Manifestazioni e gare 2009 FVG

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Winterhawk

Biker grossissimus
E così, dopo una decisione dell'ultimo minuto, mi trovo a raccontare una nuova esperienza.
Ovvero...
Quale occasione migliore per testare il percorso della GF per Haiti di una splendida giornata come quella odierna?
E' stato possibile grazie al prezioso contributo di ET (bikeressa devota alla tecnologia satellitare) ed alle segnalazioni già posizionate lungo l'intero percorso dai celeri ed efficienti organizzatori. Abbiamo optato per la versione intermedia, superando così 46,1 Km e 1125 m di salita. Eroina dei tempi moderni, ET ha osato sfidare le insidie del percorso nonostante una preparazione non propriamente fondistica, riuscendo caparbiamente ad averne la meglio. Si merita un sincero complimento. Non poteva non farcela: dopotutto ha rivolto lei questa "proposta indecente" al sottoscritto! :mrgreen:
Il tracciato, in continuo saliscendi, si è rivelato impegnativo; non sono mancati tratti ripidi e parti insidiose poichè molto sconnesse (soprattutto in discesa), a causa dell'azione compiuta dal ruscellamento, dal passaggio delle moto e dalla composizione del fondo. I passaggi a single track si sono rivelati pochi (bello però il sentierino che parte dai pressi del passo di monte Croce) ed al momento ancora viscidi: a proposito, le previsioni per i giorni successivi non lasciano ben sperare gli amanti dei giri asciutti, ma pazienza. Segnalo la totale assenza di fonti a cui approvvigionarsi d'acqua (problema che in gara non ci sarà naturalmente); siamo riusciti a fare un secondo pieno alle borracce grazie alla gentilezza di un signore, che ci ha fatto entrare nella corte di casa sua, ove abbiamo trovato una graditissima fontana!



Inserisco qualche foto, giusto per dare un'idea:








 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
@Et+Winterhawk = complimenti per il giro, le foto sono eccezzionali.

C'è qualcuno che possiede la traccia per la ECO BIKE PER HAITI ?

La eco bike fa parte del giro che abbiamo fatto ieri. E' la prima e l'ultima parte.
Se hai un pò di pazienza ti tolgo i km in più della granfondo e poi ti giro la traccia. Ieri, non so perchè, ho perso 6 km di traccia ma il tratto friulbike dovrebbe essere a posto.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ok, era giusto per sapere l'altimetria com'era.
Ci siete per la FB ?

Grazie

Guarda.. la prima parte (apparte i priimissimi km che sono in piano) è caratterizzata da brevi ma toste salite tra i vigneti. Poi c'è un tratto di piano e poi salita su mulattiera (mi sembra di ricordare abbastanza rotta la parte in salita), poi si svolta in discesa (sembra mulattiera spaccata), qualche km di asfalto (1-2 al massimo) e poi la mulattiera in piano fatta all'inizio.

L'altimetria la dovresti vedere sul sito della corsa per haiti.

Per domenica non so...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bravi e complimenti per le foto! (a proposito che macchina usi???)
Io mi darò alla Fb...l'anno scorso confidando che la marathon fosse come quella del 2007 l'ho fatta senza un particolare allenamento e .... mi sono autodistrutto!!!! (ci ho messo di più che a fare la Venzonassa)
Confermi il percorso mediamente fangoso?C'è qualche tratto insidioso?
Grazie mille
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
secondo me un punto insidioso (e per la FB secondo me è l'unico) è poco prima della prima foto. Siamo a circa 5-6 km e dovrebbe essere la prima discesa se ricordo bene.
Si taglia improvvisamente giù per una vigna con la prima parte che ha una pendenza abbastanza elevata. Io mercoledì l'ho fatta però durante una gara con gente dietro che spinge non so se mi senterei di scendere in sella. Cmq è segnalata.
E poi il single track da passo monte croce fino giù ad Attimis che già mercoledì era molto fangoso (con radici bagnate)... non oso pensare domani con le ultime piogge. Cmq questo non lo fai nella FB.

Io vedo come mi sveglio domani mattina e decido all'ultimo se fare la FB o la GF.
ciao
E.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo