Manifestazioni e gare 2009 FVG

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Winterhawk

Biker grossissimus
Dura ...... leggendo il sito della gara ci sono dei strappi mica male ( 20% sti ca*** ), ma fà parte del gioco .... quello che invece mi preoccupa sono tutti quei km sul greto del fiume, che alla lunga si faranno sentire .

Calda? ...... sai già le previsoni meteo x quella data? :-)

Penso che :Ninja: , visto il periodo, si riferisse all'ipotesi di una bella giornata primaverile: in tal caso pedalare a quota mediamente bassa (in luoghi sovente esposti al sole), potrebbe rendere più impegnativo il tutto.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
no...scusate, mi sono confuso con la marathon di varmo... per quello dicevo... calda, siccome a varmo sarà in luglio (mi sembra) e non credo ci siano molte zone in ombra...
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Rispondo qua Avvomac ( altrimenti mi picchiano )
Se vuoi ci si puo mettere d'accordo e trovare al via ( sperando pure il tempo sia dalla nostra ).

Grazie per la risposta, potrebbe essere una buona idea trovarsi alla partenza, un po' di compagnia non guasterebbe. In settimana dovrei iscrivermi, quindi metterò un post di conferma. Non sono ancora molto allenato ma credo che i 95 km possano essere conclusi nelle 7 ore e 30 di tempo massimo !!!!
Ciao
Avvomac
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Grazie per la risposta, potrebbe essere una buona idea trovarsi alla partenza, un po' di compagnia non guasterebbe. In settimana dovrei iscrivermi, quindi metterò un post di conferma. Non sono ancora molto allenato ma credo che i 95 km possano essere conclusi nelle 7 ore e 30 di tempo massimo !!!!
Ciao
Avvomac

Ma bene dai .... aspetto di sapere e mi iscrivo pure io ( :-( spero che la società mi dia presto il tesserino... che palle, altrimenti mi tocca pagare pure il sovraprezzo )

ps. x il tempo massimo lascia perdere ci tireremo a vicenda :-)

( a ridosso della gara ti lascerò il numero di cell )

ciao Flaviano
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
Volevo fare anch'io il percorso da 95 km ma penso che la schiena non regga. Con quel pezzo di cemento della Scale ne uscirei fracassato. Prossimo anno full in carbonio. Farò la FB da 30.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.810
3.501
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
mi sa che dovrò accontentarmi della FB 30km : oltre al fatto che il ciclo nuovo non arriverà in tempo non sono tesserato e la 95 km è riservata ai tesserati.
:cry: :cry: :cry:
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
mi sa che dovrò accontentarmi della FB 30km : oltre al fatto che il ciclo nuovo non arriverà in tempo non sono tesserato e la 95 km è riservata ai tesserati.
:cry: :cry: :cry:

ma se hai il certificato per attivita agonistica si può , leggi qua ( fa parte del regolamento ):

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti gli atleti tesserari F.C.I. riconosciuti U.C.I UDACE ed ENTI della consulta e a tutti gli atleti stranieri tesserati presso le rispettive Federazioni Nazionali. In alternativa solo presentando valido certificato medico agonistico al momento dell’iscrizione, con un costo aggiuntivo di 5 euro per tessera assicurativa F.C.I giornaliera ( legge f.c.i n.165 del 06/12/2007 sett. Fuoristrada).
 

sborc

Biker extra
domenica 5, sveglia alle 7:00.
ero deciso; oggi vado a provare i 95km della TILIMENT MARATHON
...ma qualcosa c'era nell'aria...
suona la sveglia... si, stà suonando la sveglia... apro un occhio, ma l'altro non risponde... suona la sveglia... forse non dovevo fare tanto tardi stanotte... e suona ancora...
...ecco, adesso non suona più!
Ma mi sento troppo in colpa...
decido di posticiparla di un'oretta
alle 9.30 parto da casa. convinto!
o quasi...
sapevo che il percorso non era ancora segnalato ma armato di cartina e tanta pazienza metto in preventivo un'uscita di 8-9 ore!
tralascio la zona della partenza e inizio il percorso all'altezza del ponte sul tagliamento. la pozzanghere sono abbondanti e in certi punti l'acqua del fiume invade il percorso (bello! un po' di pantano dona sia alla divisa che alla bici). questo primo tratto consiglia vivamente l'utilizzo di una full!!!
la prima sorpresa al guado del torrente Cosa: solitamente asciutto, o con pochissima acqua, i centimetri da affrontare sono una cinquantina! ma ormai, messo il cuore in pace, decido di affrontarli anche se il ponte non è poi troppo lontano (siamo in mtb o no?)
da qua il percorso diventa molto scorrevole, tratti su asfalto e sterrati ben battuti. nella zona dei magredi la seconda sorpresa: un bel gregge di pecore profumatissime blocca il tracciato! visto il rischio di zecche decido di aggirarlo e mi butto sulla camionabile che risale il torrente meduna.
a sequals le prime rampe in salita: neanche sapevo di questo tratto, pur frequentando abbastanza la zona: bello, faticoso, ma bello. a seguire la discesa verso solimbergo e un altro tratto veloce fino a travesio, alle pendici del monte ciaurlec. qua inizia una salita di 5km circa su asfalto con alcuni strappi che fanno sentire i km già percorsi. ed ecco la terza sorpresa: troppa fatica, stò facendo troppa fatica: la prossima volta vado a letto come le galline!!! ma loro non c'entrano: ho bucato dietro!!! E VAI! sosta forzata di 10minuti.
arrivato all'inizio della salita sterrata del col manzon, opto per un taglio del percorso. tralascio il pezzo più impegnativo (salita con fondo, in certi punti, molto sconnesso) ma anche più divertente (discesa veloce e tecnica, occhio!) e scendo verso il poligono. a seguire un bel sentiero in salita e poi altro tratto in discesa decisamente tecnico: quarta e ultima sorpresa! con la ruota anteriore riesco ad evitare verso sinistra una grossa pietra sul sentiero, ma altrettanto non riesco a fare con quella posteriore. e a destra cosa c'è dietro i pedali? il cambio, colto da una improvvisa mancanza di affetto, compie oltre mezzo giro di ruota letteralmente abbracciato ad un raggio del cerchio! tra vari accipicchia e perdindirindina mi fermo per una diagnosi: c'è poco da diagnosticare, cosa pensavate?
recupero un pezzo di fil di ferro dal fondo del borsello sottosella e, alla meno peggio, riesco a bloccare il cambio al telaio. per fortuna la catena riesce comunque a scorrere anche se rumorosamente. chiaramente abbandono l'impresa e su asfalto prendo la via di casa.
...ma qualcosa c'era nell'aria...
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ciao iscrizione fatta , fatemi sapere qualcosa.
Avvomac iscritto con altri tre compagni di squadra. Manderò cellulare in MP, nel frattempo, perchè ci riconosciate in griglia, vi dico che la mia squadra si chiama "magicabike" (www.magicabike.com) e la divisa è bianca e nera.
Ciao
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Avvomac iscritto con altri tre compagni di squadra. Manderò cellulare in MP, nel frattempo, perchè ci riconosciate in griglia, vi dico che la mia squadra si chiama "magicabike" (www.magicabike.com) e la divisa è bianca e nera.
Ciao

Bene anzi direi di più, una lunga avventura da fare in compagnia .

Un augurio di Buona Pasqua a tutti voi.

Io faccio parte del Team Isonzo divisa blu con inserti rossi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo