Marathon bike della Brianza 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Si chiede giusto un parere a chi magari ha già fatto la gara ;-)

Ho chiesto più che altro se ci sono muri oltre il 20% o piattoni da 40 Km/h...

in base alle informazioni poi uno si regola se montare una corona più o meno grande :-)

Si, ma è chiaro che, in mancanza di conoscenze concrete delle tue attitudini, ognuno tende a consigliare in base ai propri gusti....io, ad esempio, non conosco il tracciato, ma ti direi 32 a prescindere, perché quello uso :-D
 

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Buonasera a tutti
Sul copertone anteriore ho indicata una pressione minima di gonfiaggio a 2.5 bar...se dovessi metterla a 2 bar cosa rischio...considerate che monto copertone con camera d'aria...grazie per la risposta
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Domani vorrei andare a vederla....secondo voi verso che ora dovrebbero passare i primi del percorso classico dalla stazione di Cernusco??

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Domani vorrei andare a vederla....secondo voi verso che ora dovrebbero passare i primi del percorso classico dalla stazione di Cernusco??

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

con percorso classico intendi "avventura"? credo di poter dire dopo circa 1 ora e mezza i più forti dell'avventura, cioè gli agonisti juniores solitamente, oppure qualche "amatore forte" che gareggia come non tesserato...

se invece intendi il lungo, penso dopo 2h15' - 2h30' circa

oh, io sparo a caso, poi magari mi sbaglio di brutto!!
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Grazie il mio dubbio non era x il tracciato anche perche sono le zone che bazzico tutte le settimane. Era più che altro che una gara puramente xc mi pareva un po inutile farla con una all mountain che pesa 13 kg..... Non dico che con una MTB da xc arriverei nei primi ma almeno non fare una gara con un mezzo sconveniente....dai magari l'anno prossimo....io inizio a venire a vedere com'è. Poi si vedrà! Grazie
Fatta con canyon nerve al del 2011,rispetto alla consueta front 29 carbo,ci metti un 20 minuti in più',ma sembra un'eternità e poi mi sono divertito molto poco.
 

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Finita (percorso classic)... bellissima gara, molto divertente!

Alla fine tra 30 e 32, il 32 è stata una scelta più che corretta (grazie dei consigli).

A parte un paio di strappi dove il 32/42 è risultato un filino troppo duro (in particolare la salita su ciottolato), per il resto della gara ho usato molto più il 32/10 rispetto al 32/42.

Solo alcune note negative purtroppo, non certo per i pochi secondi persi, ma più che altro per il potenziale pericolo:
- un ingorgo di macchine sul percorso dietro ad una curva (che quasi tampono)
- un paio di escursionisti a piedi nei single track tecnici (che per un pelo non investo)
- 4 tizi a cavallo sul percorso (che per fortuna non hanno tirato un calcio a nessuno)

Un minimo di controlli in più sul percorso, non sarebbero guastati ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.724
131
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
complimenti a tutti,vi ho visti in due settori ,uno durissimo,uno abbastanza duro.ho visto che i primi,in particolare i primi 10-15,sulla stradina sterrata che si incontrava all'uscita di un pratone,poco prima di salire sul ponte della biscioia,venivano su a velocita' folli.tutti con il monocorona,chi di voi sa che corona usano questi mostri?32?34?36?
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Io devo dire bella gara.... Ma l'organizzazione lascia un po' a desiderare....Non è possibile che a Cernusco dietro la stazione il quinto e il sesto della gara, quindi gente professionista, su un salto abbastanza duro abbiano dovuto aver a che fare con un quintetto di fat bikers che invece che andare da altre parti si sono messi a pedalare sul tracciato della gara....per non dire delle macchine che facevano passare con corridori in arrivo..... Boh.....

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Finita (percorso classic)... bellissima gara, molto divertente!

Alla fine tra 30 e 32, il 32 è stata una scelta più che corretta (grazie dei consigli).

A parte un paio di strappi dove il 32/42 è risultato un filino troppo duro (in particolare la salita su ciottolato), per il resto della gara ho usato molto più il 32/10 rispetto al 32/42.

Solo alcune note negative purtroppo, non certo per i pochi secondi persi, ma più che altro per il potenziale pericolo:
- un ingorgo di macchine sul percorso dietro ad una curva (che quasi tampono)
- un paio di escursionisti a piedi nei single track tecnici (che per un pelo non investo)
- 4 tizi a cavallo sul percorso (che per fortuna non hanno tirato un calcio a nessuno)

Un minimo di controlli in più sul percorso, non sarebbero guastati ;-)
Beh ti avevo detto che con il 32 andavi alla grande [emoji16]
... da dopo il Sange non ho praticamente mai usato il 22.
Oggi comunque gara con fondo perfetto.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo