Maribor - uci world cup 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Ma Peaty cosa ha combinato?

Steve quest'anno corre per dovere di maglia, e del giusto riconoscimento che tutti gli

dobbiamo. Quando ti smazzi una carriera e poi arrivi al successo, secondo me la tua voglia

di rischiare cala. E ti rendi conto che è inutile andare a schiantarsi su un passaggio idro-

roccioso come maribor.

A casa nostra io vedo brunetto zanchi che ha vinto a sanpellegrino terme, senza rischiare (

o limitando al minimo).

Peat può fare tanto ancora per la DH , è un personaggione, ci serve vivo.

Tuttavia credo che qualche momento di big-dh lo debba ancora sputare fuori , nonostante

l'età.

p.s.

Gee Atherton ha fatto il più bel goal sinora mai visto in carriera.
UCI Maribor 2010 DH on Vimeo
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
A parte le solite polemiche sui 1.77 iuri di freecaster, che lascerei all'apposito post...vista la gara con gli amici, zero problemi, telecamere OK (anche meglio dell'anno scorso secondo me), mancava rob warner ma mi pare di capire che ci sarà dalle prossime

Gee per il passaggio sul rock garden avrebbe meritato la vittoria...

Non sono d'accordo con chi dice che peaty vada di conserva...s'è in cartato sul rock garden, poi deve aver commesso altri errori in zone non coperte dalle telecamere...detto questo, quando fai un errore del genere, spesso ti innervosisci e finisci per fare peggio...
 

Argail

Biker extra
4/12/06
713
0
0
Roma
www.myspace.com
Mi hanno impressionato i seguenti numeri:
- Gee sulla pietraia: impressionante, l'ho proprio rivalutato come pilota.
- il tempo si sam hill nonostante l'errore
- l'albero alla fine della pietraia che a un certo punto si è spostato per evitare di farsi prendere da (mi pare fosse) Fairclough

Peccato per Peat, credo sia entrato nella pietraia troppo a cannone e non sia riuscito a fare la prima curva.

Quanto a Freecaster, non so se avete fatto caso che ieri dicevano in telecronaca che stannocercando di fare tornare le dirette gratis, "grazie al supporto dei team" (ovvero, credo, chiederanno i soldi a loro).
Questo ci fa capire quanto - anche ad alti livelli - questo sport abbia una sua dimensione "fai da te"....
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Non sono d'accordo con chi dice che peaty vada di conserva...s'è in cartato sul rock garden, poi deve aver commesso altri errori in zone non coperte dalle telecamere...detto questo, quando fai un errore del genere, spesso ti innervosisci e finisci per fare peggio...

lungi dal me sostenere che Peat si sia risparmiato!

a vedere come girava venerdi mi mette i brividi

World Cup dh 2010 #1 - Maribor - friday practice on Vimeo

ritengo solo che se non ha rischiato al 100% secondo me ha fatto bene
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Quanto a Freecaster, non so se avete fatto caso che ieri dicevano in telecronaca che stannocercando di fare tornare le dirette gratis, "grazie al supporto dei team" (ovvero, credo, chiederanno i soldi a loro).
Questo ci fa capire quanto - anche ad alti livelli - questo sport abbia una sua dimensione "fai da te"....
Anche io avevo capito che volevano far ritornare gratis il servizio e che ci stavano lavorando sopra!!!!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Aspetto di vedermi gli highlights stasera a casa.

Gee è un gran pilota, mi aveva impressionato al mondilae di Livigno nel tratto pietre e radici finale (quello dove Hill ha fatto vedere di venire da un altro pianeta). Bisogna vedere se riuscirà ad essere consistene; psicologicamente non è solido come altri; magari i vari training con il team Redbull l'hanno migliorato (come è stato per la sorella).
 

Iron Horser

Biker superis
Una precisazione.

L'IMTTO - ovvero l'associazione dei team pro e delle aziende impegnate nel racing ([URL="http://www.imtto.com"]www.imtto.com[/URL]) - ha avuto l'idea di chiedere a Freecaster quanto servisse per coprire i costi in maniera tale da avere la diretta gratuita come in passato. Dopodichè quest'importo (che so quant'è ma per ovvie ragioni non posso dirvi) è stato suddiviso in 10 parti, offerte a tutti gli associati. Il team che dovesse coprire una di queste tranche, avrebbe come ritorno della pubblicità durante la diretta.

E' chiaro quindi come in questo caso siano interessati i team legati direttamente a un marchio e non quelli indipendenti come ad esempio Kenda-Playbiker, che riceve supporto dalla factory Lapierre ma non è il team factory Lapierre.

Se posso esprimere il mio parere personale, credo che 2 euro a gara (tot. 15 euro se includiamo il mondiale per tutto il 2010), sia veramente una spesa affrontabile per poter vedere in diretta il nostro sport preferito. Inoltre sarebbe un forte segnale all'UCI oltre che a potenziali sponsor poter dimostrare che a livello mondiale c'è un gran numero di appassionati disposti a pagare per vedere la massima espressione del gravity racing.

Se poi il livello qualitativo della diretta di Maribor non è come quello che ci si aspettava, rendiamoci conto che si è lavorato tutti in condizioni proibitive e si suppone che già a Ft William il tutto migliorerà. Io ho portato a casa tanto di quel fango che ci vorrà una settimana di lavatrici per pulire tutto.

Ciao

Romano "Rommel"
KENDA-PLAYBIKER
www.playbiker.it
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik and LEPUS

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Una precisazione.

L'IMTTO - ovvero l'associazione dei team pro e delle aziende impegnate nel racing ([URL="http://www.imtto.com"][url]www.imtto.com[/URL][/URL]) - ha avuto l'idea di chiedere a Freecaster quanto servisse per coprire i costi in maniera tale da avere la diretta gratuita come in passato. Dopodichè quest'importo (che so quant'è ma per ovvie ragioni non posso dirvi) è stato suddiviso in 10 parti, offerte a tutti gli associati. Il team che dovesse coprire una di queste tranche, dovrebbe avere come ritorno della pubblicità durante la diretta.

E' chiaro quindi come in questo caso siano interessati i team legati direttamente a un marchio e non quelli indipendenti come ad esempio Kenda-Playbiker, che riceve supporto dalla factory Lapierre ma non è il team factory Lapierre.

Se posso esprimere il mio parere personale, credo che 2 euro a gara (tot. 15 euro se includiamo il mondiale per tutto il 2010), sia veramente una spesa affrontabile per poter vedere in diretta il nostro sport preferito. Inoltre sarebbe un forte segnale all'UCI oltre che a potenziali sponsor poter dimostrare che a livello mondiale c'è un gran numero di appassionati disposti a pagare per vedere la massima espressione del gravity racing.

Se poi il livello qualitativo della diretta di Maribor non è come quello che ci si aspettava, rendiamoci conto che si è lavorato tutti in condizioni proibitive e si suppone che già a Ft William il tutto migliorerà. Io ho portato a casa tanto di quel fango che ci vorrà una settimana di lavatrici per pulire tutto.

Ciao

Romano "Rommel"
KENDA-PLAYBIKER
[url]www.playbiker.it[/URL]

Si, le mie aspettative sono rimaste un po' deluse riguardo alla diretta... lo ammetto... a caldo mi sono anche inkazzato.

Oggi però, a mente fredda capisco che alla fine, ho speso 2 euro e:
- mi sono svagato per un paio di ore
- ho assistito comunque ad una bella gara e mi sono divertito
- che è veramente difficile seguire un atleta dall'inizio alla fine se il concorrente che parte dopo ha lo start mentre l'atleta che si sta seguendo è a metà percorso (non so se mi sono spiegato:nunsacci:)
- i margini di miglioramento ci sono sempre

Unico neo... almeno spingete per far cambiare il commentatore :cucù: (magari chiediamo a Gracia, che se continua così di run ne farà ben poche e di tempo per commentare le gare ne avrà in abbondanza :-) )
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se poi il livello qualitativo della diretta di Maribor non è come quello che ci si aspettava, rendiamoci conto che si è lavorato tutti in condizioni proibitive e si suppone che già a Ft William il tutto migliorerà. Io ho portato a casa tanto di quel fango che ci vorrà una settimana di lavatrici per pulire tutto.

Beh...oddio, non è che Fort William sia una location rinomata per le squisite condizioni climatiche, ma spero per voi che non dobbiate più ri-trovarvi in quel delirio di poltiglia.
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
Unico neo... almeno spingete per far cambiare il commentatore :cucù: (magari chiediamo a Gracia, che se continua così di run ne farà ben poche e di tempo per commentare le gare ne avrà in abbondanza :-) )

OT (ma neanche tanto dato che comunque è della gara ;)): il commentatore di solito è rob warner (l'ex rider inglese che di solito urla 'he's on fire', steve peat steve peat' etc etc

questa volta hanno utilizzato scott beaumont (corridore inglese di 4X) + anneke beerten perchè warner è rimasto bloccato in egitto (dove era per commentare i red bull xfighter. è ovvio che a meno di blocchi in egitto, è warner il commentatore

PS: joe smith è un rider inglese che è spesso nei video made in uk (fofo e fofo2, più altri) ed è anche, forse l'unico, rider kona in WC. comunque è uno che viaggia
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
FRA5889.jpg


FRA5803.jpg


FRA5964.jpg


FRA5799.jpg


FRA5786_001.jpg


..tra i tutti mi ha davvero stupito Fabien Pedemanaud che oltre in gara anche nei giri di prova passava veramente forte!
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
2€.???? è un prezzo ridicolo se pensiamo cosa spendono i non sportivi per guardarsi le partite di c....io, non si puo pronunciare ti fanno pagare i diritti

Hill con il leat brace tLD, quando ti pagano ti metti anche le mutande di ghisa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo