manual

melanzane

Biker popularis
12/3/08
98
2
0
Lazzate (mi)
Visita sito
Ciao raga... Volevo porvi alcune domande sul manual anche se credo che la cosa sia molto soggettiva. Io possiedo una deca 5xc e come ho letto per tutto il forum, è possibile fare tt con qualsiasi biga... qndi credo che non sia un problema di bici ma di allenamento XD.

In impennata di m ne faccio (max 250m) ma nel manual (se così si può considerare) max 2-3 m dove alla fine mi sn cappottato XD...Ho alzato sl la bici.. ho tentato di resistere, ma sn "caduto all'indietro". Dopo questa BREVE XD premessa giungo alle domande:
Per iniziare è meglio la discesa?
Bisogna andare piano o veloci? se si più o meno qnto..
I piedi vanno tenuti paralleli o uno davanti e uno dietro? E se paralleli, tt e due le gambe distese?
E x "impennarla" cm faccio per evitare di sollevarla di peso?

Attendo 1 vostra risposta..grazie in anticipo...
 

raveart

Biker popularis
28/11/06
55
0
0
como
www.motodatrial.it
penso che sia più facile farlo che bleffare come pensate:smile:comunque con la banshee non ho ancora provato, il vantaggio è che monto freni hayes el camino con la possibilità di regolare la potenza quindi molto modulabile il posteriore, lo svantaggio può essere la mobster da 2,7 che monto sull'anteriore contro il 2,5 che avevo sulla coiler.

spero vi sia piaciuto il video
grazie!
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
se riesci ad impennare e tenerla su senza pedalare ci sei quasi: mentre sei in questa fase puoi provare a passare in manual, é forse + facile che partire direttamente in manual
 

raveart

Biker popularis
28/11/06
55
0
0
como
www.motodatrial.it
si ma con le bici un po pesanti non mi piace tanto il manual, lo vedo più per le bici street front o bmx, con le bici da freeride mi trovo meglio stando seduto tanto riesco a trenerla su lo stesso per qualche km senza pedalare.
 

Classifica mensile dislivello positivo