Marathon della brianza , esperienze passate ??

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Scegliete il lungo, atrimenti con chi suderò lacrime e sangue? :-)
Io non sono preparato per niente ma il lungo lo faccio lo stesso, finirà a crampi e smadonnamenti come nel lungo del Montello ma ...chissenefrega!!

Ciao . Non vi preoccupate. L' anno scorso senza grande allenamento ho fatto il lungo in 5 ore e 20 se non ricordo male. Il finale vi permette di incrementare le medie velocita' e vi rifate dei tempi persi in coda ed in qualche discesa che per giunta non sono impossibili.. Tranquilli che fate il lungo..
Ciao, io vado controcorrente rispetto alla tendenza degli ultimi post e farò il corto.
Questa decisione nasce da diverse considerazioni che ho lungamente ponderato in quest'ultimo anno perche anch'io ero molto indeciso sul percorso, premetto che ho fatto la gara due volte: l'anno scorso il lungo e due anni fa il corto.
In pratica farò il corto perchè vorrei provare a fare una gara ad un buon ritmo e spingedo forte dal primo all'ultimo km, invece l'anno scorso una volta scollinato il san genesio ero bello cotto e poco lucido e gli ultimi 15 km li ho fatti con i crampi, inoltre la prima parte l'avevo fatta risparmiando proprio per la paura di non farcela, e alla fine ci ho messo oltre 5 ore e mezza.
Quindi, con molta umiltà, mi sono reso conto che non sono sufficientemente preparato per una gara del genere e preferisco fare un percorso più in linea con le mie capacità e che comunque è allo stesso livello di molte classiche gran fondo di questa lunghezza!
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Quindi, con molta umiltà, mi sono reso conto che non sono sufficientemente preparato per una gara del genere e preferisco fare un percorso più in linea con le mie capacità e che comunque è allo stesso livello di molte classiche gran fondo di questa lunghezza!

Hai sintetizzato al massimo quello che è anche il mio più grosso dubbio.
E' vero: oramai ho dichiarato che farò la lunga, ma ho anche io lo stesso patema.
Prima parte al risparmio per arrivare su al San Genesio in condizioni umane...la seconda parte come sarà?
Dai, oramai la sfida è lanciata e non voglio tirarmi indietro (salvo previsioni del tempo da cataclisma) ma fino alla fine sarò combattutissimo
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
Il finale (6-7 km) si fa velocissimo sino all' arrivo tra i campi.
per chi non ha i crampi....


Il San Genesio e' l' unico strappo veramente impegnativo.

su questo non mi trovo daccordo, il san genesio e' dolce regolare e su strada carrozabile,
lo strappo impegnativo ritengo essere l'ascesa al colle brianza + scerizza in asfalto, inoltre tutti gli strappetti ad inizio gara li paghi dopo se non sei ben allenato :i-want-t:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
due anni fa son rimasto a piedi e aspettato la scopa, l'orario e' OK alle 15 passavano gli ultimi

Resto dell'idea che sia troppo tirato come orario...
Alla cento dei Forti (primi 50 km scorrevolissim e ultimi 32 drammaticamente duri) ho chiuso in 6 ore e 43 e il tempo massimo era 8 ore.

Qui il percorso è radicalmente più duro e si aggiungerà la pioggia.
Secondo me è davvero al limite.
Però le regole del gioco sono queste, a noi attenerci e sperare di farcela
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Beh, magari una mezz'ora in più potevano concederla, però guardando l'altra marathon che ho fatto in giugno, il Montello:

78 km con 1980 mt di dislivello. Tempo limite 6:10 il che significa una media di 12,65 km/h (con l'aggravante che c'erano 3 cancelli intermedi da rispettare). Anche lì non è che siano stati di manica larga.

Io lì ho chiuso in 5:52 (13,3 km/h) con 2 cadute e fermandomi a tutti i ristori, salvandomi per il rotto della cuffia. Mi sa che anche qui dovrò soffrire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo