Manopole nuove

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Io ho scoperto le Ergon da pochi mesi.

Da quando le ho provate le sto montando su tutte le mie bici (tre) nelle varie versioni (o piu' economiche e piu' pesanti in magnesio, oppure piu' leggere in carbonio ma piu' costose).

Non so se valgano o meno il costo in piu' rispetto alle altre manopole (io scelgo la versione con le corna incorporate o in magnesio o in carbonio) ma a me piacciono molto.

Devo dire che sono molto comode.
Mi ci trovo veramente bene come comodita'.

Dopo di che le mani (anche se in misura inferiore) mi si informicolano ugualmente, ma so di aver problemi io di cervicale (infatti so di avere la prima vertebra cervicale che schiaccia le fibre nervose, me lo ha detto l'ortopedico guardando una radiografia, peggiorando la situazione della sensibilita' della mani in particolare in condizioni di sforzo), per cui non so se effettivamente risolvano i problemi alle mani o no.

A me le mani continuano ad informicolarsi ugualmente (anche se forse un po' meno).


Ho il tuo stesso problema (forse...cmq mi si addormentano facilmente le mani, ed ogni tanto le devo staccare...), ho provato le corna, che avevo su di una mountain bike precedente e che risolvevano in parte il problema...ho provato varie angolazioni delle corna...niente da fare...
Alla fine ho provato manopole in spugna (belle grosse e morbide...) e questo problema si è presento si, ma in misura moooooolto minore! Non dico che è passato del tutto, ma è la meglio soluzione che fino ad ora provata da me.
Ovviamente anche la vicinanza o la lontananza della sella influisce, e di parecchio, in tutto ciò...
Tante volte anche la forza che le mani esercitano sul manubrio provoca questo problema...ed anche il fatto che alcune persone tendono a stringere troppo(e sempre) le mani su quest'ultimo...

Ovviamente la ricerca alla perfezione continuerà... :celopiùg:
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Nel frattempo ho preso un altro paio di Ergon GC2 anche per la bici della donna :°°(:

continuava a domandarmi di prenderle le manopole in spugna che aveva sulla vecchia bici.. (però quando piove o si suda lasciano tutto sporco :omertà:).. così le ho ordinato delle manopole Ergon come le mie ma con il cornetto più piccolino! (GC2 al posto delle GR2)..

vediamo se resta contenta anche lei :cucù:

ciaooo
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Nel frattempo ho preso un altro paio di Ergon GC2 anche per la bici della donna :°°(:

continuava a domandarmi di prenderle le manopole in spugna che aveva sulla vecchia bici.. (però quando piove o si suda lasciano tutto sporco :omertà:).. così le ho ordinato delle manopole Ergon come le mie ma con il cornetto più piccolino! (GC2 al posto delle GR2)..

vediamo se resta contenta anche lei :cucù:

ciaooo


a mio avviso le manopole piu' m............


costano un botto e fanno pena da tanto sono scomode su tratti tecnici ......

io le vedo solo su percorsi tranquili ......
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
bè,
io rispetto le normali manopole "cilindriche" mi ci trovo benissimo ;-)
non mi fanno più male i polsi quando faccio giri lunghi x tutta la giornata..

la scorsa vacanza ho passato 7 giorni di seguito in sella e.. niente male ai polsi! con le manopole normali invece dopo 5-6 ore ero già stanchissimo e dovevo continuare a cambiare posizione con le mani per riposarmi..

nel mio caso, direi un problema in meno a cui pensare.. :i-want-t:
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Le ho provate su una bici, ma su asfalto
La sensazione è quella di comodità apparente che però sul tecnico diverrebbe un'ingestibile senso di scarso controllo e scarsa presa... Che poi è l'impressione che mi hanno dato già la prima volta che le vidi.
Non mi hanno convinto per niente e non penso che ne sentirò mai la necessità se non per una qualche City-bike...
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
chi le ama, chi le odia.. :roll:

Io ripeto mi ci trovo mooolto bene.. sto comodo in sella alla mia bici per 5-6ore consecutive senza avere male alle mani e ai polsi (cosa che prima con manopole normali non potevo dire)..

Poi sottolineo che io di "tecnico" come voi non faccio quasi niente.. non faccio downhill e non faccio niente di spericolato o acrobatico :mrgreen:
ogni tanto mi butto in discese e ogni tanto mi arrampico in salita ma niente di continuativo..

semplicemente pedalo per moooto moolto tempo di seguito e non voglio che mani e chiappe mi facciano male... :il-saggi:
e per questo le trovo stupende! :i-want-t: in più son anche belle da vedere...

..a quanto pare dipende tutto da come usi la bici se fanno per te o no..

ciaooooo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

Classifica mensile dislivello positivo