Manifestazioni e gare 2009 FVG

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
ci vedremo anche alla fine ... dai con te e se becco quelli della Magicabike faremo un gruppo anomalo... in gruppo si rende meglio ... magari poi si riparte a fare un'altro giro

:pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:


( Cube full nera .... casco arancio ... camelback :-) )
Ci siamo ci siamo..... speriamo nel meteo. Ma davvero ci sono cinghiali lungo il percorso?
Avvomac
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Ho visto adesso le previsioni in TV.. niente di buono.

Rimanendo in tema di animali ho letto che dalle parti da Sammardenchia si aggira un orso adulto di due metri.. Io mi alleno sempre da quelle parti..
 

sborc

Biker extra
Ci siamo ci siamo..... speriamo nel meteo. Ma davvero ci sono cinghiali lungo il percorso?
Avvomac


se ci sono? altrochè!!! e belli grossi anche!!! :sborone:

fortunatamente di giorno se ne stanno nascosti (di solito)! io li ho visti sull'imbrunire, erano le 20.30 circa.

Riguardo il percorso è stata eliminata la salita e la discesa del monte ciaurlec, per problemi di concessione (una parte del tracciato era su territorio demaniale). comunque gli organizzatori da stanotte stanno facendo una deviazione per garantire chilometraggio e dislivello!

ci si vede domani! e speriamo nel tempo. (a spilimbergo adesso pioviggina, più in su ... lasciamo perdere...)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.583
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io ho fatto la 30 (friul bike) che 30 non era...bensì 37!
Direi ben organizzata e un percorso tutto sommato carino...unica pecca per me l'arrivo in centro con quella specie di fondo ciottoloso che con il bagnato mi è costata una bella caduta a 150 mt dall'arrivo...
Della lunga ha vinto il campione italiano marathon (michael nonmiricordoilcognome...) della Sintesi, secondo uno della Corratech e terzo Bettin della Fulldinamix, poi sono andato a casa!
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Io ho fatto la 30 (friul bike) che 30 non era...bensì 37!
Direi ben organizzata e un percorso tutto sommato carino...unica pecca per me l'arrivo in centro con quella specie di fondo ciottoloso che con il bagnato mi è costata una bella caduta a 150 mt dall'arrivo...
Della lunga ha vinto il campione italiano marathon (michael nonmiricordoilcognome...) della Sintesi, secondo uno della Corratech e terzo Bettin della Fulldinamix, poi sono andato a casa!

Reduce della 95km , il vincitore è Mike Felderer , ma torniamo a terra :-).

Decisamente la pioggia del giorno prima ha lasciato il segno ( parlo personalmente )
non tanto lungo il greto dei torrenti che è risultato abbastanza scorrevole, quanto sui
single track.
Sui primi 30km il vento soffiava contro ( la fortuna aiuta ), poi il tratto in salita è
single track è stato abbastanza pesante, diversi tratti da fare a piedi in salita ma
pure in discesa ( non avendo il computerino non saprei dire i km esatti ), ma una
15a di certo ( abbiamo fatto una bella raccolta di fanghi ).
A parte un 3 accenni di crampi ne sono uscito attorno le 5h35' .
Dimenticavo dalla seconda meta di gara in poi ha sempre piovuto anche se in
maniera leggera.
 

sborc

Biker extra
altro reduce della 95km

innanzi tutto un complimento a fenomeno che ieri sea ha postato alle 23:22!
a quell'ora io non davo segni di vita già da un bel po'....

riguardo il tempo forse è andata meglio così (a parte il vento), non ha mai piovuto molto; se capitava una giornata molto calda avrei patito di più (parlo per me, che soffro di più il caldo).
belli i single track nei boschi: in quelli con il fondo bagnato ma ben battuto ci si divertiva pure!

peccato per il taglio del percorso sul ciaurlec: non tanto per la salita, ce è piuttosto dura, ma più che altro per la discesa: bella, lunga e divertente (anche se con il bagnato diventa un pochino pericolosa)

ah, dimenticavo: percorso terminato in... ehm... si... cioè... 6h 07' :oops:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Intanto complimenti a chi ha fatto la 95km.
Io ho fatto la friulbike. Confermo che i km erano di più dei 30 previsti: il mio gps mi da 36,5km.
La gara è stata molto veloce e il percorso prevedeva parecchio asfalto (che serviva però anche per rifiatare un pò)... cmq è stato un buon test per la mia nuova frontina.

Questione docce lasciamo perdere... :arrabbiat: acqua ghiacciata per chi è andato a lavarsi sul tardi.

@fbf: all'arrivo sentivo gente dire: PIANO PIANO CHE SCIVOLAAAAAA. Il fondo non mi sembrava il massimo ma non credevo fosse così scivoloso. Mi dispiace.

Alla prossima
ciao ciao

PS: ci devono essere stati problemi nelle classifiche nella friulbike: so già che winter sarà arrabbiato dato che non risulta in classifica :hahaha:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Eccomi, chiusa la 95 Km con un po' di sofferenza. Simpatico incontro prima della partenza con i ragazzi del forum che poi ho perso strada facendo.
Quanto alla gara, è stata bella tosta causa il fango nei single track, ho sofferto gli ultimi 20 - 25 km lungo il Tagliamento a causa del terreno non certo scorrevole. Nel complesso il percorso mi è piaciuto molto anche come ambientazione, con il sole sarebbe stato ancora più bello. Dopo due Km dal primo punto di assistenza meccanica ho rotto la catena ma sono tornato giù sui miei passi e in un attimo mi hanno fatto ripartire: grazie!!! Come tempo credo di averci messo poco meno di sei ore.
Infine, un plauso agli organizzatori per la rassicurante e continua presenza, anche per noi ultimi, degli addetti lungo il tracciato.
Ottima esperienza.
Ciao
Avvomac
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho un paio di amici che l'hanno fatta (95 km). Avete modo di sapere le classifiche? Felderer a parte? Sul sito ancora nulla c'è da guardare altrove che voi sappiate?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
PS: ci devono essere stati problemi nelle classifiche nella friulbike: so già che winter sarà arrabbiato dato che non risulta in classifica :hahaha:

è vero...

neanche mauro catto non c'è... un mio amico che si è piazzato quarto... strano.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Ho un paio di amici che l'hanno fatta (95 km). Avete modo di sapere le classifiche? Felderer a parte? Sul sito ancora nulla c'è da guardare altrove che voi sappiate?

Ciao , per ora niente , ma potresti guardare sul sito della winningtime ( sempre non
mi confonda con championchip ) che sono quelli che hanno rilevato i tempi.

A stamattina non c'era nulla
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
altro reduce della 95km

innanzi tutto un complimento a fenomeno che ieri sea ha postato alle 23:22!
a quell'ora io non davo segni di vita già da un bel po'....



Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma il programma non era finito li caro sborc :-|:-|:-|

dopo aver sistemato il tutto ( le docce a parte averle trovate calde... meno male,
devo dire che con quel getto polverizzato nemmeno le piante ci bagno :down: ),
sono tornato verso casa ma dopo tappa in un bar siamo andato a visitare
uno dei castelli ( visto il fine settimana prevedeva castelli aperti ), poi pizzeria e
arrivato a casa verso le 22.
Non contento naturalmente ho dovuto sistemare il tutto... fino a quasi svenire
davanti alla tastiera nel scrivere il post.

x Avvomac sono contento a parte l'incidente iniziale che sia andata bene, ringrazio
voi ( anche se ci siamo visti solo al via ) per la simpatia e spero di incrociarvi in
un'altra occasione.

x sborc noi ci vedremo alla 12h

un grazie a tuttiiiiiiiiiiii
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao , per ora niente , ma potresti guardare sul sito della winningtime ( sempre non
mi confonda con championchip ) che sono quelli che hanno rilevato i tempi.

A stamattina non c'era nulla

grazie. o-o

Darò un'occhiata ai siti di cronometraggio, al sito della gara e a questa discussione.

Ciao a tutti o-o
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.504
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
prossima settima c'è la corsa per haiti:

marathon: 57km per 1600m di dislivello
granfondo: 44km per 1200m di dislivello
friulbike: 21km per 300m di dislivello

mi sa che salto pure questa, sab+dom dovrei essere in AT ( http://www.woerthersee-autofrei.at/ ) per fare un giro del Wörthersee la domenica mentre il sabato mi farò qualche escursione in zona.
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo