MANTIS: foto e...

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Una bianchi ragno :smile::smile::smile::smile:

ATTENZIONE A ME TUTTI I MOD!!!!!
CHIEDO L'ALLONTANAMENTO UFFICIALE DAL FORUM PER GRAVI BESTEMMIE!!!!
COSPARGIAMOLO DI PECE, CON LE PIUME E OBBLIGHIAMOLO A PEDALARE SU UN ATALA DA 250.000 lire TUTTO NUDO!!!!!!!!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

aveva scelto quel particolar eschema di tubi per usare il materiale acciaio e garantire un anteriore molto rigido assicurando una certa elasticità al retro, elasticità poi esaltata dai foderi alti!!
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
ho iniziato con un'Atala da 250.000 lire con cui oggi non andrei nemmeno al supermercato... ma allora.... ho fatto di tutto :-)

ciao

PS quell'Atala deve essere ancora nel garage di un mio amico

;-) scherzavo!!! ;-)

la mia prima mtb era una scott, non ricordo il modello... bianca con la parte finale di foderi post neri e rosa con il colore che si "sbriciolava" in quadratini, scritta rosa... 88 circa l'ho smontata tutta, cambiato i pezzi per alleggerire !!!;-) (pesava 16 kg!!!) gli avevo montato pure na bontrager con la testa imbrugolata e foderi in acciaio!!! pesava più di quella originale ma era bellissima!!! ;-)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
A quell'epoca aveva la rubrica fissa su Bici da Montagna proprio sulle bici esoteriche... era/è un maniaco della leggerezza... e il produttore di (a mio parere) bellissime bici...

se la memoria non mi tradisce quando un certo Tom Ritchey decise di produrre ruote complete, quindi anche i mozzi, per quelli si affido a FRM... bei tempi... ieri sera riguardavo un tmb del 95... mille volte meglio di adesso!!!!
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
se ricordo bene i mozzi dovevano essere made frm ma non i cerchi... quando Tom ebbe l'idea del cerchio forato in modo asimmetrico...
si si, mi riferivo ai mozzi, rileggendo il mio messaggio si capiva male... eh eh....

io sono del '79, in quei giorni ero un ragazzino che divorava ogni qualsiasi cosa parlasse di Mtb... invece che pensare alla topa pensavo alle bici... eh eh...
 

mante

Biker serius
22/8/05
180
0
0
abbiategrasso
Visita sito
Penso che la scelta di componenti aftermarket che c'era 15 anni fa era impressionante, sia in quantità che in qualità, il bello era proprio personalizzare la propria bike per farla diventare un pezzo unico...

Ecco la qui la mantis!
Vedi l'allegato 66092

P.S.
Chi è interessato all'intero articolo in formato pdf, mi mandi un mp che lo mando via mail (sono 4 mega)

quante serate passate guardando questa foto.....
avrò avuto 13 anni.... :)
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
si si, mi riferivo ai mozzi, rileggendo il mio messaggio si capiva male... eh eh....

io sono del '79, in quei giorni ero un ragazzino che divorava ogni qualsiasi cosa parlasse di Mtb... invece che pensare alla topa pensavo alle bici... eh eh...

avete ragione: mozzi wcs, finitura oro, marcati TR e prodotti dall'italianissima FRM.
per i cerchi ne ha fatti diversi modelli, i più raffinati, i WCS OCR (off center rims) finitura blu ano, spostavano la foratura del cerchio di 2mm per permettere una campanatura più corrretta!!!
 

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
quante serate passate guardando questa foto.....
avrò avuto 13 anni.... :)

lascia perdere!! ho ancora i lacrimoni!! pnsa che c'erano dei giorni che, quando ero dipendente, prendevo un'ora di permesso, uscivo e volavo a campo ligure a parlare con enrico fino quando non chiudeva!!!
in fondo è tutta colpa di un tale Crested B !!! ;-)
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io ho una pholcus (telaio fatto in italia) che vorrei restaurare (a dire il vero basterebbe lavarla e cambiare le gomme... ) però è piccola per me, sarà una 15 max 16", adesso sono due metri, potrei farlo solo perchè ci sono affezionato... investirò tempo e soldi in una Lts... eh eh...
 

FlyingV

Biker popularis
8/4/05
78
0
0
Genova
Visita sito
Non vorrete mica finire qui...
Alcune foto del mio PFII (scusate la qualità, sono foto d'interni...), aerografato in maniera non proprio esemplare e in fase di completamento... da quanti anni ormai?
A breve alcune scansioni della presentazione del FlyingV HT su Tutto mountain bike, ottobre 1995!
 

Allegati

  • PFII_01.jpg
    PFII_01.jpg
    59,1 KB · Visite: 34
  • PFII_02.jpg
    PFII_02.jpg
    60,4 KB · Visite: 21

Mr. MC

Biker tremendus
24/1/03
1.349
0
0
50
Pavia
Visita sito
Non vorrete mica finire qui...
Alcune foto del mio PFII (scusate la qualità, sono foto d'interni...), aerografato in maniera non proprio esemplare e in fase di completamento... da quanti anni ormai?
A breve alcune scansioni della presentazione del FlyingV HT su Tutto mountain bike, ottobre 1995!

ma che colore era in original?
credo di conoscerlo...
 

Classifica mensile dislivello positivo