"Manutenzione mensile sentieri Monte Cavo"!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
ciao ragazzi...ho un paio di domande da porvi :
- ho visto il video e devo dire che è proprio bello...ma è possibile avere una specie di traccia anche grossolana su mappa per individuare l'ubicazione di questi sentieri?

- io ci vorrei provare ma il dubbio più grande è questo;con la mia biga(un catenaccio,scott scale70,entry leavel)posso affrontare il percorso , ovviamente con tutti i limiti del caso,oppure è meglio lasciar perdere per ora?

grazie per le risposte!!
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
C'ho visto girare di tutto a Montecavo ed io stesso ci sono andato con una Specy Hardrock con i V-Brake.
Alla fine si fa con quasi tutti i mezzi, ovvio che in base al connubio capacità pilota/mezzo si può osare o meno.L'importante è rendersi conto di dove si può arrivare.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Quoto Ego, ho visto di tutto, anche XC sui salti!

Per i cartellini, forse non è meglio una scritta spray sull'asfalto?! I cartellini si levano, i nastri si rompono... un piccolo numero colorato sull'asfalto è già piu' complicato da rovinare (se non con il tempo, il meteo o altro spray...)
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Quoto Ego, ho visto di tutto, anche XC sui salti!

Per i cartellini, forse non è meglio una scritta spray sull'asfalto?! I cartellini si levano, i nastri si rompono... un piccolo numero colorato sull'asfalto è già piu' complicato da rovinare (se non con il tempo, il meteo o altro spray...)

grazie per i consigli Ego e sp1marco,voglio proprio provarli:i-want-t: ... direi che se ci si mettono i numeri sull'asfalto è perfetto,quando salgo per montecavo infatti incontro un sentiero con la freccia verde(ottimo segnale) e le prime volte è stato molto d'aiuto..
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
Quoto Ego, ho visto di tutto, anche XC sui salti!

Per i cartellini, forse non è meglio una scritta spray sull'asfalto?! I cartellini si levano, i nastri si rompono... un piccolo numero colorato sull'asfalto è già piu' complicato da rovinare (se non con il tempo, il meteo o altro spray...)

help!!!....domani credo di fare un'uscita per montecavo quindi vorrei sapere , se possibile , dove arrivare per prendere i sentieri che sono nel video!!!!!...

:arrabbiat: spero che entro stasera ci siano novità altrimenti :arrabbiat:
:smile::smile:

ciao
Marco
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
38
ROMA
Visita sito
help!!!....domani credo di fare un'uscita per montecavo quindi vorrei sapere , se possibile , dove arrivare per prendere i sentieri che sono nel video!!!!!...

:arrabbiat: spero che entro stasera ci siano novità altrimenti :arrabbiat:
:smile::smile:

ciao
Marco

ehhhh eheheh a dirlo è difficile..vedi se qualcuno gira perchè in solitaria non è mai consigliato girare ..poi in pezzi nuovi lo sconsiglio...cmq cmq cmq..se sali il monte per prendere il primo canalone devi arrivare quasi in cima e trovarai un ingresso molto ampio con una freccia che indica l'ngresso del primo canale...questo a una certa si sdoppia ma ti consiglio di proseguire dritto fino a quanto no raggiungi una piazzola..uscito sullo spiazzo o vai subito davanti ma è un trail tecnico, oppure 20 metri sulla destra a scendere ti trovi l'inizio del 3 alto..che sbuca davanti il tre basso che si prende dove vedi un cartello bianco per terra sulla destra a risalire 10 metri...a parole è difficile ma in linea di max prendi alcuni trail che vedi nel video tranne quello che nuovo che mi sfugge l'ingresso..
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
ehhhh eheheh a dirlo è difficile..vedi se qualcuno gira perchè in solitaria non è mai consigliato girare ..poi in pezzi nuovi lo sconsiglio...cmq cmq cmq..se sali il monte per prendere il primo canalone devi arrivare quasi in cima e trovarai un ingresso molto ampio con una freccia che indica l'ngresso del primo canale...questo a una certa si sdoppia ma ti consiglio di proseguire dritto fino a quanto no raggiungi una piazzola..uscito sullo spiazzo o vai subito davanti ma è un trail tecnico, oppure 20 metri sulla destra a scendere ti trovi l'inizio del 3 alto..che sbuca davanti il tre basso che si prende dove vedi un cartello bianco per terra sulla destra a risalire 10 metri...a parole è difficile ma in linea di max prendi alcuni trail che vedi nel video tranne quello che nuovo che mi sfugge l'ingresso..

grazie per le indicazioni e grazie anche per i consigli che date,devo dire che è pochissimo che stò utilizzando questo forum ma è davvero una bella comitiva di persone che hanno in comune la passione per le 2 ruote!!!bello e complimenti davvero a voi tutti!!!
Cmq...cmq...cmq...TURS,il giro me lo vado a fare non resisto(ma sicuramente lo faccio con il sale in zucca,non importa se in alcuni tratti dovessi addirittura scendere a piedi)...
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
questo è il sentiero del video: [url]http://www.runtastic.com/it/utenti/marco-c-5/sessioni-sportive/31068018[/URL]
dovresti poter scaricare anche una traccia gps cliccando su "scarica"

:capitani:grandeeeeeeeee....sto vedendo il tracciato sulla mappa,per ora non trovo il modo di scaricare la traccia comunque anche se non ci riuscissi già avere una bozza del genere è più che sufficiente!!! daje che domani
(spero di coinvolgere qualcuno)
se pedala e ....se scendeeeeeeeeee!!:i-want-t::i-want-t:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ehhhh eheheh a dirlo è difficile..vedi se qualcuno gira perchè in solitaria non è mai consigliato girare ..poi in pezzi nuovi lo sconsiglio...cmq cmq cmq..se sali il monte per prendere il primo canalone devi arrivare quasi in cima e trovarai un ingresso molto ampio con una freccia che indica l'ngresso del primo canale...questo a una certa si sdoppia ma ti consiglio di proseguire dritto fino a quanto no raggiungi una piazzola..uscito sullo spiazzo o vai subito davanti ma è un trail tecnico, oppure 20 metri sulla destra a scendere ti trovi l'inizio del 3 alto..che sbuca davanti il tre basso che si prende dove vedi un cartello bianco per terra sulla destra a risalire 10 metri...a parole è difficile ma in linea di max prendi alcuni trail che vedi nel video tranne quello che nuovo che mi sfugge l'ingresso..

aoooooooooooooooo!ma domani?che famo?dai te faccio girà cò la TERRIBILE:spetteguless:
 

mastrix83

Biker serius
2/5/12
225
0
0
genzano di roma
Visita sito
UNA SOLA PAROLA...SPETTACOLARE!!...oggi sono uscito e pedala pedala,da Genzano,sono arrivato a montecavo ed ho trovato (grazie alle indicazioni di Turs e Sp1Marco)questi benedetti sentieri!!
impressioni......
il primo tratto ficooo(evitando il pezzo tecnico)poi dopo la piazzola ahimè so andato dritto :rosik: inizialmente devo dire che me so mezzo cacato sotto,giustamente era la prima volta e poi le mie nozioni tecniche per affrontare certi tipi di ostacoli o ripidoni sono un pò...anzi UN BEL PO' scarse!
per il resto me so divertito anche se andavo a 5 km/h di punta max:smile:
scherzo 18 km/h :hahaha::hahaha:

comunque non vedo l'ora di riprovare..anche perchè adesso...pure se minimamente so come si evolvono lungo il percorso!!

Ciaoooo
Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo