Manopole nuove

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
Io ho le Ergon senza corna, comodissime, montate da 2 mesi, ma ora le cambio/vendo e prendo quelle con i cornetti!!

Cmq chi le prova che conosco non torna indietro, quella bombatura è comodissima!!

Non ho più avuto male alle mani da quando le ho montate, ottimo grip e ottimi materiali!!

Salutossss
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ho finalmente acquistato le Ergon GX1. Il montaggio è semplicissimo, al momento non le ho ancora provate bene, ho fatto solo un piccolo giro e mi sembrano veramente molto comode, l'unica cosa è che non mi piacciono molto, non tanto per il colore ma per la forma, forse mi ci devo abituare... vi farò sapere come mi ci trovo dopo averle provate bene...
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Ho appena montato le nuove Ergon GR2 :-?

sembrano comodizzime a sentirle così :medita:

come da vostri suggerimenti ho orientato le end-bar lungo la linea che congiunge il manubrio al mozzo della ruota posteriore :il-saggi:

Essendo piccolino ho preso la taglia "S" da donna! però mi sà che le ho ancora troppo sporgenti in fuori.. la mia posizione naturale è 1cm più in dentro :nunsacci:
non so se sbaglio io postura ma farò un po' di prove e al massimo pensavo di tagliare il manubrio per accorciarlo di 1-1,3cm ogni lato...

domanda: sto facendo una stupidata o la cosa potrebbe aver un senso? :maremmac:
sapete se di solito si fà? tipo immagino ci sia una qualche relazione fra la larghezza delle spalle e quella del manubrio...

grazie :roll:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ho appena montato le nuove Ergon GR2 :-?

sembrano comodizzime a sentirle così :medita:

come da vostri suggerimenti ho orientato le end-bar lungo la linea che congiunge il manubrio al mozzo della ruota posteriore :il-saggi:

Essendo piccolino ho preso la taglia "S" da donna! però mi sà che le ho ancora troppo sporgenti in fuori.. la mia posizione naturale è 1cm più in dentro :nunsacci:
non so se sbaglio io postura ma farò un po' di prove e al massimo pensavo di tagliare il manubrio per accorciarlo di 1-1,3cm ogni lato...

domanda: sto facendo una stupidata o la cosa potrebbe aver un senso? :maremmac:
sapete se di solito si fà? tipo immagino ci sia una qualche relazione fra la larghezza delle spalle e quella del manubrio...

grazie :roll:
Quanto è largo il manubrio?
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
il manubrio è 56cm (da interno corno a interno corno)
le mie spalle sono 41cm (da esterno spalla a esterno spalla) :spetteguless:

prima con le manopole dritte potevo impugnare più in dentro, vicino l'attacco del cambio/freno, ora con le ergon per stare sulla parte ergonomica devo impugnarle più esternamente ma vedo che non è la mia posizione naturale.. quando non ci penso impugno sempre più interno come facevo prima :pirletto:
solo che mi accorgo che non va bene perchè così non seguo più il profilo anatomico della manopola :i-want-t:

we, io taglio è... :nunsacci:
volevo prima sapere se ci sono regolette a riguardo prima di far danni :smile:

ciaooooooooo
grazie
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
sì è vero, mi sà che mi conviene fare così.. :omero:
grazie del suggerimento :il-saggi:



PS: è un "NSR FLAT F/OVER" in alluminio, quindi caso mai non ho problemi ad accorciarlo :roll: ..un taglio, un po di trasparente e via..
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
vernice
..il ferro se lo tagli e non lo proteggi si arrugginisce, l'alluminio invece no! però l'alluminio è bastardo dentro perchè soggetto a "corrosione filiforme".. meno evidente di quella del ferro a prima vista ma ugualmente dannosa alla lunga..
praticamente a contatto con l'ossigeno (partendo dalla zona del taglio) si creano dei "rigoli" di ossidi che si diramano sempre di più sotto la vernice..
meglio prevenire e proteggere con un leggero strato di vernice trasparente (io uso quella da scafo, una volta applicata non la vedi neanche, bastano pochi um)

non so niente di bici ma sono appassionato perso di auto.. :hahaha: nei cofani o altre parti in alluminio se prendi un sassetto e lo strato protettivo viene rimosso parte la filiforme che col tempo poi diventa sempre peggio.. :zapalott:

ciauz
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
questa non la sapevo... vorrà dire che dovrò verniciare i graffi della mia bici, prima che il telaio mi si sfasci.
Vernice per scafo? Cos'è? C'entra con le barche? Perchè in tal caso dubito di trovarne qui in alto adige...
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
sì, per le imbarcazioni, ma la uso solo perchè ce l'ho comoda.. qualsiasi strato che non faccia stare l'alluminio a contatto diretto con l'ossigeno và benissimo..

comunque che si sfasci la bici no hihihi ;p
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
Ieri e oggi son uscito con le Ergon GR2..

forse ho trovato un difettino: quando si suda perdono un po' di grip e diventano leggermente scivolose..
con le pro grip potevo invece stare attaccato come una sanguisuga volendo anche a mani bagnate..

comunque niente di che preoccuparsi, ciaooo
 

Retz

Biker popularis
29/6/08
97
0
0
Legnago (VR)
Visita sito
grazie del consiglio, alla prima occasione magari ci farò un pensiero..
nelle mie zone PULTROPPO c'è poco da cadere.. c'è tutto in piano :cry:

al massimo mi butto giù e torno sù dagli argini dei fiumi per sfogarmi un po' andando fuori dai sentieri..
effettivamente però, con la nuova bici, sto scoprendo posti nuovi dove prima con la vecchia non era neanche da provare a girare :-?

ciaooooooo
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Prese le GP1. Soprattutto perchè ho visto il banner sul forum e mi sono "pappato" tutta la pubblicità del sito Ergon (consumatore compulsivo?).
Per ora ho fatto solo qualche giro in collina: comodissime !
Non vedo l'ora di provarle sulla montagna vera.
Il miglior upgrade che abbia mai fatto ++++++++++++++
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Una domanda in discesa come le trovate ?
Io ieri su un sentiero tutto sassi e gradoni ho quasi pero la presa senza accorgermene...
Magari capitava lo stesso anche con quelle tradizionali , boh ? :nunsacci:

Ps.: Mi rendo conto che nella riga + sotto ho scritto meravglie, probabilmente ieri mi sono un pochino cag**o sotto per lo spavento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo