"Manutenzione mensile sentieri Monte Cavo"!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
DOMENICA 28 OTTOBRE - h.08.00 alla FORESTA

quali sentieri sistemare?

  • canalone alto + canalone basso
  • sentiero 4 Alto + ...
  • canalone che porta al Maschio delle Faete
  • ...
( EDIT: Morfic82 - che è specializzato in mappe sul territorio - se potesse riuscire a creare una mappa dei Sentieri di Monte Cavo - forse potrebbe aiutarci... )

Ciao ragazzi...spero di poter far parte della squadra di manutenzione per il 28!!!unico mia curiosità è :
Sono un biker da pochi mesi e giro per monte cavo e sentieri circostanti...
nel post "in citazione" leggo nomi di sentieri come -CANALONE -SENTIERO4-SENTIERO5 etc...
qualcuno è così gentile da poterli indicare su una mappa,mi piacerebbe sapere dove sono e se inconsapevolmente qualcuno l'ho percorso..grazie...
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
Ciao ragazzi...spero di poter far parte della squadra di manutenzione per il 28!!!unico mia curiosità è :
Sono un biker da pochi mesi e giro per monte cavo e sentieri circostanti...
nel post "in citazione" leggo nomi di sentieri come -CANALONE -SENTIERO4-SENTIERO5 etc...
qualcuno è così gentile da poterli indicare su una mappa,mi piacerebbe sapere dove sono e se inconsapevolmente qualcuno l'ho percorso..grazie...

credo che non ci sia nemmeno sulla sezione itinerari una traccia gps..la prox volta che vado su me ne traccio qualcuno e poi lo carico..
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
credo che non ci sia nemmeno sulla sezione itinerari una traccia gps..la prox volta che vado su me ne traccio qualcuno e poi lo carico..

no...credo di no,per quanto possa essere riuscito a cercare non ho trovato nulla!!!...se carichi qualche traccia gps è il massimo!!!e poi magari ci si può scorrazzare insieme....certo che con la mia front entry leavel non so quanto ne percorro in sella e quanto rotolando tra la terra :smile::nunsacci:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
dai daidai!che io poi li collaudo!:smile::smile::smile::smile:apparte gli scherzi spero di essere dei vostri il 28:celopiùg:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
è meraviglioso veder rivivere l'interesse e la volontà verso questo meraviglioso spot..
vi seguo.. sempre :-)
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
si parlava di rispetto reciproco e impegno comune nella gestione condivisa della risorsa a disposizione, evidentemente tanto c'è ancora da fare: mi sono impegnato in prima persona a portare i discesisti a costruire le proprie strutture fuori dai percorsi principali, su deviazioni o meglio ancora su linee dedicate, e i primi risultati stanno dimostrando che la via presa è quella giusta. In quest'ottica è davvero fastidioso arrivare su il weekend e vedere che qualcuno ha pensato di distruggere le strutture poste su linee alternative e, peggio ancora, di chiudere le linee incriminate con rami e bastoni. si è detto più volte che la montagna su cui giriamo non è proprietà esclusiva di nessuno, vorrei ricordare a chiunque di farlo presente a questo punto non solo ai discesisti. ripeto: si parlava di rispetto reciproco, la strada evidentemente è ancora lunga....
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
si parlava di rispetto reciproco e impegno comune nella gestione condivisa della risorsa a disposizione, evidentemente tanto c'è ancora da fare: mi sono impegnato in prima persona a portare i discesisti a costruire le proprie strutture fuori dai percorsi principali, su deviazioni o meglio ancora su linee dedicate, e i primi risultati stanno dimostrando che la via presa è quella giusta. In quest'ottica è davvero fastidioso arrivare su il weekend e vedere che qualcuno ha pensato di distruggere le strutture poste su linee alternative e, peggio ancora, di chiudere le linee incriminate con rami e bastoni. si è detto più volte che la montagna su cui giriamo non è proprietà esclusiva di nessuno, vorrei ricordare a chiunque di farlo presente a questo punto non solo ai discesisti. ripeto: si parlava di rispetto reciproco, la strada evidentemente è ancora lunga....

Erano su linee alternative è vero e non davano fastidio a nessuno a mio parere. La scorsa settimana ho percorso il tratto in questione ed effettivamente potevano rimanere li dove erano, io tra l'altro ho gradito :-)
E' vero non è proprietà esclusiva e anzi ci dovremmo adoperare per uno sforzo comune in tal senso, cercare di unire le forze per rendere questo posto speciale, perchè credetemi di possibilità ce ne sono tante, però è ovvio che questo richieda la collaborazione da parte di tutti.:celopiùg:
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
beh io credo che sia il caso che tutti quanti ci impegniamo a sensibilizzare tutti, ma dico TUTTI, quelli che frequentano montecavo. sennò è n'attimo che un giorno o l'altro volano gli schiaffi...basterebbe buon senso e rispetto reciproco.

A me spiace ribadire sempre la stessa triste cosa ma non credo che in merito a Montecavo si troverà la pace tra noi e gli altri ciclisti.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
beh io credo che sia il caso che tutti quanti ci impegniamo a sensibilizzare tutti, ma dico TUTTI, quelli che frequentano montecavo. sennò è n'attimo che un giorno o l'altro volano gli schiaffi...basterebbe buon senso e rispetto reciproco.

E' inutile dirti che sono pienamente daccordo, ma sono anche molto demoralizzato da questi comportamenti infantili.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
a me sembra una guerra tra poveri!mancanza di rispetto tra biker,fà solo male a tutta la categoria,io personalmente ho visto alcuni "lavori" e non mi è parso che interrompessero il normale tracciato del trail,poi ripeto uno se vuole salta oppure segue il trail,se posso spezzare una lancia a favore dei "discesisti" non mi sembra che qualcuno si lamenta quando trova una "lumaca"dietro una curva!:il-saggi:
RAGAZZI DOBBIAMO CONVIVERE:il-saggi:
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
a me sembra una guerra tra poveri!mancanza di rispetto tra biker,fà solo male a tutta la categoria,io personalmente ho visto alcuni "lavori" e non mi è parso che interrompessero il normale tracciato del trail,poi ripeto uno se vuole salta oppure segue il trail,se posso spezzare una lancia a favore dei "discesisti" non mi sembra che qualcuno si lamenta quando trova una "lumaca"dietro una curva!:il-saggi:
RAGAZZI DOBBIAMO CONVIVERE:il-saggi:

Quoto!
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
ciao,
mi piacerebbe aggregarmi visto che quando il tempo scarseggia giro per Monte Cavo, ma il 28 lavoro.

E proprio la scorsa settimana mi sono trovato da quelle parti ed ho percorso il canalone alto. Sono state costruite delle rampe, molto ben fatte, ma su una deviazione che non impatta in nessun modo sul sentiero principale e sopratutto non è possibile finirci sopra per errore. Più avanti un doppio salto fattibile senza problemi ma "copiabile" x chi tira i freni all'ultimo.
Penso che sia il modo più corretto di fare, in maniera responsabile, delle strutture adatte a tutti.

per quanto possa valere poco il mio giudizio, complimenti, davvero.
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
ciao,
mi piacerebbe aggregarmi visto che quando il tempo scarseggia giro per Monte Cavo, ma il 28 lavoro.

E proprio la scorsa settimana mi sono trovato da quelle parti ed ho percorso il canalone alto. Sono state costruite delle rampe, molto ben fatte, ma su una deviazione che non impatta in nessun modo sul sentiero principale e sopratutto non è possibile finirci sopra per errore. Più avanti un doppio salto fattibile senza problemi ma "copiabile" x chi tira i freni all'ultimo.
Penso che sia il modo più corretto di fare, in maniera responsabile, delle strutture adatte a tutti.

per quanto possa valere poco il mio giudizio, complimenti, davvero.

questi sono ottimi punti di vista! il lavoro fatto da quei ragazzi è per chi vuole osare un pò ed è giusto che non sia disprezzato o demolito considerando che si trova in una variante del sentiero principale...! abbiamo ripulito e riaperto il sentiero 3 tempo fa e se non si fosse organizzato in questo forum nessuno avrebbe pensato a tutto ciò. il 28 si spera di fare tanto ancora, sempre nel rispetto di tutti!:celopiùg:
 

DAVID65

Biker popularis
2/9/12
83
0
0
Roma Est
Visita sito
questi sono ottimi punti di vista! il lavoro fatto da quei ragazzi è per chi vuole osare un pò ed è giusto che non sia disprezzato o demolito considerando che si trova in una variante del sentiero principale...! abbiamo ripulito e riaperto il sentiero 3 tempo fa e se non si fosse organizzato in questo forum nessuno avrebbe pensato a tutto ciò. il 28 si spera di fare tanto ancora, sempre nel rispetto di tutti!:celopiùg:
Mi trovi d'accordo in pieno, anch'io ho potuto constatare che in effetti non davano fastidio e anzi ne ho approfittato :-)
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
mi è arrivata la voce che in questi giorni montecavo è tenuto sottocchio dalla forestale, è il caso di rimandare la giornata di pulizia prevista per l'ultima d'ottobre al mese successivo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo