Marathon della brianza , esperienze passate ??

Resto dell'idea che sia troppo tirato come orario...
Alla cento dei Forti (primi 50 km scorrevolissim e ultimi 32 drammaticamente duri) ho chiuso in 6 ore e 43 e il tempo massimo era 8 ore.

Qui il percorso è radicalmente più duro e si aggiungerà la pioggia.
Secondo me è davvero al limite.
Però le regole del gioco sono queste, a noi attenerci e sperare di farcela


Ciao Max, come detto stamattina ho provato il percorso, sarà che questa estate solo discesa, sarà che sto invecchiando:il-saggi: ma capperi è proprio duro.
Comunque 6 ore complessive e 5.5 di pedalata.
Sono stato conservativo dato che tutti quei Km in botto solo, erano anni che non li facevo, ovviamente in gara si da di più ma è anche vero che ci saranno i tappi e credo che le due cose alla fine si compenseranno.
Ovviamente l'ho fatta con la front dato che la stinky sta riposando dopo un agosto molto intenso :free:
Ciao :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao Max, come detto stamattina ho provato il percorso, sarà che questa estate solo discesa, sarà che sto invecchiando:il-saggi: ma capperi è proprio duro.
Comunque 6 ore complessive e 5.5 di pedalata.
Sono stato conservativo dato tutti quei Km in botto solo, erano anni che non li facevo, ovviamente in gara si da di più ma è anche vero che ci saranno i tappi e credo che le due cose alla fine si compenseranno.
Ovviamente l'ho fatta con la front dato che la stinky sta riposando dopo un agosto molto intenso :free:
Ciao :celopiùg:

Oohh esimio buonasera!
Ma come?? A Giugno mi scali il Tremalzo con la Stinky e oggi torni alla front???
Scherzi a parte: il giro della Marathon è davvero davvero tosto...
I gradoni in legno giù dal San Genesio li hai fatti in sella?
 
Oohh esimio buonasera!
Ma come?? A Giugno mi scali il Tremalzo con la Stinky e oggi torni alla front???
Scherzi a parte: il giro della Marathon è davvero davvero tosto...
I gradoni in legno giù dal San Genesio li hai fatti in sella?

Se intendi quelli che hanno un muretto sulla sinistra e una villa sulla destra: NO!!! anzi al terzo sono finito contro il muretto e ho rotto un raggio della mia preziosissima ruota ant. xtr...caxxo.
I gradini sono fatti proprio male, ma male, male, male!
ciao
 
Ah ecco! Non sono l'unico che quei gradoni li farà a piedi :-)


Direi che tutta la marathon tecnicamente non ha nessuna discesa dove mettere giù il piede, neanche con una front, anzi direi che la vecchia n°1 sarebbe da riproporre!
Discorso diverso son quei gradoni di legno con un dislivello negativo prima dell'appoggio che rende la cosa un po' più complicata...lo voglio vedere quello che se li fa in bici :omertà:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Direi che tutta la marathon tecnicamente non ha nessuna discesa dove mettere giù il piede, neanche con una front, anzi direi che la vecchia n°1 sarebbe da riproporre!


Oddio, potremmo discuterne sai?
Tutti quei monti di radici giù dal San Genesio non è che siano proprio una passeggiata...
Io li sono sceso. Per il resto l'ho fatta tutta in sella, ma lì e sui gradoni non ce l'ho proprio fatta.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao
avete dato un' occhiata al meteo? Pioggia a manetta

Già: allegria!!!!
Già il percorso è duro così, figuriamoci con l'acqua.
C'è da dire che in questi giorni il terreno era molto secco e che un pò di pioggia male non farà, però spero che i temporali previsti alla fine si rivelino solo innocue pioggerelline.
Anche perchè su quelle rocce e quelle radici bagnate se ne vedranno delle belle...
 
Direi che tutta la marathon tecnicamente non ha nessuna discesa dove mettere giù il piede, neanche con una front, anzi direi che la vecchia n°1 sarebbe da riproporre!
Discorso diverso son quei gradoni di legno con un dislivello negativo prima dell'appoggio che rende la cosa un po' più complicata...lo voglio vedere quello che se li fa in bici :omertà:
se sono gli stessi che c'erano l'anno scorso che poi ti portano sulla strada asfaltata si fanno
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
gentilmente se qualche bikers che l'ha provata saprebbe dirmi i km effettivi ????? grazie


domenica ho fatto il giro completo, il Garmin mi ha rilevato 71.6 km (e mi manca un brevissimo tratto in cui si era spento, forse 2-300 metri, nel tratto a doppio senso), credo che i tratti nelle proprietà private (che saranno accessibili solo domenica, e sono stati come sempre bypassati con passaggi provvisori) non andranno a mettere o togliere chilometraggio in modo significativo...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
... in teoria si potrebbero anche fare ma secondo me il gioco non vale la candela.
... il rischio impuntamento è sempre in agguato, sono alti e corti.
... talmente alti che almeno su un paio picchi sistematicamente le corone.

...con tutta la fatica che fai in salita vuoi scendere a piedi...
...per non impuntarti molla i freni e tieni il peso indietro...
...le corone non le pesti e comunque tieni la catena su quella più grande...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Mi intrometto da spettatore :smile: , sapete consigliarmi qualche punto interessante dove poter assistere alla gara e fare delle belle foto?

grazie!!! :cucù:

Secondo me per le foto devi piazzarti in discesa, non in salita.
Se vai verso la fine della discesa di San Genesio trovi il gruppo sgranato e ti riesci a muovere per scattare in diversi punti del bosco (occhio alle traiettorie delle bici).
 

Bubotta

Biker superis
Il tempo non promette per niente bene vedendo le previsioni..ma che sfixa però, proprio domenica!!!!
Speriamo in una ripresa o che il meteo questa volta non ci azzecchi!!!
o per lo meno una pioggerellina giusto leggera perchè se diluvia.. ci laviamo compleamente oltre a rendere sfiancante e un pò pericoloso il percorso..
confermo che domenica forse era un pò troppo secco e si andava via alla grande in certi punti sulla polvere che sembrava borotalco,..ma se si bagna troppo il terreno, quello lì della Brianza diventa una saponetta e si accumula tutto nella bici= insomma non si va avanti!!!!!!
Per i gradoni mi sono rimasti qui!! averli fatti a piedi..quasi quasi domenica mi butto!! ci passo su veloce e .......No oooo non lo so forse sono un pò "troppo estremi" per moi!!!!

Vedremo....
_(meno) 3/4 giorni ormai, conto alla rovescia...
AAAIIUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Per i gradoni mi sono rimasti qui!! averli fatti a piedi..quasi quasi domenica mi butto!! ci passo su veloce e .......

Conoscendoti non faccio fatica a crederti...:celopiùg:
Per il resto: non caricarti di eccessiva tensione.
E' una gara è vero, andremo tutti più forte di quanto facciamo normalmente. Sarà l'adrenalina a dirci di farlo.
Però amministrati: sono 70 km, non 15...
Non dare tutto subito, non partire sparata come Domenica, gestisciti!
E poi pensa soprattutto a divertirti, pensa solo a quello
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo