Manopole nuove

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
masao scusa come lo applichi il compressore visto che sono aperte alle due estremita? Non rischi di graffiare il manubrio?
Le manopole che uso io sono chiuse nella parte esterna. Infilo un pochino la punta del compressore, ma appena-appena, giusto da scostare un pò la manopola dal manubrio, e soffio. Si crea un cuscino d'aria sotto e la sfili benissimo.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Siccome non faccio gare pensi siano meglio le GP1 che costano un po' meno?
Io dicevo GX1 perchè mi piacciono di più e poi anche perchè pesano meno...
Anche a me piacciono molto di più le gx1. Non so quali siano meglio, non le ho mai provate. Guarda nella descrizione (sul sito) e cerca quali siano le differenze. Dubito la differenza di peso sia avvertibile.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Dalla descrizione credo che la differenza di peso e la superficie piana meno ampia per avere una presa migliore siano le uniche differenze, concordo sul fatto che la differenza di peso non si avverte, credo che l'aspetto estetico sia la differenza principale per me, forse le GP1 sono anche più comode proprio perchè hanno una superficie piana di appoggio più ampia...
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Caspita che comode devono essere le Ergon GC2 :-?
mi sà che ci faccio un pensierino pure io...

costano un botto però! :omertà: se poi le graffi addosso ad un muro fai un infarto..
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
hihihi
..ma socondo voi nelle piccole salite toste (belle pendenti) può dar fastidio quella parte "cicciotta" di manopola? :nunsacci:
non vorrei che poi, con le mani piccole che ho, faccio fatica a tenere la bici...
in piano devono essere un lusso invece!

che dite?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
hihihi
..ma socondo voi nelle piccole salite toste (belle pendenti) può dar fastidio quella parte "cicciotta" di manopola? :nunsacci:
non vorrei che poi, con le mani piccole che ho, faccio fatica a tenere la bici...
in piano devono essere un lusso invece!

che dite?
so che esistono in due taglie, quindi la mano piccola non dev'essere un problema. Perchè pensi che diano fastidio in salita?
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
pensavo.. perchè quando sei in piano la bombatura accompagna il tuo palmo, quando invece sei in salite moolto ripide (quelle corte che fai in piedi con tutto il peso in avanti per non cadere indietro) tu sei dritto verticale il più possibile per non sbilanciarti indietro e cadere, la bici invece segue il forte pendio e quindi ruota sotto di te facendo combaciare la bombatura proprio dove tu dovresti impugnare la manopola..
cioè, non so se mi spiego.. :roll: la mano ruota attorno alla manopola: se questa è tonda tutto ok, se è fatta "a modi ergon" in pendenza avrà la parte cicciotta proprio dove tu devi stringere.... :nunsacci:

forse son io che sbaglio a salire dalle salite ripide ma mi viene spontaneo fare così :omertà: :cucù:

o forse la manopola non è poi così grossa come sembra nelle foto.. :smile:
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Perfetto grazie 1000. Un altro favore: quanto è lunga?

Ciao Alessio

Ho letto in un pdf che però non riesco più a trovare senò ti segnalavo il link che la lunghezza della taglia L è 13 cm mentre della taglia S mi sembra circa 9.5 cm, questo per quanto riguarda la GP1, anche a me interessa la lunghezza perchè avendo un manubrio rizer, che tra l'altro ho accorciato un po', ho qualche problema di spazio...
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Ho letto in un pdf che però non riesco più a trovare senò ti segnalavo il link che la lunghezza della taglia L è 13 cm mentre della taglia S mi sembra circa 9.5 cm, questo per quanto riguarda la GP1, anche a me interessa la lunghezza perchè avendo un manubrio rizer, che tra l'altro ho accorciato un po', ho qualche problema di spazio..

Quindi avevo detto una cazzata. Perfetto grazie 1000

Ciao da Alessio
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Ok, scelto!! Dopo aver fatto un po' di prove giù in garage, mi son preso le Egon GR2, non vedo l'ora che mi arrivino!! :pirletto:

Mi son buttato sul barend un pochino più lungo perchè ho visto che la mia posizione naturale quando mi riposo è proprio quella.. con le GC2 sarei rimasto più accovacciato perchè ci stavano solo 2 dita nel cornetto e la mano risultava tutta più in basso...
:i-want-t:
ciaooo
 

wertico2005

Biker serius
8/3/06
200
1
0
provincia varese
Visita sito
Ok, scelto!! Dopo aver fatto un po' di prove giù in garage, mi son preso le Egon GR2, non vedo l'ora che mi arrivino!! :pirletto:

Mi son buttato sul barend un pochino più lungo perchè ho visto che la mia posizione naturale quando mi riposo è proprio quella.. con le GC2 sarei rimasto più accovacciato perchè ci stavano solo 2 dita nel cornetto e la mano risultava tutta più in basso...
:i-want-t:
ciaooo

io l'anno scorso ho preso le GC2 ma dopo un po' ho tolto i "cornoni" perchè li usavo solo in salita e nei percorsi con i rami sporgenti erano veramente scomodi e pericolosi.
secondo me se la posizione sulla bici è ben regolata non si ha l'esigenza delle appendici, io per esempio ho trovato il giusto "equilibrio" mettendo un attacco manubrio da 120 (al posta di quello da 90), e poi devo dire che con un po' di gamba le salite si fanno tranquillamente anche senza appendici.
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Quando voglio riposarmi e alzare la schiena mi vien spontaneo mettere le mani aperte lì dove ci sarebbero i cornetti.. intendevo quello :roll:
riposi sia mani che schiena in un colpo solo..

per le salite poi non so, non ho mai avuto bici con i cornetti.. penso che starò sulle manopole ma chissà, magari le trovo comode anche per altre cose...

ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo