Marathon bike della Brianza 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Io devo dire bella gara.... Ma l'organizzazione lascia un po' a desiderare....Non è possibile che a Cernusco dietro la stazione il quinto e il sesto della gara, quindi gente professionista, su un salto abbastanza duro abbiano dovuto aver a che fare con un quintetto di fat bikers che invece che andare da altre parti si sono messi a pedalare sul tracciato della gara....per non dire delle macchine che facevano passare con corridori in arrivo..... Boh.....

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

mi pare strano: ai vari incroci e/o attraversamenti di strade, io ho sempre notato grande attenzione da parte degli addetti, e non ero certo tra i primi...

:nunsacci:
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Ti dico io ero alla stazione di Cernusco dove c'era il salto e 5 tipi con la fat si sono buttati giù intasando la discesa con la gente che gli urlava di spostarsi perché arrivavano 2 gareggiatori e mentre stavo andando via una macchina è passata dalla rotonda con uno che ha dovuto evitarla ostiandogli dietro.....magari solo in quelle 2 occasioni, però sono stato li 15 min e mi è parso un po' poco sicura.....

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
Finita (percorso classic)... bellissima gara, molto divertente!

Alla fine tra 30 e 32, il 32 è stata una scelta più che corretta (grazie dei consigli).

A parte un paio di strappi dove il 32/42 è risultato un filino troppo duro (in particolare la salita su ciottolato), per il resto della gara ho usato molto più il 32/10 rispetto al 32/42.

Solo alcune note negative purtroppo, non certo per i pochi secondi persi, ma più che altro per il potenziale pericolo:
- un ingorgo di macchine sul percorso dietro ad una curva (che quasi tampono)
- un paio di escursionisti a piedi nei single track tecnici (che per un pelo non investo)
- 4 tizi a cavallo sul percorso (che per fortuna non hanno tirato un calcio a nessuno)

Un minimo di controlli in più sul percorso, non sarebbero guastati ;-)


devo dire che gli unici controllabili erano i tizi a cavallo...quelli si vedevano alla grande ihih...
per gli escursionisti, dovrebbero avere un pò di buon senso...se vedono che c'è una gara o si spostano senza far storie o camminano da un altra parte(con tutti i sentieri che ci sono)
gli automobilisti invece sono una categoria che da noi sarà sempre indisciplinata...
comunque io ho fatto il corto e il terreno era ottimo, non ho trovato particolari ostacoli esterni come te....
e un bel 41esimo posto con un agosto di ferie...
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
devo dire che gli unici controllabili erano i tizi a cavallo...quelli si vedevano alla grande ihih...
per gli escursionisti, dovrebbero avere un pò di buon senso...se vedono che c'è una gara o si spostano senza far storie o camminano da un altra parte(con tutti i sentieri che ci sono)
gli automobilisti invece sono una categoria che da noi sarà sempre indisciplinata...
comunque io ho fatto il corto e il terreno era ottimo, non ho trovato particolari ostacoli esterni come te....
e un bel 41esimo posto con un agosto di ferie...

Anche io ho fatto il corto e ho trovato il fondo in ottime condizioni. Non pensavo che potesse tenere così bene.
Qualche km subito dopo la partenza abbiamo trovato delle auto ferme al semaforo, per fortuna l'auto dell'organizzazione è stata molto attenta e li ha fatti partire appena in tempo, senza che ci creassero ostacolo!
 

bikermao

Biker popularis
6/9/12
57
0
0
Brianza!!
Visita sito
Ragazzi, che dire terreno perfetto ...... non ricordo di aver mai fatto una marathon con questo terreno.
Fino all'imbocco del primo pezzo di sterrato davanti c'era un'andatura pazzesca, appena spianato in alto a casatenovo hanno alzato il ritmo e si viaggiava a 47kmh!!:pirletto:
 

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Prima volta che faccio la gara e le impressioni sono state buone. Discese divertenti e fondo quasi perfetto. Gli incrocio erano un'infinità, la segnaletica buona ma effettivamente mancavano dei volontari lungo il percorso. Io ho sbagliato strada ma, fortunatamente, un passante mi ha indicato la via corretta e ho perso pochi secondi.
Il tracciato tutto sali e scendi non è proprio adatte alle mie caratteristiche ma 3:47 per il lungo non è male. Mi ritengo soddisfatto.
 

matteo3767

Biker novus
1/9/15
34
2
0
Visita sito
Prima esperienza in assoluto con le gare in mtb, dopo 1 anno in bici da corsa e 2 mesi in mtb.
2 h e 44 minuti il corto, tutto fantastico meteo, organizzazione, percorso....
Ritmo allucinante per i primi 25 km, dal 30 al 40 crampi poi mi sono ripreso.
Unica pecca la mia ragazza, pensando in un tempo peggiore (l'avevo pronosticato io) è arrivata all'arrivo con circa 20 minuti di ritardo quindi niente foto ricordo!!! ahahha , sarà per la prossima.
Grazie a tutti
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Io ho fatto il corto, devo dire di non aver avuto il minimo problema, qualche escursionista che cmq non ha fatto storie nel lasciare strada e uno a cavallo idem, per il resto percorso che a me è piaciuto davvero tanto, lungo e duro il giusto, forse un 100/200m di d+ in più non avrebbere guastato, ma cmq molto piacevole, provato la settimana scorsa a buon ritmo, e viste le piogge dei giorni scorsi pensavo che il terreno avrebbe presentato diverse zone fangose, invece a parte il finale dov'era presente qualche pozza veramente irrisoria, terrono davvero perfetto e divertentissimo.

Alla fine ho chiuso il corto in 2.26 con un 61° posto, e ne sono molto soddisfatto...
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Bella come sempre la marathon,ottima organizazzione e bel percorso,nervoso e tecnico nella parte centrale,veloce e scorrevole dove serve.
Mi ripeterò ma continuano a non voler premiare quelli del percorso avventura e secondo me sbagliano.
Quest'anno ho scelto il corto per motivi miei e mi sono pentito:pirletto:
Comunque l'ho finito in 2ore e 11 minuti malgrado la posizione peggiore in griglia che un ciclista si potrebbe sognare.......dietro di me c'era la bici con scritto "fine gara ciclistica":OOO:
Complimenti a tutti i finisher e "l'importante è pedalare....sempre !!!"
 

Classifica mensile dislivello positivo