manual

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Padroneggiare il manual permette di fare dei bunny hop belli alti. Come manovra in sè francamente non la trovo di grande utilità ai fini pratici.
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
il manual serve in dh !! per copiare le varie cose ...
il 4x serve per copaire i doppi ...

o sbaglio ? è cmq una manovra che se si vuole andare forte è essenziale
 

Bandit2

Biker serius
4/12/05
254
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Gente
Tutte le manovre base servono per "andare in Bici"
Se padroneggi bene il manual puoi usarlo per Ollare a qualsiasi velocita ... tronchi , pietre, per anticipare, abbassare la gittata di un salto.e altro ancora di cui si sa.
Non per niente il manual fa parte dei fondamentali.
Con questo non intendo che mi venga alla perfezione ,
ma è d'obbligo allenarcisi il più possibile.
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
ragazzi non riesco proprio...ho provato in utti i modi...l'unico risultato è stato quello di strisciare a fianco alla bici...:medita:...prendo un pò di velocità..dò il colpo x tirar su l'anteriore viene su..tengo il dito sul freno dietro ma non riesco a regolarmi x star su cavolo...o freno troppo e ricado subito o freno poco e perdo il cotrollo della bici e mi schianto...boh...sbaglio io sicuramente qualcosa...ma non sò cosa!!!!:nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Per intenderci: Io con la mia RR 5.3 sto imparando a fare un minimo di bunnyhop (supero giusto giusto i dossetti artificiali su asfalto), ma di fare manual non se ne parla, la ruota non sale proprio! Mi butto all'indietro, cerco di tirare bene in su e indietro il manubrio, a volte provo con anche un colpetto di pedale, ma nulla, la ruota mi sale di 20-30 cm e poi ricade, non mi avvicino minimamente al punto di equilibrio: Può dipendere anche dalla geometria della bici, dalla forcella abbastanza pesante, eccetera?
 

Classifica mensile dislivello positivo