quoto e ci stò anche io
1- penso si può solo ripulire non tagliare alberi, ma togliere i rami e tutto quello che stà perterra (non sono ammessi movimentazione terra!)
purtroppo penso che non si possano aprire nuovi sentieri e per scendere dal S.Vicino per il primo tratto lo si deve fare in quanto quello esistente non arriva incima (se vi ricordate lo abbiamo preso dopo 10 minuti che scendevamo a GPS in mezzo il bosco). Lo abbiamo preso da lì perchè inizia (o finisce dipende da che lato lo si guarda) da lì. Se vedi l'IGM infatti è così. Ma cmq se con il passa e ripassa ne apriamo un pezzo per poter agganciarci a quello esistente non penso sia un male e anche i pedoni ne potrebbero trarre vantaggio facendo un'attraversata del S.Vicino che effettivamente ora come ora non esiste!
2- Il periodo ovviamente dopo l'inverno quindi appena andata via la neve (sempre che ne faccia)
3- Sinceramente lavorerei più sul lato Cerreto Matelica mi sembra più divertente e sull'attraversata del S.Vicino
ma poi dici "rogne con la forestale" ma chi l'ha mai vista la forestale lassù?
esiste?
lo sa la forestale che esiste il S.Vicino?
quindi non smuoviamo molto polverone, ci sentiamo sul forum, ci troviamo un Sabato o Domenica o Linedì da Aprile in poi e lavoriamo
Anzi aspetta, prima facciamo una cena per buttare giù dove e come lavorare!!!!
MA RIPETO NON DICIAMO NIENTE A NESSUNO, TANTE VOLTE LA VOCE ARRIVASSE A GENTE CHE NON GLI STà BENE O A MOTOCICLISTI CHE POI ANDRANNO A PRENDERSI IL SENTIERO!!!
dai che il prossimo Settembre facciamo il "S.Vicino AM FR DH 4X superenduro supercazzola con scappelamento a destra MTB MEGARADUNO"
quoto in pieno, hai detto esattamente quello che penso!
non bisogna fare "lavori" quella è roba per chi fa FR e DH nei bike park, per noi è più che sufficente togliere i rami secchi e quelli di traverso, i sassi rotolanti più pericolosi e gli spini, in modo che possiamo goderci la disesa da cima a fondo senza scendere ogni due minuti. Per il resto i sentieri sono belli naturali.
Per quanto riguarda la riservatezza, sono daccordo, più che altro per evitare noie con i soliti rompiballe di professione
(gente che non c'ha un cavolo da fare), più che con la forestale, che con tutte le cose serie da fare che ha e i problemi di bilancio, non penso che abbia tempo di pensare a noi che non facciamo niente di male, mica dobbiamo abbattere alberi per fare piste d gara!
Per quanto riguada i motociclisti, oltre che a farci gli affari nostri, si porebbe evitare di pulire ilprimo e l'ultimo tratto di sentiero in modo che non si veda che il resto è pulito.
Anche se sono di S. Severino e, quindi, più affezionato al mio versante, capisco che quello più bello e gustoso è quello che si affaccia su Matelica
COME MERENNU' SONO SEMPRE DISPONIBILE PER CENE, MERENDE, APERITIVI..... ovviamente il tutto compatibilmente con famiglia e impegni vari.