Marathon Parco Nazionale del Pollino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
39
Lecce
Visita sito
Salve a tutti belli e bruttio-o
Innanzitutto voglio fare un grosso applauso a MarcObollo, offROADisNOTaCRIME e mio fratello Sandro (non iscritto sul forum) per gli OTTIMI risultati ottenuti. Grandissimi!!!!!
Per le classifiche: http://www.mtbonline.it/Risultato.asp?nav=4&id_manifestazione=409&Page=Risultati
:adore!:

Per quel che riguarda me (evidentemente il + dotato del gruppo :)))::)))::))):) mi sono dovuto ritirare la 50Km circa (quando mancava quasi solo discesa) per un malore dovuto al caldo/acqua fredda appena bevuta/stanchezza/disidratazione :help:ma sono comunque contentissimo per l'esperienza acquisita.

La gara è stata mooolto dura (non quanto ci avevano descritto IMHO) con due salite veramente toste da togliere il fiato e diversi tratti in discesa molto tecnici. L'ambientazione è assolutamente fantastica così come il paesino e le ragazze che si trovavano al primo punto ristoro :sbavon::sbavon::sbavon:
In conclusione non posso far altro che consigliare a tutti di partecipare a quasta gara l'anno prossimo: ne vale la pena :saccio:

Ciao gente
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
Salve a tutti belli e bruttio-o
Innanzitutto voglio fare un grosso applauso a MarcObollo, offROADisNOTaCRIME e mio fratello Sandro (non iscritto sul forum) per gli OTTIMI risultati ottenuti. Grandissimi!!!!!
Per le classifiche: http://www.mtbonline.it/Risultato.asp?nav=4&id_manifestazione=409&Page=Risultati
:adore!:

Per quel che riguarda me (evidentemente il + dotato del gruppo :)))::)))::))):) mi sono dovuto ritirare la 50Km circa (quando mancava quasi solo discesa) per un malore dovuto al caldo/acqua fredda appena bevuta/stanchezza/disidratazione :help:ma sono comunque contentissimo per l'esperienza acquisita.

La gara è stata mooolto dura (non quanto ci avevano descritto IMHO) con due salite veramente toste da togliere il fiato e diversi tratti in discesa molto tecnici. L'ambientazione è assolutamente fantastica così come il paesino e le ragazze che si trovavano al primo punto ristoro :sbavon::sbavon::sbavon:
In conclusione non posso far altro che consigliare a tutti di partecipare a quasta gara l'anno prossimo: ne vale la pena :saccio:

Ciao gente

spero nulla di grave
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
tu basta che mangi sempre!
cmq la gara me l'aspettavo più dura, credevo d'avere a che fare con vette ( O_O) inscalabili, discese impervie etc etc...l'unica cosa di veramente pericoloso sono stati 3 maremmani che hanno inseguito me ed un altro ragazzo di Lecce...che cacca...però l'adrenalina mi ha fatto passare fatica e doloretti vari :D ad ogni modo sono riuscito a terminare la gara anche io ed a rientrare nelle classifiche, abbiamo difeso l'onore del forum, e l'anno prossimo sotto i 100!!!anche se devo ammettere che al primo punto ristoro,data la popputa fauna avevo deciso di rimanere li ad approfondire la mia cultura sulle specie locali...


Ma il Cavallo era dei nostri??? nn siamo proprio riusciti a trovarlo
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
miiiii...
stratosta!!
io ho fatto 106° in 4h 18 min e .......2 camere esploseeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-((:-((:-((...
...entrambe alla prima discesa: recuperavo persone al minuto ma evidentemente...ANDAVO TROPPO...!!
Alla seconda discesa ho letto i 65 in discesa...
...cmq il caldo era davvero assurdo: sulla 2a salita sono dovuto scendere a spingere x colpo di calore...
comunque prestazione discreta: il mio cronometro segnava 3h, 47 min...mezz'ora persa al cambio camere!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
confermo che secondo me è stata durissima! io ho sofferto di un terribile mal di pancia per tutta la prima metà, poi piano piano mi sono ripreso e ho pedala to bene la seconda salita e il finale (avevo tantissima "gamba" nel finale"). ho finito 22° assoluto.... non male!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
menkia a domitillo...

a cmq il cavallo... ci siamo kiesti da sabato ki fossi.... però peccato ke nn ci siamo beccati...

va bo sarà alla prox...

ps: colore del completino?? hai una foto? magari tra me, marco, pierà, sandro quakuno ti ha visto
 

Ytterbio

Biker superis
29/8/06
326
0
0
39
Lecce
Visita sito
Non mi sono spiegato bene: è stata tostissima. Il mio discorso era diretto soltato a coloro che parlavano di "muri", discese "impossibli", che sarebbe stato impossibile finirla se non se era allenati ecc...
Ne sono la prova OffROADisNOaCRIME e MarcObollo che, nonostante non fossero allenatissimi (penso siano daccordo) sono comunque riusciti a concluderla con piazzamenti più che dignitosi, direi dignitoserrimi :loll:

Complimenti a Domitillo
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
concordo con Ytterbio, nn era così tragica come l'hanno descritta, ora aspettto con ansia la prossima edizione, voglio fare di meglio!
Complimenti a Domitillo ed anche ad Il Cavallo! oltre che a tutti quelli che hanno partecipato!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Non mi sono spiegato bene: è stata tostissima. Il mio discorso era diretto soltato a coloro che parlavano di "muri", discese "impossibli", che sarebbe stato impossibile finirla se non se era allenati ecc...
Ne sono la prova OffROADisNOaCRIME e MarcObollo che, nonostante non fossero allenatissimi (penso siano daccordo) sono comunque riusciti a concluderla con piazzamenti più che dignitosi, direi dignitoserrimi :loll:

Complimenti a Domitillo

a ok, adesso è più kiaro... :°°(:

e cmq si, non ero allenato x una gara così, basti pensare ke il percorso ke faccio x allenarmi, nn ha salite (se nn 1 collina di asfalto di max 200metri, percorribbile con i pattini in salita, e un paio di collinette di terra e sassi) ed è di 50km compreso l'asfalto per arrivare...(ke è piano)...

in sintesi, credevo peggio questa gara, ma mi sn fatto cmq un :quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp::quinonsp: così :azz-se-m::azz-se-m:
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
menkia a domitillo...

a cmq il cavallo... ci siamo kiesti da sabato ki fossi.... però peccato ke nn ci siamo beccati...

va bo sarà alla prox...

ps: colore del completino?? hai una foto? magari tra me, marco, pierà, sandro quakuno ti ha visto

ti allego questa foto: io ho la bici e il completino arancio, poi c'è Domitillo con la sua fidanzata corridrice...
 

Allegati

  • 199808034.jpg
    199808034.jpg
    50,2 KB · Visite: 9
Il mio commento alla GF del Pollino:
Percorso molto molto molto bello, ottima organizzazione ed atmosfera coinvolgente (430 persone accumunate dalla stessa passione).
Ho sofferto parecchio la lunga salita, soprattutto per il caldo e per lo scarso allenamento.
Ma ho apprezzato tantissimo la parte nel sottobosco e tutta la discesa finale.
Ci ho messo 2h 39min per il percorso corto, troppo, però era ciò che potevo fare.
Sicuramente ci ritorno l'anno prossimo, spero con la preparazione adatta ad affrontare il mitico giro lungo.

Ps. forse non tutti se ne sono accorti, presi dalla foga agonistica, ma i paesaggi offrivano scorci imparegiabili, soprattutto all'inizio del tratto in discesa del giro corto.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao biglia, non è ke mi registreresti il video e poi ci bekkiamo e me lo passi????? per favoreeeee o-o

ps: hai ragione il paesaggio era stupendo...

pps: leggo ke hai una ancillotti... mmm nn me ne intendo di questa marca (so ke è ottimerrima) volevo solo sapere se x caso è biammortizzata ed è nera/argentata, e se per caso domenica eri al municipio con uno con la deca biammortizzata (penso la 9.2) se si, ci siamo incrociati, perkè io, marcobollo ytterbio e sandro eravamo alla ringhiera a parlare...(bike: frw, bh, trek e 5xc)

ciao a presto
 

Classifica mensile dislivello positivo