Scegliete il lungo, atrimenti con chi suderò lacrime e sangue?
Io non sono preparato per niente ma il lungo lo faccio lo stesso, finirà a crampi e smadonnamenti come nel lungo del Montello ma ...chissenefrega!!
Ciao, io vado controcorrente rispetto alla tendenza degli ultimi post e farò il corto.Ciao . Non vi preoccupate. L' anno scorso senza grande allenamento ho fatto il lungo in 5 ore e 20 se non ricordo male. Il finale vi permette di incrementare le medie velocita' e vi rifate dei tempi persi in coda ed in qualche discesa che per giunta non sono impossibili.. Tranquilli che fate il lungo..
Questa decisione nasce da diverse considerazioni che ho lungamente ponderato in quest'ultimo anno perche anch'io ero molto indeciso sul percorso, premetto che ho fatto la gara due volte: l'anno scorso il lungo e due anni fa il corto.
In pratica farò il corto perchè vorrei provare a fare una gara ad un buon ritmo e spingedo forte dal primo all'ultimo km, invece l'anno scorso una volta scollinato il san genesio ero bello cotto e poco lucido e gli ultimi 15 km li ho fatti con i crampi, inoltre la prima parte l'avevo fatta risparmiando proprio per la paura di non farcela, e alla fine ci ho messo oltre 5 ore e mezza.
Quindi, con molta umiltà, mi sono reso conto che non sono sufficientemente preparato per una gara del genere e preferisco fare un percorso più in linea con le mie capacità e che comunque è allo stesso livello di molte classiche gran fondo di questa lunghezza!