MANTIS: foto e...

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
importavi un sacco di belle cose se ricordo bene non che ora non sia così non per altro la niner full ha lo schema similare alla mia balfetta :-) bhe ora siamo OT

Ho sempre avuto un debole per la roba di livello!
Niner è un marchio fantastico. A parte le ruote da 29 che sono una rivelazione, queste bici hanno comunque un livello di qualità e una cura costruttiva rarissimi. E io di marchi belli ne ho visti un bel po'. ;-)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
....Un attimo, un altro collezzionista Mantis, quello che ha la Flying V con carro in titanio è Memo, il gondoliere di Venezia. Lo conosco ed è matto....non so cosa non abbia acquistato. L'ho incontrato diverse volte da Scavezzon ed abbiamo parlato di Mantis l'anno scorso ad una uscita, conosce vita e morte ed addirittura ha acquistato direttamente da Richard Cunningham una delle sue creazioni, il bello è che hanno corso assieme in Moab.........SOB!!!

Io sono un'altro della tribù Race Ware, ho ancora tutte la fanzine a cui ero abbonato, pure i pins merlin, mantis ecc...
....quanti ricordi....

Raga, basta che mi commuovo!! :-)

Glory days!! Ma anche adesso non è male. C'e' un bel ritorno all'acciaio che sta aprendo di nuovo spazio a molti piccoli esoterici di livello. La gente sis ta stufando delle MTB con lo stampino. Il mercato del prodotto di livello non è grande ma è di altissima qualità oltre che vivo e vegeto!

Tanto per dirvelo alcuni marchi stanno ritornando dopo anni! Uno di quelli è Salsa che abbiamo ripreso in mano da pochissimo.
Ci sarà da divertirsi!

;-)
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Che memoria!
Appena riesco scansiono, per quel che si può la foto principale è a metà tra le due pagine...
Per ora accontentavi di questa:
Snv80495.jpg

ECCOLA! Siete incredibili!!! :-)
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Raga, basta che mi commuovo!! :-)

Glory days!! Ma anche adesso non è male. C'e' un bel ritorno all'acciaio che sta aprendo di nuovo spazio a molti piccoli esoterici di livello. La gente sis ta stufando delle MTB con lo stampino. Il mercato del prodotto di livello non è grande ma è di altissima qualità oltre che vivo e vegeto!

Tanto per dirvelo alcuni marchi stanno ritornando dopo anni! Uno di quelli è Salsa che abbiamo ripreso in mano da pochissimo.
Ci sarà da divertirsi!

;-)

A tale scopo, non è che fanno una softail da 26"?
Poi, la mia preferita è. oltre la classica a la carte, quella 29r misto strada fuoristrada con manubrio drop...
 
  • Mi piace
Reactions: Robyoffy

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
A tale scopo, non è che fanno una softail da 26"?
Poi, la mia preferita è. oltre la classica a la carte, quella 29r misto strada fuoristrada con manubrio drop...

Softail c'e' la DosNiner che è diventato un riferimento soft indipendentemente dal numero di pollici delle ruote (che comunque vi dico fanno un sacco di differenza, ma non voglio fare propaganda fuori dalla sezione 29er! ;-) )

Date un'occhiata a cosa dicono i proprietari che hanno lasciato una review su MTBR.com: impressionante.

http://www.mtbr.com/cat/bikes/29er/salsa-cycles/dos-niner/PRD_365442_1548crx.aspx

La bici che dici tu è una Fargo. Una bici geniale ma che c'entra poco con l'MTB.
E' una bici da cicloturismo estremo. Tipo Patagonia o Nepal per capirci, da fare carichi con borse e senza appoggio esterno.
Per fare MTB serio ha il movimento un po' basso (serve per mantenere stabilità quando è carica come un mulo). Io l'ho provata a Las Vegas e ho piantato un paio di pedalate a terra mentre la usavo da MTB su un percorso MTB. Niente di grave ma è successo.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Raga, basta che mi commuovo!! :-)

Glory days!! Ma anche adesso non è male. C'e' un bel ritorno all'acciaio che sta aprendo di nuovo spazio a molti piccoli esoterici di livello. La gente sis ta stufando delle MTB con lo stampino. Il mercato del prodotto di livello non è grande ma è di altissima qualità oltre che vivo e vegeto!

Tanto per dirvelo alcuni marchi stanno ritornando dopo anni! Uno di quelli è Salsa che abbiamo ripreso in mano da pochissimo.
Ci sarà da divertirsi!

;-)

beh mauro, vediamo un pò come si muoveranno le case... che la gente si sia stufata delle mtb con lo stampino ti do perfettamente ragione, o cmq un "certo" genere di gente!!!!! io tanto tempo fa giravo con una uno 70S per riuscire a comprarmi un merlin mountain (chissà chi lo importava!!!)
...e anche questo ritorno al "vintage", secondo il mio umilissimo parere, è anche dovuto al vuoto assoluto che hanno lasciato le case con un certo "fascino"! adesso cosa "brami" di possedere, di sedertici sopra e fare 150km la prima uscita?
anche i nomi "storici" di adesso sono solo una brutta copia di quello che furono: merlin (works?), ibis, klein, gary fisher e non per ultimo, l'origine del mio nikname... la battery, la fury, ma che sono mountain cycle? beh, troppo OT!!! ;-)
volentieri un salto alla 24h lo faccio, almeno il caffè me lo offri li!!!!!!!!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Raga, basta che mi commuovo!! :-)

Glory days!! Ma anche adesso non è male. C'e' un bel ritorno all'acciaio che sta aprendo di nuovo spazio a molti piccoli esoterici di livello. La gente sis ta stufando delle MTB con lo stampino. Il mercato del prodotto di livello non è grande ma è di altissima qualità oltre che vivo e vegeto!

Tanto per dirvelo alcuni marchi stanno ritornando dopo anni! Uno di quelli è Salsa che abbiamo ripreso in mano da pochissimo.
Ci sarà da divertirsi!

;-)

Salsa... certo non è quella di Ross :-)... ma tutt'ora su tutte le mie bici c'è almeno il loghetto Salsa e su alcune anche almeno un componente :-)...

Avevo fatto un pensierino alla Ala Carte ma poi in Italia non ne ho trovate e mi sono preso una MDE (che almeno non è fatta a Taiwan... certo la mia Fisher e la Specialized di Sab sono fatte a Taiwan ma la Balfa e la MDE no)...

Ciao e in bocca a lupo per Salsa (ma avete gli sganci Rasta?)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
tornando alla particolarità e alle bici con lo stampino una volta una Fisher la distinguevi da una Ritchey o da una Bezeer a occhi chusi, idem per klein o Salsa o Cannandale o specialized o Mantis ecc. ognuno progettava le bici e le produceva come meglio poteva ora si somigliano tutte guardate la fascia alta da fr dh di Specialized e Rocky Mountain è vero gli schemi di sospensione sono diversi ma si somigliano con quei tubi curvi ... :-( ...

Ciao
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Softail c'e' la DosNiner che è diventato un riferimento soft indipendentemente dal numero di pollici delle ruote (che comunque vi dico fanno un sacco di differenza, ma non voglio fare propaganda fuori dalla sezione 29er! ;-) )

Date un'occhiata a cosa dicono i proprietari che hanno lasciato una review su MTBR.com: impressionante.

http://www.mtbr.com/cat/bikes/29er/salsa-cycles/dos-niner/PRD_365442_1548crx.aspx

La bici che dici tu è una Fargo. Una bici geniale ma che c'entra poco con l'MTB.
E' una bici da cicloturismo estremo. Tipo Patagonia o Nepal per capirci, da fare carichi con borse e senza appoggio esterno.
Per fare MTB serio ha il movimento un po' basso (serve per mantenere stabilità quando è carica come un mulo). Io l'ho provata a Las Vegas e ho piantato un paio di pedalate a terra mentre la usavo da MTB su un percorso MTB. Niente di grave ma è successo.

Si la Dos Niner l'avevo vista, mi interessa ma dato che sono un tipo molto retro ho le mie esigenze, non tanto legate al diametro ruota - le 29'r mi attirano anche perché a causa del mal di schiena ho abbandonato le gare quest'anno e se riuscirò un giorno a tornare in sella voglio qc di più comodo - quanto relative ai freni a disco, che aborro (no, non cercate di convincermi tanto è inutile li ho avuti e lasciati e al momento nn ho intenzione di abbandonare i miei mrazek a v).
Le review su mtbr le avevo lette, e avevo letto pure quella su dirt rag.
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Dal numero 27 di bici da montagna dicembre 1993. Pf I al limite del peso raggiungibile per i tempi.
Chissa l'xcr di "esotiche esoteriche"
 

Allegati

  • pf_01 [1280x768].jpg
    pf_01 [1280x768].jpg
    56,6 KB · Visite: 9
  • pf_02 [1280x768].jpg
    pf_02 [1280x768].jpg
    55,7 KB · Visite: 14
  • pf_03 [1280x768].jpg
    pf_03 [1280x768].jpg
    57,2 KB · Visite: 12
  • pf_04 [1280x768].jpg
    pf_04 [1280x768].jpg
    56 KB · Visite: 13

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Non so se si capisce dalla foto, ma i due cavalcano due Flying su un singletrack alle spalle di Finale (?)... In quella foto erano decisamente gli uomini più fortunati del mondo!
 

Allegati

  • mantis_single_track [1280x768].jpg
    mantis_single_track [1280x768].jpg
    58,3 KB · Visite: 11

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Fantastico quel Pro Floater, me ne ero innamorato, e pochi mesi dopo lo avevo comprato!!
Peccato che in quel montaggio erano previsti anche componenti FRM:-)
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Fantastico quel Pro Floater, me ne ero innamorato, e pochi mesi dopo lo avevo comprato!!
Peccato che in quel montaggio erano previsti anche componenti FRM:-)

bellissimo mezzo... frm puntava tutto su peso e veniva usata spesso!!!!
ed il PF che fine ha fatto? non fa più parte della tua "scuderia"? belli gli accostamenti cromatici...
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Non so se si capisce dalla foto, ma i due cavalcano due Flying su un singletrack alle spalle di Finale (?)... In quella foto erano decisamente gli uomini più fortunati del mondo!

Una parte del percorso della 24 H di Finale, i 'decolli' che da Finale danno su Noli. Le Flying V a Finale spopolavano. Erano bici maneggevolissime e su quei sentieri si trovavano davvero a casa, soprattutto se pensiamo ai 'treni' di biciclette che c'erano a quei tempi.
Mantis era davvero 10 anni avanti.
 
beh mauro, vediamo un pò come si muoveranno le case... che la gente si sia stufata delle mtb con lo stampino ti do perfettamente ragione, o cmq un "certo" genere di gente!!!!! io tanto tempo fa giravo con una uno 70S per riuscire a comprarmi un merlin mountain (chissà chi lo importava!!!)
...e anche questo ritorno al "vintage", secondo il mio umilissimo parere, è anche dovuto al vuoto assoluto che hanno lasciato le case con un certo "fascino"! adesso cosa "brami" di possedere, di sedertici sopra e fare 150km la prima uscita?
anche i nomi "storici" di adesso sono solo una brutta copia di quello che furono: merlin (works?), ibis, klein, gary fisher e non per ultimo, l'origine del mio nikname... la battery, la fury, ma che sono mountain cycle? beh, troppo OT!!! ;-)
volentieri un salto alla 24h lo faccio, almeno il caffè me lo offri li!!!!!!!!!

Bhe ma non è soltanto per il fascino di brands ormai defunti... i vari componenti Kooka o Paul ormai sono veramente irragiungibili. Che bello sarebbe ancora acquistare qualsiasi telaio odierno e montarlo con componenti esoterici e non Shimno o Sram ???
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Penso che la scelta di componenti aftermarket che c'era 15 anni fa era impressionante, sia in quantità che in qualità, il bello era proprio personalizzare la propria bike per farla diventare un pezzo unico...

Ecco la qui la mantis!
mantis.jpg

P.S.
Chi è interessato all'intero articolo in formato pdf, mi mandi un mp che lo mando via mail (sono 4 mega)
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
non mi ricordo più chi disprezzava valkyrie!!! ;-)
mi è tornata in mano questa foto, un pò particolare perchè ha i foderi bassi... no comment!!!!
 

Allegati

  • ValkyrieSide.jpg
    ValkyrieSide.jpg
    60,3 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo