Marathon della brianza , esperienze passate ??

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
A riguardo gurdavo sul sito che prima parte il percorso + lungo e poi quello + corto,quindi il problema dovrebbe non esserci + o no?

con le partenze divise, sicuramente questo problema è stato molto attenuato, anche se poi si trova sempre qualcuno del percorso lungo che, per la smania di arrivare 998' piuttosto che dopo i 1000, ti arriva da dietro e bestemmia in libico perché gli fai perdere tempo!!!

:omertà:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
quale pezzo della salita hai filmato?
dalle immagini sembra tutto sommato pedalabile e su fondo compatto asfalto-ghiaia, dico bene?

hai filmato la salita per intero o hai fatto dei tagli nel filmato? così per avere un'idea della durata...

grazie,

fabio

Quella è la salita da Cagliano all'eremo di S. Genesio. Sono poco meno di 2km tra asfalto e strada bianca, l'ultima fatica prima di una lunga discesa.
Se non ci sono tagli al video, lanetwork ha tirato mica male:i-want-t:Le pendenze sono sempre tra il 10/12% con punte al 15 e un pò di respiro alla fine.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Quella è la salita da Cagliano all'eremo di S. Genesio. Sono poco meno di 2km tra asfalto e strada bianca, l'ultima fatica prima di una lunga discesa.
Se non ci sono tagli al video, lanetwork ha tirato mica male:i-want-t:Le pendenze sono sempre tra il 10/12% con punte al 15 e un pò di respiro alla fine.

Quegli ultimi 2 km a suo tempo li ho fatti anch'io e devo dire che i primi 1500 mt tirano mica male, fortunatamente gli utlimi 500 ti fanno un po' rifiatare e comunque il fondo è sempre buono. Però io li ho fatti con nelle gambe un po' di girovagare su e giù off-road in zona Mantevecchia e poi fino a Cagliano la salita asfaltata da S. Maria Hoè a Giovenzana, che ha un suo perché ma immagino che sia certamente meno dura dei tratti non asfaltati che in gara ci porteranno a Cagliano. Resta da capire come mi ridurrà l'off-road pre-Cagliano prima di afforntare il pezzo filmato........è lì la mia incognita perché è il tratto di salita che non conosco.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Quella è la salita da Cagliano all'eremo di S. Genesio. Sono poco meno di 2km tra asfalto e strada bianca, l'ultima fatica prima di una lunga discesa.
Se non ci sono tagli al video, lanetwork ha tirato mica male:i-want-t:Le pendenze sono sempre tra il 10/12% con punte al 15 e un pò di respiro alla fine.

concordo con la considerazione di Spirit, il tempo della salita, che corrisponde circa alla durata del video (10.49) non è affatto male... :i-want-t:

in ogni caso, quella ripresa è la parte finale della salita - 2 km circa per 200 metri di dislivello - dal lavatoio di Cagliano fino al piazzale dell'eremo, anche qui confermo le indicazioni di SITS per quanto riguarda pendenze medie e massime...

ti allego un link di Google Maps, relativo al tratto che ha filmato lanetwork :il-saggi:

http://maps.google.it/maps?saddr=Vi...RTvuKiGRzFhj88-A3gGJg&vpsrc=0&mra=ls&t=h&z=15[url]http://maps.google.it/maps?saddr=Via+Giuseppe+Verdi&daddr=San+Genesio,+Colle+Brianza&hl=it&sll=45.751815,9.389014&sspn=0.001546,0.003476&geocode=FUccugId-ECPAA%3BFSI5ugId4luPACn9ARTvuKiGRzFhj88-A3gGJg&vpsrc=0&mra=ls&t=h&z=15[/URL]
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
Qualcuno sa dare indicazioni sul tratto in rosso del file allegato? E' quello che non conosco.

Se viene riproposta la variante dello scorso anno la salita che hai evidenziato si divide in 2 tronconi:

quella che da castello brianza porta a colle brianza attraverso la salita del calzolaio per la quale il sito riporta i seguenti dati:

Lungh.1300 mt
Disl.220
Pendenza Media 17%
Pendenza Massima 25%

Il primo tratto è in asfalto, quando aumenta decimente la pendenza si svolta a destra su una carrabile sterrata dove i primi metri sono da fare in apnea.... si respira un pò in attesa dell'ultimo strappo, la salita del calzolaio, un tratto breve ma impegnativo sia per il fondo che per le pendenze.

Qualche centinaio di metri per respirare e poi inizia la salita di scerizza:

2400 mt
240 mt di dislivello
pendenzia media 10%
Pendenza max 25%

Il tratto più ripido è quello che porta all'abitato di scerizza ma si fa tutto su strada asfaltata e quindi le pendenze vengono"addolcite" dal fondo scorrevole.
Quando si entra nel bosco le pendenze calano tranne qualche breve tratto.

Personalmento credo che il tratto che lascia più il segno sia la salita del calzolaio.

Ciao
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
Ecco la discesa,sono andato a memoria e spero sia tutta quella giusta...il famoso tratto con i gradoni è la prima volta che lo faccio tutto in sella...
A voi lo studio delle traettorie che prenderete in gara...
Poi per il costo vi faccio sapere...:-)


Discesa del S Genesio 2011 - YouTube

Se il percorso è quello degli ultimi anni il tratto a gradoni non si fa, hai saltato un bivio.... dovrebbe essere sulla destra al minuto 7:38.
Comunque quello che hai fatto tu, che dovrebbe essere il sentiero N°1, è belllllliiiiisssssimmmmo!!!!!!
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
altra domanda... com'è il fondo del percorso gara? dato che prima o poi pioverà, c'è il rischio fango?

grazie,

fabio

io credo che ora come ora sia il festival della polvere.. salvo che faccia 2-3 giorni consecutivi di pioggia, la situazione dovrebbe essere tranquilla anche in caso di qualche acquazzone...

se piovera' nei giorni subito prima della gara, io penso che ci saranno maggiori problemi (parere ed esperienza personale) sui tratti di ciotolato, come la salita del calzolaio, o il breve tratto nei pressi del ponticello romano, sulla discesa dal Sange...

:specc:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
premesso che quest'anno faro il corto, mi interessava sapere se sapete se sarà riproposta la parte modificata dopo il bivio lungo/corto, quella che l'anno scorso ci hanno fatto fare avanti e indietro.
in pratica i km finali saranno 69 o 66?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
premesso che quest'anno faro il corto, mi interessava sapere se sapete se sarà riproposta la parte modificata dopo il bivio lungo/corto, quella che l'anno scorso ci hanno fatto fare avanti e indietro.
in pratica i km finali saranno 69 o 66?

mi sembra di si, anche perche' ho sentito voce che il ponte della Biscioja, che e' stato ricostruito dopo l'allargamento della strada provinciale sottostante, non ha ancora avuto l'ok per la viabilita'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo