Ecco come trovere segnato il percorso, impossibile sbagliare sentiero!!
Premesso che speriamo nel bel tempo, ma il percorso come è messo a fango? E' zona pietrosa che drena bene tipo Sangemini o è stile potenziale risaia?
Ciao Samuelgol!!
Posso confermare che il percorso nella sua totale lunghezza, è molto drenate. Il terreno è prevalentemente roccioso, simile a Sangemini in effetti, le salite sono tutte pedalabili anche se ti trovi sotto il diluvio. Grazie al fondo di breccia, al massimo si possono avvertire degli slittamenti dati dalle roccie rese viscide dall'acqua, l'unico punto in salita che presenta del fango, "terra e sasso mischiato e non appiccicoso", si trova sulla salita della "TROSCIA" a circa metà percorso, dopo la salita della pineta di San Severo, 200 m circa, con pendenze considerevoli e prorpio per questo si possono avere dei problemi di aderenza. Per il discorso salita i problemi si chiudono qui, mentre per la discesa, vige la regola della prudenza, in quanto molto tecnica da affrontare.
Mentre per la fase finale del percorso, zona delle macchie, a circa 4 Km dall'arrivo, il fondo è fangoso, ma non pregiudica la pedalata, tranne per un piccolo tratto di 50 metri, strappo in salita; in caso di pioggia abbondante, il suddetto tratto verrà baypassato, a favore di una maggiore sicurezza.
Ricordiamo che la gara fa parte anche del circuito :
"SENTIERI DIVINI"
Sentieri DiVini 2012
Salve, tutte le informazioni su questo circuito le trovi sul nostro blog www.cicloturisticamassamartana.blogspot.it nella sezione in alto dedicata al "Sentieri DiVini"....è prevista un premiazione o un attestato qualsiasi per i Sentieri divini?
Se si quando e dove?
Capisco. In questa maniera i 5 di cat saranno pressappoco gli stessi dei 5 dell'Umbria marathon. E vabbè...Salve, tutte le informazioni su questo circuito le trovi sul nostro blog [url]www.cicloturisticamassamartana.blogspot.it[/URL] nella sezione in alto dedicata al "Sentieri DiVini"....
Comunque anticipo che è prevista una premiazione, e si svolgerà a Massa Martana visto che è la prova finale, con premi per i primi 3 assoluti del circuito, trofeo e vino, le prime 5 società e i primi cinque di categoria con confezioni di vino e per gli ultimi classificati del circuito con zainetti da montagna offerti dall'AVIS fino ad esaurimento degli stessi (circa 70 pezzi).
Ricordo che per i premi bisogna aver partecipato a tutte e tre le prime prove dell'Umbria Marathon, e che i premi non sono cumulabili....
Saluti
IL Vice..................
Salve , come ho spiegato prima i premi non sono cumulabili, quindi se uno vince la categoria nell'Umbria Marathon non può vincere lo stesso premio di categoria nel circuito Sentieri DiVini.Capisco. In questa maniera i 5 di cat saranno pressappoco gli stessi dei 5 dell'Umbria marathon. E vabbè...
Grazie per l'info o-o
Salve , come ho spiegato prima i premi non sono cumulabili, quindi se uno vince la categoria nell'Umbria Marathon non può vincere lo stesso premio di categoria nel circuito Sentieri DiVini.
Ho comunque dimenticato prima che sono premiati anche i primi 3 assoluti del giro corto, sempre con le stesse modalità..
Il Vice....
Forse non mi sono spiegato bene, il Sentiero DiVini è un circuito che comprende tre gare Orvieto, Baschi e Massa Martana , cioè le prime tre prove del l'Umbria Marathon, quindi Costacciaro non c'entra proprio niente, questo è un circuito a parte di cui la Martani Superbike fa parte oltre all'Umbria Marathon.E questa me la devi spiegare. Se i primi 5 di cat dei sentieri divini, vengono premiati come hai detto, dopo Massa Martana che è l'ultima gara delle 3 e poi gli stessi 5 dopo Costacciaro il 10 giugno, vengono premiati anche per il marathon (cosa in buona parte probabile mancando poi appena due gare dopo Massa Martana), che fate gli chiedete indietro il premio dei sentieri divini?Oppure sono automaticamente esclusi dalle premiazioni del 10/06 dell'Umbria Marathon in quanto già premiati per i Sentieri?
Forse non mi sono spiegato bene, il Sentiero DiVini è un circuito che comprende tre gare Orvieto, Baschi e Massa Martana , cioè le prime tre prove del l'Umbria Marathon, quindi Costacciaro non c'entra proprio niente, questo è un circuito a parte di cui la Martani Superbike fa parte oltre all'Umbria Marathon.
Quindi ripeto le premiazioni vengono fatte a Massa Martana perchè lì finisce il circuito e per accedere ai premi bisogna aver partecipato a tutte e tre le prove.
Come già specificato in precedenza basta leggere il regolamento che si trova sul nostro blog..
saluti