Marathon della brianza , esperienze passate ??

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Stamattina è in corso un temporale, qui a Vimercate è iniziato verso le 7.45 con una certa intensità ma ora pare stia smettendo... a mio modesto parere, se non dovesse piovere più fino al giorno della gara, non ci sarà troppo da preoccuparsi... speriamo bene!!!

:omertà:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Stamattina è in corso un temporale, qui a Vimercate è iniziato verso le 7.45 con una certa intensità ma ora pare stia smettendo... a mio modesto parere, se non dovesse piovere più fino al giorno della gara, non ci sarà troppo da preoccuparsi... speriamo bene!!!

:omertà:


mi autoquoto per aggiornare la situazione... ora c'è già un bel sole, la pioggia è durata davvero poco!!!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
mi autoquoto per aggiornare la situazione... ora c'è già un bel sole, la pioggia è durata davvero poco!!!

ho idea che il problema pioggia sarà per domenica mattina...

voi che siete del posto, come è il fondo del percorso gara? se piovesse si riescirebbe a girare lo stesso oppure no? le discese sarebbero pericolose (i sassi bagnati li odio...)?

con un nobby nick davanti e un saguaro "scorrevole" (cioè un po' frusto) dietro sono a posto?

grazie

fabio
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
ho idea che il problema pioggia sarà per domenica mattina...

voi che siete del posto, come è il fondo del percorso gara? se piovesse si riescirebbe a girare lo stesso oppure no? le discese sarebbero pericolose (i sassi bagnati li odio...)?

con un nobby nick davanti e un saguaro "scorrevole" (cioè un po' frusto) dietro sono a posto?

grazie

fabio

Io giro spesso in Brianza.
L'anno scorso ho rifatto il percorso corto dopo una settimana di forti piogge e di fango ce n'era abbastanza.
Certo, poi dipende da quanto piove. La speranza è sempre che, visto il terreno molto secco degli ultimi giorni, la pioggia non abbia fatto altro che ricompattare senza scavare ulteriori solchi.

Quanto alle ruote: anche io ho due Saguaro e sono già in fibrilla...sui sassi bagnati e sulle radici viscide mi hanno sempre dato problemi...
 

Zaffa

Biker serius
ho idea che il problema pioggia sarà per domenica mattina...

voi che siete del posto, come è il fondo del percorso gara? se piovesse si riescirebbe a girare lo stesso oppure no? le discese sarebbero pericolose (i sassi bagnati li odio...)?

con un nobby nick davanti e un saguaro "scorrevole" (cioè un po' frusto) dietro sono a posto?

grazie

fabio

Bubotta aveva scritto questo:


...se si bagna troppo il terreno, quello lì della Brianza diventa una saponetta e si accumula tutto nella bici= insomma non si va avanti!!!!!!
AAAIIUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
ho idea che il problema pioggia sarà per domenica mattina...

voi che siete del posto, come è il fondo del percorso gara? se piovesse si riescirebbe a girare lo stesso oppure no? le discese sarebbero pericolose (i sassi bagnati li odio...)?

con un nobby nick davanti e un saguaro "scorrevole" (cioè un po' frusto) dietro sono a posto?

grazie

fabio


il terreno regge bene
ma le discese purtroppo sono sassose e radiciose

gato a manetta
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Appena partiti ed entrati nel primo tratto di sterrato poi la strada si stringe,occhio perchè c'è una discesina cortissima appena dopo una curva e non segnalata un po' insidiosa,purtroppo esattamente in quel punto la mia compagna l'altro ieri è caduta (non ho fatto in tempo a gridare ATTENTAAA che già sentivo le urla) e si è procurata una micro frattura al bacino (praticamente un mese di stampelle)...
Il terreno ad oggi è ancora bello asciutto e compatto,consiglio una bella gommazza artigliata davanti e una scorrevole dietro...
Olààà...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Appena partiti ed entrati nel primo tratto di sterrato poi la strada si stringe,occhio perchè c'è una discesina cortissima appena dopo una curva e non segnalata un po' insidiosa,purtroppo esattamente in quel punto la mia compagna l'altro ieri è caduta (non ho fatto in tempo a gridare ATTENTAAA che già sentivo le urla) e si è procurata una micro frattura al bacino (praticamente un mese di stampelle)...
Il terreno ad oggi è ancora bello asciutto e compatto,consiglio una bella gommazza artigliata davanti e una scorrevole dietro...
Olààà...

