Marathon della brianza , esperienze passate ??

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ecco la discesa,sono andato a memoria e spero sia tutta quella giusta...il famoso tratto con i gradoni è la prima volta che lo faccio tutto in sella...
A voi lo studio delle traettorie che prenderete in gara...
Poi per il costo vi faccio sapere...:-)


Discesa del S Genesio 2011 - YouTube

grande uomo, ottimo video, grandi anche i moccoli per la catena ecc.. Immagino gia scendere giu in + di 1000
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Si sa se x domani sara' segnata? Vorrei provare il giro se riesco tutto con partenza verso le 13.30 alla palestra, anzi c'e' qualcuno che si aggrega?

domani gli addetti sono impegnati per la tracciatura, il percorso sara' disponibile sicuramente per domenica... il sabato pomeriggio non so!
 

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
ho provato stamattina il corto e confermo che non è ancora segnato nulla..ma i sentieri son puliti bene...così pulita è ancora più veloce

cmq tra polvere e caldazza sembrava di essere nel deserto:smile:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ho provato stamattina il corto e confermo che non è ancora segnato nulla..ma i sentieri son puliti bene...così pulita è ancora più veloce

cmq tra polvere e caldazza sembrava di essere nel deserto:smile:

un collega che fa parte del Team Galgiana (al quale poco fa ho consegnato il modulo per l'iscrizione) mi ha ribadito che domani procederanno con la tracciatura del percorso, con le deviazioni provvisorie per evitare i passaggi sulle proprietà private, che saranno transitabili SOLO IL GIORNO DELLA GARA...
 

gigimotorino

Biker novus
15/11/09
27
1
0
tra MI e PV
Visita sito
Bike
Fourstroke 01 Twostroke 01
Fatta oggi pome tranne l'ultimo pezzo che non era segnato.A me ha dato 1800mt+. Che dire fatta di buon ritmo con mulo 29 full rigid a parte qualche pezzo abbastanza tecnico x il resto e' divertente sentieri puliti e lisci.La prima ora e' quasi tutto asfalto tranne qualche tratto parte centrale bella ma il solito finale continui a girare tra i campi ma e' sempre stata cosi'. Non riesco a digerire il passaggio sotto la statale con acqua che oggi puzzava,non ce l'ho fatta a passare.Rimane una gara molto impegnativa le brevi salite ti invogliano sempre al fuorigiri ma nell'ultima parte il conto arriva...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
fatto il percorso completo questa mattina, a me il Garmin ha dato un totale di 71.6 km per circa 1860 m. di dislivello...

dopo il giro di oggi, sono sempre più convinto della scelta fatta, il lungo della Marathon non fa più per me, lungo e durissimo... :nunsacci:
 

Bubotta

Biker superis
Ciao Ragazzi Bubotta e Glicerina oggi hanno tentato di provare il percorso della marathon...
ci stiamo ponendo un paio di quesiti.
Insomma siamo partiti stamattina intorno alle 10 e solamente alle 16 eravano giù dal San Genesio e guardando l'altimetria abbiamo visto che ci sarebbero mancati altri 35 km circa...

Quindi entro che ora la finiremo. Ci saremo fermati una ventina di minuti giusto perchè oggi non eravamo di corsa per la gara.

Inoltre abbiamo visto che la chiusura arrivi è alle 15..
Nutriamo seri dubbi se fare la lunga o la corta.
Ovvio la lunga con la salita e discesa del San Genesio è irrinunciabile, però???

Non so se ci stiamo dentro coi tempi?

Voi che dite!! Dateci un vs parere....
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ciao Ragazzi Bubotta e Glicerina oggi hanno tentato di provare il percorso della marathon...
ci stiamo ponendo un paio di quesiti.
Insomma siamo partiti stamattina intorno alle 10 e solamente alle 16 eravano giù dal San Genesio e guardando l'altimetria abbiamo visto che ci sarebbero mancati altri 35 km circa...

Quindi entro che ora la finiremo. Ci saremo fermati una ventina di minuti giusto perchè oggi non eravamo di corsa per la gara.

Inoltre abbiamo visto che la chiusura arrivi è alle 15..
Nutriamo seri dubbi se fare la lunga o la corta.
Ovvio la lunga con la salita e discesa del San Genesio è irrinunciabile, però???

Non so se ci stiamo dentro coi tempi?

Voi che dite!! Dateci un vs parere....

oggi ho chiuso il percorso in poco più di 5 ore effettive, mentre il tempo totale è stato di circa 6 ore e 10, con parecchie soste, più o meno lunghe (di cui una per una innocua caduta in discesa dal Sange)

non vi conosco e quindi non vorrei infondere eccessivo ottimismo, ma 7 ore e 30 sono davvero molte, certo è che il percorso lungo è davvero interminabile...

ps: rispetto agli anni scorsi, ho notato una variante nella zona di Maresso, dopo aver lo strappo asfaltato:
- prima si svoltava a sinistra in discesa subito dopo aver attraversato la cascina, discesa e risalita verso alcune villette di Maresso, poi discesa, lungo tratto nel bosco, risalita a Maresso e discesina tecnica prima del tratto ancora ombreggiato che porta a Valaperta...
- ora si prosegue dritto, facendo un lungo tratto, prevalentemente pianeggiante (con solo un paio di brevi strappetti asfaltati di raccordo)

parere personale: questa variante è più lunga ma decisamente più scorrevole :il-saggi:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
oggi ho chiuso il percorso in poco più di 5 ore effettive, mentre il tempo totale è stato di circa 6 ore e 10, con parecchie soste, più o meno lunghe (di cui una per una innocua caduta in discesa dal Sange)

non vi conosco e quindi non vorrei infondere eccessivo ottimismo, ma 7 ore e 30 sono davvero molte, certo è che il percorso lungo è davvero interminabile...

ps: rispetto agli anni scorsi, ho notato una variante nella zona di Maresso, dopo aver lo strappo asfaltato:
- prima si svoltava a sinistra in discesa subito dopo aver attraversato la cascina, discesa e risalita verso alcune villette di Maresso, poi discesa, lungo tratto nel bosco, risalita a Maresso e discesina tecnica prima del tratto ancora ombreggiato che porta a Valaperta...
- ora si prosegue dritto, facendo un lungo tratto, prevalentemente pianeggiante (con solo un paio di brevi strappetti asfaltati di raccordo)

parere personale: questa variante è più lunga ma decisamente più scorrevole :il-saggi:

Eccomi!!!
Guarda oggi è stata una giornata "strana".
Bella, molto bella, ma strana.
Nel senso che, pur avendo (per i nostri standard di non agonisti) un'ottima gamba, ci abbiamo davvero messo molto per arrivare su in cima.
Certo è vero: ci siamo aspettati (io in salita e lei in discesa), ci siamo fermati un paio di volte per problemi legati alle bici (totalmente da rimettere in sesto: io ho girato senza un raggio dietro, con il freno posteriore che va a intermittenza e sono sceso dal San Genesio con l'anteriore che oramai frenava sul ferro. Laura aveva problemi con il cannotto reggisella e giù dal San Genesio ha pizzicato) e abbiamo fatto una sosta rigeneratrice di un buon quarto d'ora su all'eremo.
Però ci abbiamo messo davvero tanto!
Alle quattro abbiamo terminato la discesa dal Sange (in corrispondenza con la salita che porta al Colle Brianza su asfalto da S.Maria Hoe).
Ora il dubbio viene più che altro per il discorso Nobili: tentare la lunga e o la va o la spacca mettendo a repentaglio la stagione, oppure andare sulla corta?

Percorso durissimo ma stupendamente, selvaggiamente mtb.
Tremenda la parte in salita che porta a Colle Brianza su acciottolato (non l'avevo mai fatta e ci ho smadonnato un pò) e bella, bella, davvero bella la discesa dal Sange.
Alcuni punti (brevissimi) li ho fatti a piedi, ho fatto un volo assurdo appena all'inizio ma poi me la sono goduta.
Certo è che non ti fa mai rilassare.
Sarà una settimana lunga e di scelte (oltre che di meccanico! :-) ).

PS: forse ho capito qual'è il pezzo modificato prima di Valaperta. Se così fosse beh...male non sarebbe!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo