Marche all-mountain

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
@ smilzon: era storto il forcellino
l'ho smontato, gli ho dato due martellate con la mazza da 3kg
della serie:
o te raddrizzi
o te butto nel cestino
...
s'è raddrizzato
...
una regolatina al cambio
....
tutto ok
Con le buone maniere si ottiene tutto:il-saggi::smile:
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
ne aggiungo qualcuna pure io, di foto...

prima salita, tutta asfalto.
pa010080.jpg


pausa per aspettare chi rimane sempre indietro (cioè io:spetteguless:)
pa010076.jpg


vetta, stiamo arrivando
pa010090.jpg


on the track pirs e marco
pa010095.jpg


liano e pirs in modalità spingismo
pa010101e.jpg


quasi arrivati
pa010102r.jpg


eccoce in vetta; meritato riposo; c'è pure chi ha forato e cambia la camera...
pa010104.jpg


dalla vetta verso ancona? bo...
pa010103.jpg


qui inizia la discesa e finisce le foto; da qui in poi non mi ricordavo neanche più di avere una fotocamera:cucù:
pa010107.jpg


insomma tutto è andato per il meglio; discese, salite, tutto bello.
va bè, bella raga; alla prossima

ps. qualcuno mi può mandare la traccia gps, che a me si è spento neanche a metà giro...
 

leogiordani

Biker superis
Altro bel giro in compagnia di una bella banda:celopiùg:
Giro fino in vetta del San Vicino e discesa a Cerreto, 30km per 1500mt di dislivello, alé.
Grazie a tutti per la compagnia e la pazienza... oggi ero cotto come una zampogna e per il rumore dei freni:specc::smile:

X un pò non voglio manco più vederlo il San Vicì, a breve arriveranno foto e quant'altro dai partecipanti.
Ciao

P.S. adesso collasso

Com'era la (nuova) discesa dal monte San Vicino ????
 

liano

Biker popularis
30/8/10
98
0
0
Fabriano
Visita sito
Mettiamola così, a fine giro volevamo venire a casa tua per farci una bevuta, e una... chiaccherata :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: :smile::smile::smile:

Sabato vieni al Conero e facciamo pari

@Pirs: com'è andato il matrimonio oggi? Hai risenito della giornata di ieri?

Purtroppo per qualche settimana dovrò rimanere lontano dalla bike per un po di impegni altrimenti sabato prossimo un giro al conero non mi sarebbe dispiaciuto
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Nessuno che descrive il giro e la discesa verso Cerreto. Solo disavventure, quindi non è un giro da fare? Sono in astinenza forzata da bike e almeno mi consolavo un po' con i vostri dettagli. A proposito di sentieri spaccaraggi e deragliatori, non fate il 113ag parte alta (quello che dai prati alti dietro il SVicino scende verso Cerreto). L'ho fatto nel 2009 e non credo che sia stato pulito. Ho preso un tronchetto (ne era pieno) della misura giusta per rompere il cambio. Sono riuscito a tornare a casa in sella solo perché ho inchiodato in tempo e non l'ha finito. Però irrecuperabile.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Com'era la (nuova) discesa dal monte San Vicino ????

a me smilzon mi aveva detto che leogiordani gli aveva detto che era "pedalabile"
io l'ho preso in parola
ma scusa ci puoi definire la parola "pedalabile" perchè a me non è molto chiara!!!!

Scherzo:smile:

è stata molto bella e anche se ho rischiato di metterci un forcellino (ho una cannondale e il forcellino costa 40 euro!!!) mi sono divertito, peccato il primo tratto immezzo al bosco, ma se si andasse a ripulirla sarebbe uno spettacolo, solo che è un lavorone che rischia di vanificarsi ad ogni inverno!!!!

Va bè
alla prossima

Allego la traccia di ieri
 

Allegati

  • Cerreto SVicino Cerreto AM.rar
    26,4 KB · Visite: 11

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Nessuno che descrive il giro e la discesa verso Cerreto. Solo disavventure, quindi non è un giro da fare? Sono in astinenza forzata da bike e almeno mi consolavo un po' con i vostri dettagli. A proposito di sentieri spaccaraggi e deragliatori, non fate il 113ag parte alta (quello che dai prati alti dietro il SVicino scende verso Cerreto). L'ho fatto nel 2009 e non credo che sia stato pulito. Ho preso un tronchetto (ne era pieno) della misura giusta per rompere il cambio. Sono riuscito a tornare a casa in sella solo perché ho inchiodato in tempo e non l'ha finito. Però irrecuperabile.

la discesa verso cerreto è la seconda che abbiam fatto. stando a osm è il sentiero 161. è un sentiero bello lungo tutto ghiaia/sassi (ce ne sono anche di grossetti) dove chi è più spericolato può andar giù anche a tutta in alcuni pezzi; infatti non ci sono tratti particolarmente tecnici. l'unica difficoltà è evitare i sassi più grossi e alcuni canali scavati dall'acqua.

la prima invece(l'innominato che si collega al 173c), parte dalla vetta; dalla parte delle antenne si butta nel bosco; però per trovarla bisogna avere un gps perché il sentiero non è battuto e neanche marcato sugli alberi. il primo pezzo è da fare a piedi perché ci sono parecchie, tante rocce che sporgono dal terreno; quando, invece, guidati dal gps si arriva a riconoscere il sentiero (sempre più o meno sotto il bosco) si può iniziare a salire in sella e ad andar giù; però, anche questa seconda parte è molto sporca: rami pietre, foglie a gogo... l'ultimo tratto, se non ricordo male è su ghiaia e poi si sbuca sull'asfalto dove si risale per seconda discesa.

a memoria ricordo questo...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Nessuno che descrive il giro e la discesa verso Cerreto. Solo disavventure, quindi non è un giro da fare? Sono in astinenza forzata da bike e almeno mi consolavo un po' con i vostri dettagli. A proposito di sentieri spaccaraggi e deragliatori, non fate il 113ag parte alta (quello che dai prati alti dietro il SVicino scende verso Cerreto). L'ho fatto nel 2009 e non credo che sia stato pulito. Ho preso un tronchetto (ne era pieno) della misura giusta per rompere il cambio. Sono riuscito a tornare a casa in sella solo perché ho inchiodato in tempo e non l'ha finito. Però irrecuperabile.


dimmi un sentiero pulito?!?!?!?
qui da noi non esiste!!!
a meno che qualcuno (volontario) non li va a pulire!
se no gli enti parco e le comunità montane cosa ci stanno a fare?:duello::omertà:
se si fa questo ragionamento non vai da nessuna parte, neanche per strada asfaltata dalle buche che ci sono!!!!!
Quindi ci si arma di pazienza e bici robuste:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo