se fate la vetta del s. vicino sabato mattina vorrei aggregarmi, confermo max domani sera
Anche io preferisco la vetta anche perché vorrei fare il sentiero che scende dato che con Marco l'avevamo cercato e non l'abbiamo trovato.
Venerdì pianifico un giro che passa per la vetta e scende dietro
Potremmo partire da cerreto e salire fino alla vetta per poi riscendere a elcito e risalire e discesa finale fino a cerreto
Grazie per la cartina: guardandola, la discesa di cui parlavo io non è neanche segnata, il nr. 209 nel tratto dopo i trocchi di S. Vicino sembra passi lungo la strada asfaltata (che neanche è riportata sulla cartina, si vede che si tratta di una scansione delle vecchie IGM che risalgono ai primi anni '50 se non addiritura prima). Poi c'è anche un altro 209... che sbuca all'abbadia di val fucina, dovrebbe essere quella discesa che io chiamo "del monumento" perchè parte dal quel monumento che c'è all'ingresso di canfaito; l'ho fatta alcuni anni fa ed era carina, ma ora non sò se si passa o è ingombra di rami e spini.te faccio risparmiare soldi, la trovi qui. Cmq è fattibile quindi, grazie
lumerennù;5042452 ha scritto:Poi c'è anche un altro 209... che sbuca all'abbadia di val fucina, dovrebbe essere quella discesa che io chiamo "del monumento" perchè parte dal quel monumento che c'è all'ingresso di canfaito; l'ho fatta alcuni anni fa ed era carina, ma ora non sò se si passa o è ingombra di rami e spini.
errata corrige: ho appena confrontato la cartina in PDF gentilmente fornita da Pirs75 con il geoportale nazionale ([url]www.atlnteitaliano.it[/URL]), mi ero sbagliato, la strada da elcito fino a canfaito c'è sulla cartina, finisce proprio al monumento, manca il collegamento con quella che vien su da Matelica e va a pian dell'elmo. Effettivamente il 209 è quella che chiamo "discesa del monumento" che scende lungo il fosso di campocavallo.lumerennù;5042452 ha scritto:Grazie per la cartina: guardandola, la discesa di cui parlavo io non è neanche segnata, il nr. 209 nel tratto dopo i trocchi di S. Vicino sembra passi lungo la strada asfaltata (che neanche è riportata sulla cartina, si vede che si tratta di una scansione delle vecchie IGM che risalgono ai primi anni '50 se non addiritura prima). Poi c'è anche un altro 209... che sbuca all'abbadia di val fucina, dovrebbe essere quella discesa che io chiamo "del monumento" perchè parte dal quel monumento che c'è all'ingresso di canfaito; l'ho fatta alcuni anni fa ed era carina, ma ora non sò se si passa o è ingombra di rami e spini.
Certo che è difficile capirci per chi conosce un minimo il territorio, figuriamoci se la legge uno che viene da fuori...
lumerennù;5042816 ha scritto:errata corrige: ho appena confrontato la cartina in PDF gentilmente fornita da Pirs75 con il geoportale nazionale ([URL="http://www.atlnteitaliano.it"][url]www.atlnteitaliano.it[/URL][/URL]), mi ero sbagliato, la strada da elcito fino a canfaito c'è sulla cartina, finisce proprio al monumento, manca il collegamento con quella che vien su da Matelica e va a pian dell'elmo. Effettivamente il 209 è quella che chiamo "discesa del monumento" che scende lungo il fosso di campocavallo.
La discesa delle trocche di s. vicino è effettivamente quella di cui parlavo, solo che io l'ho presa vicino alla casetta, mentre su PDF il 209 parte vicino al sentiero classico per la vetta, arrivando alle trocche in mezzo al bosco, forse è prorio quel tratto ad essere sporco? Se è così si evita, io non ho incontrato particolari problemi.
Oh, anche l'ultima idea di Liano non è male... bella tosta!!! salire da Cerreto fino alle vetta e poi mega discesa dalla via nuova e poi Roccaccia fino a valle, a okkio e croce contando i saliscendi pure sono 1300mt di dislivello.
Vedete voi, domani sera vi faccio sapere la mia ingombrante presenza
scendere per la via nuova, si, poi andara ai piani di canfaito, scendere per sassoforato, gole di iana e ritorno a cerreto. se non l'avete fatto mai è bello.
scendere per la via nuova, si, poi andara ai piani di canfaito, scendere per sassoforato, gole di iana e ritorno a cerreto. se non l'avete fatto mai è bello.
sabato dò forfait! Ho bisogno di recuperare qualche ora di sonno persa anche perchè domenica dovrò fare un'altra alzataccia.
Vorrà dire che sabato, se riuscirò a svegliarmi ad un'ora decente (verso le 15/16) andrò a fare un giretto al Conero.