MANTIS: foto e...

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
non si legge l'articolo :-(
troppo piccolo

Mi sa che con il limite delle dimensioni delle immagini non si riesca a raggiungere una definizione sufficiente per leggere. Devo capire bene come funziona.
Aggiungo un'altra xcr rosa stupenda, cavalcata da una ragazza non altrettanto stupenda...
Mi piacerebbe poi scannerizzare e postare il giornaletto di Raceware distribuito all'EICMA 95' in cui si titolava "MANTIS IS BACK"
Meglio di Playboy...

Per Mr. Raceware:
in cambio di un versamento sul conto corrente si potrebbe conoscere il segreto del verde?
 

Allegati

  • xcr_august1985.jpg
    xcr_august1985.jpg
    60,3 KB · Visite: 9

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Mi sa che con il limite delle dimensioni delle immagini non si riesca a raggiungere una definizione sufficiente per leggere. Devo capire bene come funziona.
Aggiungo un'altra xcr rosa stupenda, cavalcata da una ragazza non altrettanto stupenda...
Mi piacerebbe poi scannerizzare e postare il giornaletto di Raceware distribuito all'EICMA 95' in cui si titolava "MANTIS IS BACK"
Meglio di Playboy...

Per Mr. Raceware:
in cambio di un versamento sul conto corrente si potrebbe conoscere il segreto del verde?

Il segreto?
Semplicissimo. Mantis in inglese è un animaletto un po' particolare: la mantide religiosa, l'insetto più distruttivo e più crudele di tutti.
Una macchina da distruzione con due pinze al posto delle zampe con cui stritola e divora praticamente qualunque altro insetto.
Questo insettino, nella sua versione più diffusa (e sono certo che ne avrete certamente visti) è di un bel verde con un riflesso dorato.
Non so quanto ci ha provato Richard ma alla fine è riuscito a realizzare con gli smalti Dupont un colore simile mischiando il verde Kawasaki con una percentuale indefinita di particelle letalliche dorate.

Il VERO Mantis Green è un metallizzato con particelle dorate molto fini.
La differenza pur non essendo enorme in luce articifiale diventa visibilissima al sole.

Il verde Mantis per una Mantis è come il rosso per una Ferrari. Ci sono anche altri colori ma una Mantis vera è Mantis Green!

Tutto li'.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ed ecco la cascade e poi basta per oggi che è tornato il proprietario del pc ovvero mio figlio :-)

La mia prima bici RC designed è stta una Alien, modello in Tange Prestige e leggermente più sofisticata a livello di connessione del carro alto al triangolo.

Gran bici, batteva a mani basse la Stumjumper Com che avevo prima.

Stiamo parlando di almeno 15 anni fa.
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Mi ricordo su bici da Montagna (forse il N°21) un servizio di una rubrica, forse si intitolava "esotiche esoteriche", la cui protagonista era un mantis xcr... non è che qualcuno in qualche scaffale polveroso ha quel numero e posterebbe due scansioni?
Io dovrei avere quello su un mantis pro floater prima serie montato da Franco Ricci Mingani.
A breve cerco di mettere qualcosa...
Qualche fotina intanto per consolarsi del tempo grigio...
 

Allegati

  • 1989 Mantis (2) color photo's-A.jpg
    1989 Mantis (2) color photo's-A.jpg
    58 KB · Visite: 10
  • FLYINGVHT01-02.jpg
    FLYINGVHT01-02.jpg
    54,6 KB · Visite: 28
  • Mantis_Pro_Floater_large.jpg
    Mantis_Pro_Floater_large.jpg
    59,6 KB · Visite: 26

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
....Un attimo, un altro collezzionista Mantis, quello che ha la Flying V con carro in titanio è Memo, il gondoliere di Venezia. Lo conosco ed è matto....non so cosa non abbia acquistato. L'ho incontrato diverse volte da Scavezzon ed abbiamo parlato di Mantis l'anno scorso ad una uscita, conosce vita e morte ed addirittura ha acquistato direttamente da Richard Cunningham una delle sue creazioni, il bello è che hanno corso assieme in Moab.........SOB!!!

Io sono un'altro della tribù Race Ware, ho ancora tutte la fanzine a cui ero abbonato, pure i pins merlin, mantis ecc...
....quanti ricordi....
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Heila' MC. scusami ma tra lavoro e impegno nella sezione 29er ho il mio bel da fare! Le Big wheel sono a parer mio uno dei salti tecnologici più decisi degli ultimi 10 anni e ultimamente ci sono bici che rispetto alle 26 fanno scintille! A parte questo io quel telaio me lo ricordo benissimo, ma trovare una foto è praticamente impossibile.

Non era un Flying V ma un Pro Floater prima serie. Esposto per la prima volta a EICMA nell'ottobre del 1993, si chiamava 'Tropical Fun' era era la cosa più surreale ed intrisa di acido lisergico che si fosse mai vista fino a quel momento.
Aveva una Rockshox Mag21 verniciata in tinta con colori tropicali e piumette metallizzate un po' dappertutto. Pazzesco.

Il telaio dopo la fiera era stato dato a Bike O clock (Campo Ligure - GE) da far vetrina.
Una notte di Febbraio una Fiat Uno blu ha fatto retromarcia nella vetrina del negozio rubandone tutto il contenuto.

Bici scomparsa, per sempre. Probabilmente verniciata a bomboletta in qualche quartiere popolare ed utilizzata per andare in giro con un bel catenone e lucchetto da seracinesca avvolto attorno al Top Tube.

Resta la sorellina forse ancora più preziosa ma non impressionante quanto quella. La 'Toxic', una Flying V 18 corta verniciata a mano da TROY LEE in persona.
Se non me la hanno rubata òè ancora chiusa in una scatola in magazzino da almeno sei o sette anni.


è vero!!! pensa che ne abbiamo parlato con andrea qualche tempo fa!!! primi sintomi di senilità precoce!!!
un giro a ravenna primo o pio devo farlo, magari mi offri un caffè?
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
....Un attimo, un altro collezzionista Mantis, quello che ha la Flying V con carro in titanio è Memo, il gondoliere di Venezia. Lo conosco ed è matto....non so cosa non abbia acquistato. L'ho incontrato diverse volte da Scavezzon ed abbiamo parlato di Mantis l'anno scorso ad una uscita, conosce vita e morte ed addirittura ha acquistato direttamente da Richard Cunningham una delle sue creazioni, il bello è che hanno corso assieme in Moab.........SOB!!!

Io sono un'altro della tribù Race Ware, ho ancora tutte la fanzine a cui ero abbonato, pure i pins merlin, mantis ecc...
....quanti ricordi....

Per chi se ne ricorda, correva l'anno 1996.
Continuerò a postare finchè non vedrò comparire una foto del Flying V aerografato da Troy Lee... Sig. Raceware mi sente?
 

Allegati

  • RACEWARE01_0001 [1600x1200].jpg
    RACEWARE01_0001 [1600x1200].jpg
    59 KB · Visite: 13
  • RACEWARE01_0002 [1600x1200].jpg
    RACEWARE01_0002 [1600x1200].jpg
    59,8 KB · Visite: 14
  • RACEWARE01_0003 [1600x1200].jpg
    RACEWARE01_0003 [1600x1200].jpg
    59,3 KB · Visite: 10

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Che memoria!
Appena riesco scansiono, per quel che si può la foto principale è a metà tra le due pagine...
Per ora accontentavi di questa:
Snv80495.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo