MANTIS: foto e...

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
ecco alcune foto recuperate sul momento,
piano piano aggiungero' altre!!
Un prototipo di Pro Floater e un paio di Valkyrie,
forse il piu' bel telaio a mio parere disegnato da Richard.
 

Allegati

  • vk1912.jpg
    vk1912.jpg
    44,4 KB · Visite: 32
  • vk2011.jpg
    vk2011.jpg
    61,6 KB · Visite: 40
  • Mantis ProFloater Proto 1991.jpg
    Mantis ProFloater Proto 1991.jpg
    59,9 KB · Visite: 40

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
ok mi sto per esporre alla fustigazione pubblica.
Cunningham è un grande
ma la Valkyrie non mi è mai piaciuta! La trovo semplicemente... complicata!
 

alasa

Biker superis
7/6/03
422
0
0
Visita sito
Beh direi che e' una Fisher Cr-7 a tutti gli effetti, anche se con qualche
differenza nei vari diametri.
Ecco una foto
 

Allegati

  • x18418.jpg
    x18418.jpg
    53,9 KB · Visite: 31

DR_Balfa

Biker grossissimus
Beh direi che e' una Fisher Cr-7 a tutti gli effetti, anche se con qualche
differenza nei vari diametri.
Ecco una foto

La differenza principale (almeno a quello che si vede) con il Cr-7, che poi era un progetto comune Fisher-Cunningham, è la forma del carro che in Fisher è sempre particolare per permettere un passaggio ruota abbondante....

gennaio_07149.jpg


Anche i forcellini sono diversi :-)

La leggenda dice... che Fisher fosse bravo con le geometrie e Cunningham aveva ottime idee su come usare i materiali e soprattutto che la bici non deve essere di un solo materiale :-).... quest'ultima idea era ribadita su un MBA di qualche tempo fa anche se aggiornata ovvero parlava di titanio carbonio ecc. e diceva non esiste il materiale migliore in assoluto ma si deve scegliere il materiale in base alle necessità di ogni singolo componente.

Ciao

PS mi paicerebbe tanto una Mantis da affiancare alla sorellina... ma al momento (che dura da anni questo momento) non ho soldi per progetti vari.
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
@ alasa: che fai, giochi in casa?!?!?
@ DoC: ehi ehi ehi, non offendiamo!!! fra un po, finito il restauro, vi presento un nishiki alien come si deve, "designed by R.Cunningham" ...

mettiamo un po tutti le origini di mantis!!! ;-) stasera posto una cosa carina!!! ciao
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Mi presento: innamorato di Mantis nei bei tempi andati non ho mai avuto i quattrini per averne una negli anni 90'... finchè nel 2001 leggo su un vecchio Bici da Montagna del 95 un annuncio per un Flying V verde carro acciaio ed è cosi che ho conosciuto Alasa...
Ritornerei all'argomento del verde, di cui ho letto già un interessante topic che però lasciava la questione irrisolta...
Vi posto la foto di una mia bici (ex Alasa) riverniciata, è il Flying dell'annuncio... Il verde non è proprio soddisfacente... Spero l'allegato si veda, è il mio primo post.
Ciao
 

Allegati

  • FLYINGV10-02.jpg
    FLYINGV10-02.jpg
    53,4 KB · Visite: 55

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Mi presento: innamorato di Mantis nei bei tempi andati non ho mai avuto i quattrini per averne una negli anni 90'... finchè nel 2001 leggo su un vecchio Bici da Montagna del 95 un annuncio per un Flying V verde carro acciaio ed è cosi che ho conosciuto Alasa...
Ritornerei all'argomento del verde, di cui ho letto già un interessante topic che però lasciava la questione irrisolta...
Vi posto la foto di una mia bici (ex Alasa) riverniciata, è il Flying dell'annuncio... Il verde non è proprio soddisfacente... Spero l'allegato si veda, è il mio primo post.
Ciao

ciao e ben venuto!!!!!
alasa: aspettiamo la tua novella su come si è creato il verde...
intanto il mio amico carrozziere l'ha riprodotto inserendo in una miscela di tinte, una piccola quantita di pasta con dentro pagliuzze oro... detto cosi è un po poco tecnico, vado a farmi dare la ricettta e la posto!
 

Classifica mensile dislivello positivo