax 075/8947947, oppure tramite e-mail all'indirizzo [email protected].

Fattore K
Le sole società affiliate F.C.I. sono obbligate ad iscrivere i loro atleti anche tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web [url]http://ksport.fattorek.it/fci/[/URL], utilizzando i codici gara predefiniti dalla Federazione Ciclistica Italiana. La gara è facilmente rintracciabile dal link “gare” e inserendo il numero “Id Gara” nell’apposito campo. ID 43365 UMBRIA MARATHON, ID 43367 PEDALATA ECOLOGICA. Successivamente si dovrà trasmettere alla società organizzatrice la conferma dell’avvenuta richiesta d’iscrizione, accompagnata dalla ricevuta di avvenuto pagamento (via fax al numero 075/8947947 oppure via mail all’indirizzo [email protected]). Per le Società affiliate agli Enti della Consulta è sufficiente attenersi alle modalità di iscrizione (art. 3.3-3.4).
Si ricorda che, ad eccezione delle categorie Giovani, Juniores ed Elite/Under 23, per tutte le altre categorie il mancato versamento della quota d'iscrizione ne preclude la partecipazione.

Modalità di pagamento
Le iscrizioni dovranno pervenire complete di tutti i dati anagrafici e societari dell’atleta, entro le date sopra indicate, accompagnate dalla ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, eseguito tramite:

BONIFICO BANCARIO
presso Cassa di Risparmio di Spoleto intestato a:
A.S.D. Cicloturistica Massa Martana
Codice IBAN IT64 H063 1538 5200 0000 0080 814
Causale: Iscrizione Martani Superbike 2012


oppure

RICARICA POSTEPAY
n° 4023 6005 7043 8749
Intestata a: Cocchieri Roberto
Causale: Iscrizione Martani Superbike 2012



CONTATTI CICLOTURISTICA MASSA MARTANA
Al sito internethttp://cicloturisticamassamartana.blogspot.com/ è possibile trovare tutte le informazioni utili relative a modalità di iscrizione, logistica, notizie turistiche.

Contatti Cicloturistica Massa Martana
Facebook Martani Superbike.
MTB Forum sezione gare Martani Superbike 2012.

A.S.D. Cicloturistica Massa Martana
Voc. Sarrioli, 461
06056 Massa Martana (PG)

Cellulare 338/8514527 Roberto Cocchieri
329/4137008 Daniele Bernacchia
Fax 075/8947947
E-mail
[email protected]
Sito internet http://cicloturisticamassamartana.blogspot.com/


INFO RICETTIVITÀ
La Martani Superbike è anche un’occasione per conoscere il territorio e il suo straordinario patrimonio paesaggistico, storico, artistico ed enogastronomico.
Il comitato organizzatore è a disposizione per suggerimenti riguardo a possibilità di soggiorno presso le strutture ricettive della zona.
Sono previste convenzioni con:

Residenza d’epoca “San Pietro sopra le Acque”
Vocabolo Capertame, 533
06056 Massa Nartana (PG)
075/889132
www.sanpietroresort.com

Azienda Agrituristica “La Solfarola”
Vocabolo Sarrioli
06056 Massa Martana (PG)
075/889311
www.lasolfarola.com

Agriturismo “La Fontana delle Pere”
Vocabolo Perticara, 138
06056 Massa Martana (PG)
075/889506
www.fontanadellepere.it

Per ottenere gli sconti previsti specificare l’evento “Martani Superbike 2012”.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
BRAVI BRAVI.......E IO LAVORO EH............:fatti-so::fatti-so:

Caro Farfurella, c'era una canzone di celentano che era un tributo al Lavoro, "chi non lavora non fa l'amore":yeah!:

Oggi ho onorato il tuo operato, l'imbocco del single track su a castro ora è perfetto grazie al tuo intervento.

So che è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo, provare il giro dopo averlo segnato è d'obbligo :il-saggi:.Poi domani ti invito a prendere il caffè e te do un bacetto cosi famo pace.....:rosik:

A proposito prendi altri due rotoli di nastro che domani se ricomincia a segnà e non me batte la fiacca ok??
 

Roberto Cocchieri

Biker serius
7/11/10
156
0
0
61
TERNI
Visita sito
Caro Farfurella, c'era una canzone di celentano che era un tributo al Lavoro, "chi non lavora non fa l'amore":yeah!:

Oggi ho onorato il tuo operato, l'imbocco del single track su a castro ora è perfetto grazie al tuo intervento.

So che è un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo, provare il giro dopo averlo segnato è d'obbligo :il-saggi:.Poi domani ti invito a prendere il caffè e te do un bacetto cosi famo pace.....:rosik:

A proposito prendi altri due rotoli di nastro che domani se ricomincia a segnà e non me batte la fiacca ok??

OK domani mattina appena arrivo li prendo.....e a proposito di lavori ricorda che chi vuole usufruire dello spazio per gazebo deve contattarci entro martedì, così prepariamo il parco chiuso....sono già diversi quelli che hanno prenotato...
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Beh caro Felix, non avrai la tessera....ancora.. ma io e non solo io penso che comunque lo sei a tutti gli effetti e con più merito di tanti altri tesserati che ci sono solo ...sulla carta:via!: , anzi sulla tessera..:smile::smile:
giusto Virus??

Pienamente d'accordo, basta però che gli togliate dalle mani quella cazzo de bomboletta rossa, sul single track del cinghialetto, ha colorato tutte le pietre de rosso sembra sangue pare che c'è morto un solengo no un cinghialetto :smile::smile::smile::smile:
Forza Felix, però levatei sta bomboletta!!!!!!!!!
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Qunate iscrizioni avete!!?? speriamo tante perchè anche s eparto vicino ai top rider...poi piano piano mi sfilano tutti e non vorrei rimanere solo soletto in mezzo al bosco...ahahhaha!!
Con 300 ce la dovrei fare a stare in compagnia sempre...ahahaha
 

felix73

Biker popularis
15/2/12
60
0
0
massa martana
Visita sito
Pienamente d'accordo, basta però che gli togliate dalle mani quella cazzo de bomboletta rossa, sul single track del cinghialetto, ha colorato tutte le pietre de rosso sembra sangue pare che c'è morto un solengo no un cinghialetto :smile::smile::smile::smile:
Forza Felix, però levatei sta bomboletta!!!!!!!!!
merda me finita oggi transenne e riscossioni tributi co il namber one della cicloturistica domattina sono disponibile e udite udite trovati altri 1700 mt di single trak vergini bisogna lavorarci ma e uno spettacolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo