manual

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Obe

Biker serius
15/5/05
160
0
0
41
Vicenza
www.hornriders.it
Questo secondo me è un buon video..serve un pò di inglese ma cmq le immagini spiegano
!!! Se poi posso dare un consiglio...più siete veloci e più il manual viene!!! Serve un pò di "coraggio" nel tirar su la bici in discesa...e non in salita come ho visto scritto. Poi ditino sempre sul freno (dietro ovviamente) che i capottoni di schiena-culo è meglio risparmiarli.


http://www.youtube.com/watch?v=NDwZcLGekE8
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
io ho imparato prima ad impennare stile gaggio della piazza sulla mia prima "mtb" atala da 550mila lire...poi ho imparato il manual da seduto con la mia prima mtb seria (hai tempi guardavo bobby root nel primo disorder...) poi il manual da in piedi sempre con la mtb lanciato in discesa su asfalto sempre ispirato da bobby root (ìcon la macchina di fianco avevamo misurato che lo staccavo a 80Km/h...bobby root invece era ancora + veloce..:(...

poi ho imparato in bmx con il freno e ora mi sto raffinando senza freno
 

il tia

Biker serius
6/2/08
160
0
0
!Casatenovo!
Visita sito
io so fare solo un paio di metri con il manual...
dicono che bisogna allenarsi e allenarsi ma non miglioro nemmeno un po'...
è anche vero però che imparare a fare un wheelie con uso del freno post. serve a imparare a fare il manual.
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
io nn so ..qualche mese fa facevo una sorte di manual senza movimento di gambe (ma pero in piedi!)e ogni tanto mi aggiustavo un po, tirando il freno post.(in questo modo andavo abb dritto e abb in lontananza) adesso faccio il movimento di gambe ma dopo pochi metri mi sbilancio da un lato ...cosa mi cosigliate per migliorare l'equilibrio??
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dovresti far lavorare le ginocchia anche lateralmente, aprendo e chiudendo le gambe.. sono le uniche "variabili" che ti consentono di mantenere in asse il peso a destra e a sinistra, insieme all'inclinazione del manubrio.. o-o
 

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
Dovresti far lavorare le ginocchia anche lateralmente, aprendo e chiudendo le gambe.. sono le uniche "variabili" che ti consentono di mantenere in asse il peso a destra e a sinistra, insieme all'inclinazione del manubrio.. o-o


è vero !!!..nn ci avevo pensato di fare anche lavorare le ginocchia lateralmente ....thx milleo-o
 

acca2o

Biker serius
27/8/08
157
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek slash 9
da ieri ho cominciato afare delle sessioni di sola tecnica, del tipo...stradina sterrata dove nessuno mi vede e poi alterza di andata impennate, ritorno surplace, spero che a lungo andare arrivi qualche risultato.
Domande:

1) se uso i pedalini con gancio, ma con scarpe normali mi sfascio il polpaccio o è gestibile per questi esercizi?
2) la sella mi conviene abbassarla?
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
io nn so ..qualche mese fa facevo una sorte di manual senza movimento di gambe (ma pero in piedi!)e ogni tanto mi aggiustavo un po, tirando il freno post.(in questo modo andavo abb dritto e abb in lontananza)...

Stessa cosa, pochi metri e poi un tonfo sordo...con la differenza che la stinky nn riesco ad alzarla se non con un grande sforzo...eppure l'ammo lavora e l'interasse della bici non dovrebbe impedirmi tali movimenti.....provando con la El Cuervo di un amico.....si macinano metri su metri!!!! come mai??
 

Classifica mensile dislivello positivo