Marche all-mountain

SBLINKY

Biker urlandum
si è un giro che + o - ho già fatto
suggerimenti
una volta arrivati all'asfalto scesi dalla vetta del S.Vicino fai un tornante e arrivi a Pian dell'Elmo e prendi la stradina sterrata che ti riporta verso i Prati alti di S.Vicino (così eviti un pezzo di asfalto e ti fai un pezzettino divertente nel bosco) Girobike la conosce lui l'ha fatta e rifatta con gli sci!
La discesa dei trocchi l'ho fatta un paio di settimane fa.... è un disastro sinceramente non c'è tanto da divertirsi lì. Però daltronde non ci sono alternative

per la mia adesione aspetto venerdì

Se vengo però mi piaceva partire da Frontale fare il fosso verso Pian dell' Elmo per vedere se è fattibile la stradina che sbuca sulla casa dove c'è il maneggio e poi prendere la strada verso Elcito e riagganciarmi al tuo giro

ci riaggiorniamo

ho fatto il sentiero che tu dici in discesa fino a frontale, ma c'è un tratto in mezzo la valletta impossibile da fare in salita causa pietroni e frattoni: x il resto è fattibile (credo io l'ho fatto solo in discesa??)
uscito dal maneggio se prendi in direzione elcito, entrato nel bosco per la stradina sbrecciata, su una curva, prendi il sentierone che sale e passa per la presa di un acquedotto: questo esce proprio sotto i prati del san vicino (fatto sempre in discesa ma credo fattibile anche in salita) :celopiùg:
 

pirs75

Biker perfektus
lumerennù;5040964 ha scritto:
la discesa "delle trocche" per caso è quella che, andando da pian dell'elmo verso elcito, poco dopo il sentiero classico di salita per la vetta, parte sulla sinistra poco prima di una casetta che si trova sulla destra? Se si, l'ho fatta domenica scorsa ed era fattibile.
Purtroppo non ho la cartina per vedere i numeri dei sentieri, a proposito sapete indicarmi dove la vendono, così quando citate un numero di sentiero vi capisco??
Se non ho capito male, il giro sarebbe per sabato mattina.... in questo caso mi piacerebbe partecipare... solo che al massimo alle 14 devo essere a casa, magari dopo la discesa dal s. vicino vi lascio e torno ad elcito per lo stradone bianco.... vedremo che ora si farà.

te faccio risparmiare soldi, la trovi qui. Cmq è fattibile quindi, grazie
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
................
................
Se vengo però mi piaceva partire da Frontale fare il fosso verso Pian dell' Elmo per vedere se è fattibile la stradina che sbuca sulla casa dove c'è il maneggio e poi prendere la strada verso Elcito e riagganciarmi al tuo giro

ci riaggiorniamo
Occhio a fare il maneggio in salita. Si può trovare un pittbull sciolto (va be' il padrone, il ristoratore a pian dell'elmo, è un po' matto). Tagliare a prato per la traccia che ho segnato su OMTB.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
SBLINKY ha scritto:
ho fatto il sentiero che tu dici in discesa fino a frontale, ma c'è un tratto in mezzo la valletta impossibile da fare in salita causa pietroni e frattoni: x il resto è fattibile (credo io l'ho fatto solo in discesa??)
Se è quello che corre dal tornante della forestale per il maneggio vicino al fosso (si incontra un serbatoio dell'acquedotto) è tutto pieno di erba alta un metro. E' quello che hai fatto?
SBLINKY ha scritto:
uscito dal maneggio se prendi in direzione elcito, entrato nel bosco per la stradina sbrecciata, su una curva, prendi il sentierone che sale e passa per la presa di un acquedotto: questo esce proprio sotto i prati del san vicino (fatto sempre in discesa ma credo fattibile anche in salita) :celopiùg:
Questo è fattibile quasi tutto, ma poi conviene non uscire sotto i prati alti, ma girare a sinistra per il sottobosco che sbuca vicino la casa che dice lumerennù (valico per l'asfalto).
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Occhio a fare il maneggio in salita. Si può trovare un pittbull sciolto [...]

Beh...Un mesetto fa son passato con un amico in mtb e me so' preso una bella strizza perchè era fuggito un cavallo (pareva Re Nero di Roul il fratello ipertrofico di KenShiro) che sembrava imbizzarrito e ci venne addosso a manetta passando tra le nostre bici mentre noi eravamo fermi paralizzati :!: !

Forse è il padrò che fa incazzare i 'nimali...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Bella!!!Sono anche io marchigiano e mi piacerebbe venire qualche volta quando organizzate qualche giretto easy...io sono un novellino ho preso da poco la mtb e di salite dure mai fatte....abito a chiaravalle...tutta pianura!!!:specc:
Io non sono proprio crema, ma qui trovi la crema dei Bikers marchigiani ed i giri che fanno non sono proprio adatti per uno che fa pianura, sia per la lunghezza delle salite che la difficoltà delle discese. Mi sa che ti conviene farti gamba e tecnica cominciando dai più facili del Conero.
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
ma intendete questo maneggio?
30846_1483596655727_1408178109_1306543_1763729_n.jpg


ci sono passato l'anno scorso, c'erano anche sti cinghialetti che scorrazzavano felici:
30846_1483596695728_1408178109_1306544_6810009_n.jpg


mi sembra dia ver capito ceh sto week end tocca fasse san vicino
io sabato vado sul vettore con sblinky, partiamo alle 8.00 da arquata.
 

pirs75

Biker perfektus
Cmq ho preparato un altro giro sempre partendo da Elcito escludendo il St. Vicino... poi vedete voi, io fino all'ultimo non riesco a darvi conferma.
Il giro è più lungo e con più dislivello, le discese dovrebbero essere quelle del video, scaricate i file.
ciao
 

Allegati

  • elcito-Braccano.zip
    39,8 KB · Visite: 14

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Cmq ho preparato un altro giro sempre partendo da Elcito escludendo il St. Vicino... poi vedete voi, io fino all'ultimo non riesco a darvi conferma.
Il giro è più lungo e con più dislivello, le discese dovrebbero essere quelle del video, scaricate i file.
ciao

Ho curiosato nelpercorso :-D e dato che son passato non molto tempo fa, suggerirei una piccolissima variante a Valfucina, giusto per evitare un pezzo di asfalto.
Da quel montirozzo di fronte Elcito invece di venir giuà ad intercettare la strada cha da valle porta appunto al paesino, sopra c'è un doppio bivio ad "Y" che, seguendo sempre verso dx porta nella valletta di Valfucina; poi ricongiungendosi sempre alla base dei tornanti asfaltati.

Canister.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo