Marche all-mountain

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Poi oggi è andata bene non te sei perso come al solito :il-saggi:

Ricordati, io non mi perdo... vado in perlustrazione!! :hahaha: :hahaha:

@Girobike: e ringrazia a Dio che la sorte mi è stata avversa oggi in più occasioni, se no:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:... anzi te lo dico con le parole di Gasate che mi ha detto alla fine della discesa dove mi stavate aspettanto: "Pensavo che da un momento all'altro ce sfrecciavi davanti a 200 lungo la discesa". :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

E' mejo che stai zitto; altrimenti metto la foto che ti ho fatto nel ripido che tutti (tranne UNO) hanno affrontato in modo ineccepibile!! :rosik: :rosik: :rosik:
:smile::smile::smile:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
IO LO SO'
IO LO SO'!!!!!!
MA NON TE LO DICO :rosik:


invece sì....da canfaito per il sasso forato (non so se l'hai visto senza lenti a contatto :smile:) per il casale dell'acqua dell'olmo fino a braccano (che nel video non si vede)
La traccia per il sasso forato la trovi su amici del SVicino, ma la conosci già sicuramente. Pare fatto apposta per non far riconoscere le tracce.
 

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Tanto per rinfrescare la memoria a chi ha poca cervello (Pirà, eravamo in 9!!!) voglio ricordare i nomi dei partecipanti:
GIROBIKE (Roberto)
Pirs75 (Luca)
Francesco (Pentericci)
bigstones (Andrea)
Liano (Liano)
SBLINKY (Francesco)
dao987 (Daniele)
Marco
gasate (Giorgio)

un pò di foto
....................
Alla prossima
Va be' le foto, ma una descrizione tecnica del giro no?
 

SBLINKY

Biker urlandum
domenica mattino: fatto il sentiero della roccaccia che porta dentro al rudere suggeritomi ed indicatomi scrupolosamente da marcoannettibus, poco sotto al bivio che porta al tornante dove ieri abbiamo ripreso l'asfalto x l'acquerella



NOTA PERSONALE : RICORDARSI RONCOLA, SEGACCIO DA POTO E MOTOSEGA per le prossime varianti offerte dall'amico Marco :rosik::rosik:....
ah dimenticavo: nel tratto finale portarsi anche ruspetta e bobcat per dare un senso al sentiero che attraversa (o che è parte integrante) del simpatico torrente stagionale

a parte scherzi il sentiero è sporco nel tratto superiore e sfasciato in quello finale, ma la roccaccia è un bel rudere da visitare ed il panorama è suggestivo....anche la gola che porta sopra il rudere è abbastanza tecnica : a me è piaciuto molto per la scoperta e l'esplorazione di luoghi ignoti.
:celopiùg:
 

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Va be' le foto, ma una descrizione tecnica del giro no?

partenza da albacina. per evitare l'asfalto siamo saliti via sterrata e forestale (molto dura, con pezzi a piedi) ricollegandoci alla strada fino al valico verso poggio s.romualdo. da qui sul versante sud del cipollara tramite il sentiero "delle vacche", molto carino ma impicciato dagli alberi, fino ai prati affacciati sul san vicino.

da qui discesa per il sentiero della roccaccia, che certo non e' terra battuta (anzi!!!) ma con un po' di incoscienza si fa molto veloce, fino a un bivio da cui abbiamo ripreso la strada asfaltata di prima.

di nuovo risalita asfaltata ma solo fino alla sbarra ai prati sopra l'eremo dell'acquarella. raggiunto l'eremo un po' di spinta e di saliscendi per la discesa finale, su sassi, qualche gradino, un paio di passaggetti tecnici, e conclusione veloce.
 

Allegati

  • 2011-09-24_roccaccia_alta_e_acquarella.gpx.zip
    20 KB · Visite: 13

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
partenza da albacina. per evitare l'asfalto siamo saliti via sterrata e forestale (molto dura, con pezzi a piedi) ricollegandoci alla strada fino al valico verso poggio s.romualdo. da qui sul versante sud del cipollara tramite il sentiero "delle vacche", molto carino ma impicciato dagli alberi, fino ai prati affacciati sul san vicino.

da qui discesa per il sentiero della roccaccia, che certo non e' terra battuta (anzi!!!) ma con un po' di incoscienza si fa molto veloce, fino a un bivio da cui abbiamo ripreso la strada asfaltata di prima.

di nuovo risalita asfaltata ma solo fino alla sbarra ai prati sopra l'eremo dell'acquarella. raggiunto l'eremo un po' di spinta e di saliscendi per la discesa finale, su sassi, qualche gradino, un paio di passaggetti tecnici, e conclusione veloce.
Grazie.
 

liano

Biker popularis
30/8/10
98
0
0
Fabriano
Visita sito
ottima giornata, ottima compagnia... Una bella banda di 10 persone a scorrazzare lungo i trail delle zone del San Vicino. Mi auguro sia l'inizio di una proficua collaborazione finalizzata al divertimento.

Un grazie a Liano, ti devo una birra e una seconda parte dell' Acquarella piú aggressiva, non posso delude a Gasate una seconda volta :) in compenso vi ho sguinzagliato al mio amico che ha fatto le mie veci nell'ultima parte.
a presto forse anke sabato prox, ciao

sinceramente spero che il gruppetto formatosi possa proseguire a fare splendide pedalate insieme, noi siamo per la filosofia del giro enduro, completo con salita possibilmente non asfaltata e discesa tecnica.
sabato prossimo anche maddog voleva venire a fare un giro in territorio fabrianese e potremmo organizzarci tutti insieme, se non sbaglio voleva rifare un giro verso san silvestro ma possiamo trovare un itinerario che stia bene a tutti, poi prossimamente ci portate a fare altri giri sul conero.

allora avanti con le proposte per sabato

@girobike: qualche foto dovrei avercela anche io, il problema è che in salita arranco e non tiro mai fuori la macchina ed in discesa non ho affatto voglia di fermarmi, l'unica salvezza è montare una gopro sul casco
 

Canister

Biker serius
25/6/10
142
7
0
Marche !
Visita sito
Un grazie a Smilzon ed i suoi amici per la bellissima escursione di stamattina; oltre che da parte mia e di ElChepe anche da Luca e Marco.

Ottime discese veloci e strane salite che erano inclinate verso l'alto...curiose...:nunsacci:

Canister.
 

Allegati

  • Croce_SanSilvestro_Esanatoglia_.jpg
    Croce_SanSilvestro_Esanatoglia_.jpg
    53,5 KB · Visite: 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo