Oh, detto tra noi, il Kenacort l'ho usato per 3/4 anni. Sapevo fosse doping perché nella scatola c'è scritto, ma non sapevo fosse così efficace. In effetti, io, non ne ho mai tratto giovamento, mi pare. C'è da dire che non ho mai seguito programmi di allenamento, pur facendo gare, e che, essendo una medicina, le punture me le facevo quando ero in uno stato di prostrazione fisica totale, chiaramente sempre su prescrizione medica. Avevo una allergia mostruosa. Rinite, invalidante, non respiravi, 20 starnuti al minuto, asma, pupille fotosensibili al punto che dovevi lavorare con gli
occhiali da sole, lacrime che manco la Madonna di Medjugorie. Sono punture a lento rilascio, una dosa dura un mese, ma sono miracolose. La mattina sei da buttare, il pomeriggio stai già bene, poi l'allergia, per un mese, te la dimentichi.
Essendo le mie crisi diminuite di intensità, adesso prendo altri medicinali per aerosol, sempre dopanti, credo, ma meno potenti: Forbest e Prontinal. Inutile a dirsi, ricadute sulle performance, zero... Ma come ho detto altrove, non è che se dopi una quercia, questa si muova....