Se parli di quel tratto in ombra in mezzo alle piante che costeggia un muro a sinistra (prima dello strappo erboso in salita), quello è un attraversamento provvisorio, domenica in gara si tiene la passa a destra sul pratone, evitando quei due brevi passaggi ripidissimi...

Peccato per l'infortunio della tua compagna, in bocca al lupo per una pronta ed efficace guarigione.

riguardo alle gomme, tu che ne dici di Schwalbe... NN all'anteriore e RR al posteriore?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Appena partiti ed entrati nel primo tratto di sterrato poi la strada si stringe,occhio perchè c'è una discesina cortissima appena dopo una curva e non segnalata un po' insidiosa,purtroppo esattamente in quel punto la mia compagna l'altro ieri è caduta (non ho fatto in tempo a gridare ATTENTAAA che già sentivo le urla) e si è procurata una micro frattura al bacino (praticamente un mese di stampelle)...
Il terreno ad oggi è ancora bello asciutto e compatto,consiglio una bella gommazza artigliata davanti e una scorrevole dietro...
Olààà...

se la discesina che intendi è quella alla fine della salita in asfalto con curva leggera a dx e ghiaione la conosco bene, l'anno scorso sono volata male pure io (polso e 2 dita della mano insaccate) ed è volato quello prima di me e quello dopo di me....una strage.....

il Porfi, conoscendomi, mi disse "se nn ti fai travolgere in partenza, cadi all'imbocco della sterrata".....ecco...."profetico" o "menagramo" questo lo devo ancora capire ora....:celopiùg:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Se parli di quel tratto in ombra in mezzo alle piante che costeggia un muro a sinistra (prima dello strappo erboso in salita), quello è un attraversamento provvisorio, domenica in gara si tiene la passa a destra sul pratone, evitando quei due brevi passaggi ripidissimi...

Peccato per l'infortunio della tua compagna, in bocca al lupo per una pronta ed efficace guarigione.

riguardo alle gomme, tu che ne dici di Schwalbe... NN all'anteriore e RR al posteriore?

Speriamo lo tolgono quel tratto,perchè avevo già prevendivato di partire a tutta per non trovarmi imbottigliato...
Per le gomme secondo me vanno bene,io monterò sulla 29 le rocket ron da 2.25 davanti e la continental Race king da 1.9 dietro...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
se la discesina che intendi è quella alla fine della salita in asfalto con curva leggera a dx e ghiaione la conosco bene, l'anno scorso sono volata male pure io (polso e 2 dita della mano insaccate) ed è volato quello prima di me e quello dopo di me....una strage.....

il Porfi, conoscendomi, mi disse "se nn ti fai travolgere in partenza, cadi all'imbocco della sterrata".....ecco...."profetico" o "menagramo" questo lo devo ancora capire ora....:celopiùg:

Appena partiti dopo l'asfalto c'è una discesa abbastanza veloce su una strada bianca,poi si stringe e diventa sentiero,c'è subito una curva a dx con discesina "bastarda"...è questa ...:spetteguless:...
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
La pioggia di oggi secondo me ha pulito e compattato il fondo.
Se dovesse piovere domenica montate una gomma artigliata (da fango/bagnato) a mescola morbida all'anteriore e dietro qualcosa di scorrevole ma a pressioni basse che vi permetta di salire sul ciotolato del calzolaio e ponte romano in sella:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo