Martani superbike 2012

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
206
0
0
Roma
Visita sito
Mettere in sicurezza il filo spinato? E bravi!!!! E' la prima volta che la vedo sta cosa. Li ho sempre temuti, ma mai nessuno che li mettesse in sicurezza.

p.s. il passaggio tecnico in foto visto da sotto, non sembra nulla di che. Vediamo dal vivo come è :specc:

...ma che dici ???? Anche nelle gare dalle nostre parti (che ci invidiano in tutta Italia) il filo spinato viene messo in sicurezza, ed anche da noi ci si preoccupa per far mangiare i celiachi :smile::smile::smile::smile::arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...ma che dici ???? Anche nelle gare dalle nostre parti (che ci invidiano in tutta Italia) il filo spinato viene messo in sicurezza, ed anche da noi ci si preoccupa per far mangiare i celiachi :smile::smile::smile::smile::arrabbiat:

Far mangiare i celiachi è il meno. E' per far mangiare quelli come me che ci vogliono gli aiuti umanitari dell'Unicef :smile:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Mettere in sicurezza il filo spinato? E bravi!!!! E' la prima volta che la vedo sta cosa. Li ho sempre temuti, ma mai nessuno che li mettesse in sicurezza.

p.s. il passaggio tecnico in foto visto da sotto, non sembra nulla di che. Vediamo dal vivo come è :specc:

Ciao Sam. il punto in questione era molto più difficile l'anno scorso.
A furia di passarci sopra, in particolar modo le moto da trial, ci si divertono molto, è stato reso meno impegnativo, ma solo un pò meno :il-saggi:.

La pendenza, inizia ad essere interessante, leggermente in contropendenza ed il fondo un po cedevole, fano si che risulti insidioso, per di più, va tenuto presente, che sulla sinistra c'è un vuoto di 6 m :paur:, PERO' CHE FIGATA SE TE LO FAI A PALLA:yeah!: .
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
...ma che dici ???? Anche nelle gare dalle nostre parti (che ci invidiano in tutta Italia) il filo spinato viene messo in sicurezza, ed anche da noi ci si preoccupa per far mangiare i celiachi :smile::smile::smile::smile::arrabbiat:

Ciao Lagavullin, ti faccio un esempio che con la bici c'entra poco ma rende.:il-saggi:

Mi piace cucinare, e spesso mi tocca poi pulire il disastro che creo, :rosik: altrimenti la moglie si incazza :arrabbiat:

quando vado a pulire il gas, ogni volta ne esco con la mano che sanguina, vuoi sapere perchè, quel cazzone di ingegnere che ha progettato i fuochi che ho comprato io, di sicuro non li ha mai dovuti pulire e di conseguenza non sa che cazzo di trappola ha progettato, c'è un cavolo di spuntone che è l'accenditore elettrico, che come lo tocchi ti apre la pelle.

Ora capisco che l'ho presa un pò larga mo vorrei capire se anche tu la pensi come me, secondo me non sempre chi organizza una gara, poi gareggia pure, o meglio chi organizza una gara, dovrebbe stare col culo sulla bici e rendersi conto in prima persona dove passerà poi quello che paga per correre la sua gara!

Non so se mi sono spiegato :nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao Lagavullin, ti faccio un esempio che con la bici c'entra poco ma rende.:il-saggi:

Mi piace cucinare, e spesso mi tocca poi pulire il disastro che creo, :rosik: altrimenti la moglie si incazza :arrabbiat:

quando vado a pulire il gas, ogni volta ne esco con la mano che sanguina, vuoi sapere perchè, quel cazzone di ingegnere che ha progettato i fuochi che ho comprato io, di sicuro non li ha mai dovuti pulire e di conseguenza non sa che cazzo di trappola ha progettato, c'è un cavolo di spuntone che è l'accenditore elettrico, che come lo tocchi ti apre la pelle.

Ora capisco che l'ho presa un pò larga mo vorrei capire se anche tu la pensi come me, secondo me non sempre chi organizza una gara, poi gareggia pure, o meglio chi organizza una gara, dovrebbe stare col culo sulla bici e rendersi conto in prima persona dove passerà poi quello che paga per correre la sua gara!

Non so se mi sono spiegato :nunsacci:

Così è. Chi non è anche dalla parte del biker non capisce. Un biker che pedala tanto, sa anche quando un percorso è ok o quando non lo è. Sa quanto è piacevole avere una doccia calda all'arrivo, o un ristoro finale all'altezza. Una fetta di crostata e una coca..o d'estate una bella fetta di cocomero.
Uno che organizza gare di mestiere, ma il biker non lo fa, i tracciati se li fa in moto, se li inventa così e poi la gente se crepa. Ti mettono all'arrivo i bicchieri di acqua e l'ombra dei sali che danno solo un saporaccio ma a nulla servono ecc.ecc.ecc.
Ci sono organizzatori, che quando ti lamenti ti dicono...ma Folcarelli l'ha fatto, o Deho l'ha fatto ecc.ecc.....e grazie a sta minchia....ma tu devi far le cose per il biker medio, quello che arriva a metà classifica, sicchè l'ultimo faticherà, il primo volerà, ma tutti sopravvivono. Due anni fa (o tre) Marzio Deho ha fatto una gara qui nel Lazio. Ha vinto, ovviamente. Ma ha vinto con appena 18 di media. A fine gara, mi risulta che abbia preso in parte l'organizzatore e gli abbia detto: "vedi caro......se tu mi fai una gara in cui io vado a 18 di media, l'amatore normale va a 10 o se la fa per metà a piedi. Arriva al traguardo stravolto e il giorno dopo deve andare a lavorare. Io invece oggi faccio massaggi, domani faccio piscina, martedì son come nuovo e posso allenarmi. Devi rivedere qualcosa nel percorso."
Ebbene, l'anno dopo il percorso era peggiore di quando ha vinto Deho. :ueh: L'anno prima, persino Folcarelli (che ha vinto), si è fatto diversi tratti a piedi. Se scende lui, la gente normale che fa? crepa, è ovvio.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Così è. Chi non è anche dalla parte del biker non capisce. Un biker che pedala tanto, sa anche quando un percorso è ok o quando non lo è. Sa quanto è piacevole avere una doccia calda all'arrivo, o un ristoro finale all'altezza. Una fetta di crostata e una coca..o d'estate una bella fetta di cocomero.
Uno che organizza gare di mestiere, ma il biker non lo fa, i tracciati se li fa in moto, se li inventa così e poi la gente se crepa. Ti mettono all'arrivo i bicchieri di acqua e l'ombra dei sali che danno solo un saporaccio ma a nulla servono ecc.ecc.ecc.
Ci sono organizzatori, che quando ti lamenti ti dicono...ma Folcarelli l'ha fatto, o Deho l'ha fatto ecc.ecc.....e grazie a sta minchia....ma tu devi far le cose per il biker medio, quello che arriva a metà classifica, sicchè l'ultimo faticherà, il primo volerà, ma tutti sopravvivono. Due anni fa (o tre) Marzio Deho ha fatto una gara qui nel Lazio. Ha vinto, ovviamente. Ma ha vinto con appena 18 di media. A fine gara, mi risulta che abbia preso in parte l'organizzatore e gli abbia detto: "vedi caro......se tu mi fai una gara in cui io vado a 18 di media, l'amatore normale va a 10 o se la fa per metà a piedi. Arriva al traguardo stravolto e il giorno dopo deve andare a lavorare. Io invece oggi faccio massaggi, domani faccio piscina, martedì son come nuovo e posso allenarmi. Devi rivedere qualcosa nel percorso."
Ebbene, l'anno dopo il percorso era peggiore di quando ha vinto Deho. :ueh: L'anno prima, persino Folcarelli (che ha vinto), si è fatto diversi tratti a piedi. Se scende lui, la gente normale che fa? crepa, è ovvio.
Caro Samuelgol, mi sono beccato l'artrite:il-saggi: a furia di fare la doccia fredda, è vero che non sempre dovuto all'organizzazione, so io che arrivo dopo amen........:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Caro Samuelgol, mi sono beccato l'artrite:il-saggi: a furia di fare la doccia fredda, è vero che non sempre dovuto all'organizzazione, so io che arrivo dopo amen........:smile:
Fermo restando che la doccia calda dovrebbe essere un privilegio di tutti o quasi e che spesso è anche colpa nostra che lasciamo la doccia aperte sprecandone inutilmente per quelli che arrivano dopo, io che qualche volta non arrivo poi tanto dopo, me la becco spesso fredda lo stesso.
Ci sono organizzazioni che ti fan fare la doccia la cui acqua calda è data da uno (o due) scaldabagno tipo quelli da appartamento. In pratica, o entri nei 5 della generale e corri subito sotto la doccia senza manco fermarti al ristoro, sennò sei spacciato. :smile:
C'è una nota gara del Lazio, che si vanta di fare 600 partecipanti, che ti fa fare le docce negli spogliatoi (fatiscenti) di un vecchio campo di calcio abbandonato. L'acqua calda non viene fuori manco dal rubinetto del lavandino per soffiarti il naso :arrabbiat:
A Baschi ad esempio. Le docce non han funzionato a dovere. Ma è stata a mio modo di vedere l'unica pecca...unita al fatto che son troppo lontane.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Voi siete alle docce e io ancora devo partire! :-)
Mi preoccupa un po' questa Martani!
Le discese non sono da principianti ed io lo sono, quando ho fatto la prova ho avuto sensazioni non buone.
Spero che "le macchie" si faccia, lì potrei recuperare qualcosa (uhm! è difficile...) dopo la discesa tecnica di "Valle Merdara".
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Così è. Chi non è anche dalla parte del biker non capisce. Un biker che pedala tanto, sa anche quando un percorso è ok o quando non lo è. Sa quanto è piacevole avere una doccia calda all'arrivo, o un ristoro finale all'altezza. Una fetta di crostata e una coca..o d'estate una bella fetta di cocomero.
Uno che organizza gare di mestiere, ma il biker non lo fa, i tracciati se li fa in moto, se li inventa così e poi la gente se crepa. Ti mettono all'arrivo i bicchieri di acqua e l'ombra dei sali che danno solo un saporaccio ma a nulla servono ecc.ecc.ecc.
Ci sono organizzatori, che quando ti lamenti ti dicono...ma Folcarelli l'ha fatto, o Deho l'ha fatto ecc.ecc.....e grazie a sta minchia....ma tu devi far le cose per il biker medio, quello che arriva a metà classifica, sicchè l'ultimo faticherà, il primo volerà, ma tutti sopravvivono. Due anni fa (o tre) Marzio Deho ha fatto una gara qui nel Lazio. Ha vinto, ovviamente. Ma ha vinto con appena 18 di media. A fine gara, mi risulta che abbia preso in parte l'organizzatore e gli abbia detto: "vedi caro......se tu mi fai una gara in cui io vado a 18 di media, l'amatore normale va a 10 o se la fa per metà a piedi. Arriva al traguardo stravolto e il giorno dopo deve andare a lavorare. Io invece oggi faccio massaggi, domani faccio piscina, martedì son come nuovo e posso allenarmi. Devi rivedere qualcosa nel percorso."
Ebbene, l'anno dopo il percorso era peggiore di quando ha vinto Deho. :ueh: L'anno prima, persino Folcarelli (che ha vinto), si è fatto diversi tratti a piedi. Se scende lui, la gente normale che fa? crepa, è ovvio.

Grande Samuelgol
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Voi siete alle docce e io ancora devo partire! :-)
Mi preoccupa un po' questa Martani!
Le discese non sono da principianti ed io lo sono, quando ho fatto la prova ho avuto sensazioni non buone.
Spero che "le macchie" si faccia, lì potrei recuperare qualcosa (uhm! è difficile...) dopo la discesa tecnica di "Valle Merdara".

Ciao Land, io sono del parere che tu non sei proprio un principiante, direi che non sei un estremista del pericolo, che è molto diverso :il-saggi:

Siamo usciti insieme diverse volte e spesso ci è capitato di pedalare insieme anche in gara, ammetto che io sono un pochino più spericolato di te, ma non ti ho mai visto in estrema difficoltà.

Le nostre discese sono abbastanza tecniche, anche se tu ti riferisci a due punti critici, in particolare, il tratto coi i sassi del single track di Valle Merdara e il punto su ad acquacanale quello del ponte, poi discese tecniche di livello alto non ci sono, almeno io credo cosi.

Le altre come dice il nostro presidente Bernacchia "i freni ce li abbiamo tutti" e ti devi gestire tu, se lasci i freni devi capire se sarai capace a fermarti in tempo.

Dai fatti coraggio e mi aspetto "cazzo questa volta le ho fatte in sella" OK?:arrabbiat: altrimenti ti frusto
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
8-)La Maledizione Del Temporale Mannaro 8-)

Se continua cosi, possiamo quasi permetterci di affermare, dire di essere quasi sicuramente poco più che quasi sfigati............

Questa cacchio di acqua non ci abbandona mai, Aprile, Maggio, Giugno la nuvoletta malefica la trovi sempre:smile:

Va bene il prossimo anno richiesta alla FAO, organiziamo la gara in uno dei paesi Africani dove non piove mai, vedrai che vinciamo il premio Nobel, la sfiga non è acqua :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.620
527
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
ho appena visto le previsioni.....se non cambia, mercoledì, forse, ci darà tregua!!!

incrociamo le dita
:-?
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Fermo restando che la doccia calda dovrebbe essere un privilegio di tutti o quasi e che spesso è anche colpa nostra che lasciamo la doccia aperte sprecandone inutilmente per quelli che arrivano dopo, io che qualche volta non arrivo poi tanto dopo, me la becco spesso fredda lo stesso.
Ci sono organizzazioni che ti fan fare la doccia la cui acqua calda è data da uno (o due) scaldabagno tipo quelli da appartamento. In pratica, o entri nei 5 della generale e corri subito sotto la doccia senza manco fermarti al ristoro, sennò sei spacciato. :smile:
C'è una nota gara del Lazio, che si vanta di fare 600 partecipanti, che ti fa fare le docce negli spogliatoi (fatiscenti) di un vecchio campo di calcio abbandonato. L'acqua calda non viene fuori manco dal rubinetto del lavandino per soffiarti il naso :arrabbiat:
A Baschi ad esempio. Le docce non han funzionato a dovere. Ma è stata a mio modo di vedere l'unica pecca...unita al fatto che son troppo lontane.
Purtroppo, ma penso lo sappaite meglio di me, non esistono spogliatoi o impianti pensati per accogliere 200 o 300 persone a fare la doccia in un lasso di tempo di 1 o 2 ore...però devo deire che invece a baschi le docce , nel mio caso hanno funzionato bene..erano calde...forse perchè io ero talemnte ultimo che hanno fatto in tempo a ri-riscaldarsi!!!! ahahahahah
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
io ancora ho buttato là qualche frase del tipo...."mi sà che il 25 ho una gara.-....." "sai quelle dell'abbonamento...." o la mitica "tanto il 25 è mercoledì ...che si fà ..poi non si sà come è il tempo..." ahahahahahaha bisogna ingegnarsi!!
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
ho appena visto le previsioni.....se non cambia, mercoledì, forse, ci darà tregua!!!

incrociamo le dita :-?

Finalmente sei tornato a scrivere, stavo per darti disperso .:il-saggi:

Si si stiamo monitorando il tempo, sembrerebbe che il padrone di casa voglia smettere di far pipi, "SAREBBE PURE ORA".
Colgo l'occasione per confermare anche a (Furious) che il percorso sta reggendo bene, ovviamente non si può pensare di arrivare sotto la doccia con la polvere attaccata addosso, però per più di 3/4 di gara il tracciato non presenta fango.
P.S. potresti fare tu uno degli angeli custodi del corto?
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
Voi siete alle docce e io ancora devo partire! :-)
Mi preoccupa un po' questa Martani!
Le discese non sono da principianti ed io lo sono, quando ho fatto la prova ho avuto sensazioni non buone.
Spero che "le macchie" si faccia, lì potrei recuperare qualcosa (uhm! è difficile...) dopo la discesa tecnica di "Valle Merdara".

ciao Land,
la prova del percorso :i-want-t::i-want-t:l'abbiamo fatta insieme e come hai potuto constatare, le discese, purtroppo per me, saranno soltanto il 10% dell'intero tracciato per un totale di 15-20 minuti, tutto il resto è salita ed un pò di pianura, quindi anche se le discese le farai a piedi.....avrai tempo per recuperare nelle altre 2 ore di salita!!!!!......invece io quanto perdo in quelle 2 ore?.......boh!!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo