Manifestazioni e gare 2009 FVG

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
che inverno da schifo... Piove un giorno si e l'altro anche :ueh:
Ovviamente stamattina non sono neanche uscita di casa.
purtroppo il grosso del maltempo ha ritardato rispetto alle previsioni :rosik:

Manco io mi son mosso da casa ma avevo gli informatori sul posto...... il fatto è che ero pronto a partire ma per fortuna è arrivata la notizia che l'hanno rinviata, più che altro perchè c'era poca gente.
 

sborc

Biker extra
A Turrida di Sedegliano (UD) il via del TROFEO di PRIMAVERA MTB UDACE 2009
Domenica 1 marzo a Turrida di Sedegliano (UD) si disputerà, organizzata della A.S.D Sborcs Bike di Sant'Odorico, la prima prova del TROFEO DI PRIMAVERA e la terza edizione della pedalata ecologica denominata “Ruote libere”.
Il percorso è di circa 24 Km, quasi interamente pianeggiante, si snoda prevalentemente su strade sterrate e sentieri che costeggiano il canale della ROGGIA, con dei brevi tratti su asfalto presso gli abitati dei paesi che attraversa. La prima parte è veloce e pianeggiante, fino a Dignano (UD) in località Filanda, da qui, il tracciato è un susseguirsi di saliscendi con salite brevi ed intense, seguite da sentieri e tratti veloci, per giungere nuovamente presso il parco dei festeggiamenti di Turrida, da dove il tracciato aveva avuto inizio. Ritrovo ed iscrizioni presso il parco dei festeggiamenti dalle 8.30 alle 9.45.

La partenza della 1a prova del Trofeo di Primavera alle 10.00, come da regolamento UDACE, a seguire, alle 10.15 il via della Ruote Libere, manifestazione ciclistica aperta a tutti, alle 12 pasta party, 12.30 premiazioni

Le altre date del Trofeo Primavera: 8 marzo Pordenone (Valloncello), 15 marzo Aiello del Friuli, 22 Felettano, 29 marzo Savorgnano al Torre.
Domenica 15 marzo l’Associazione Amiis di Adorgnan con il tradizionale Gran Premio D’Apertura Memorial “L PIGAT” a Tricesimo darà il via alla stagione agonistica UDACE, venerdì 27 febbraio a Tricesimo presso il ristorante Belvedere la presentazione ufficiale del calendario dell’attività UDACE CSAIn 2009.
(Cimolino Renzo)
 

sborc

Biker extra
Per il Trofeo Primavera e la manifestazione "Ruote lLbere" il percorso è identico?
grazie, ciao
E.

ciao E.
si, i due percorsi sono identici; la partenza viene ritardata di qualche minuto per evitare le "solite scaramuccie" :freeride::rosik: tra agonisti e non. Cosa importante, secondo noi, è che il tracciato è un giro unico e non un anello da ripetere più volte (vedi motivazione sopra...:freeride::freeride::freeride:)

di nuovo ciao!
 

sborc

Biker extra
sabato pomeriggio abbiamo completato la pulizia dell'intero percorso e sono state posizionate tutte le indicazioni strettamente necessarie per provare il tracciato senza il rischio di perdersi...:paur::cry:
ieri mattina si sono visti diversi bikers a testarlo e già alcuni di loro hanno espresso impressioni positive: percorso abbastanza veloce nonostante la presenza di diversi passaggi tecnici e un suggestivo single track in mezzo al bosco. scarso il dislivello totale (100/150m circa) ma non per questo mancano salite brevi ed intense.

Ritrovo ed iscrizioni presso il parco dei festeggiamenti di Turrida dalle 8.30 alle 9.45.

La partenza della 1a prova del Trofeo di Primavera alle 10.00, come da regolamento UDACE, a seguire, alle 10.15 il via della Ruote Libere, manifestazione ciclistica aperta a tutti, alle 12 pasta party, 12.30 premiazioni

Di seguito il volantino ufficiale
 

Allegati

  • volantino turrida.pdf
    139,8 KB · Visite: 12

dariobastioni

Biker novus
24/3/08
34
0
0
gorizia
Visita sito
no però ti posso dire quello che hanno fatto i Diavoli Rossi:

1° over 50
gruppo più numeroso
2^ donna
2° assoluto
un 6° ed un 9° assoluto

ciao Dario, io purtroppo non c'ero causa convalescenza, c'era molta gente ieri, come vi e' parso il percorso, sò che hanno modificato il tracciato purtroppo inserendo la ex pista carri con relative pietre.Saluti.
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
8/3 UDACE VALNONCELLO??

Qualcuno ha delle info precise??? A parte il volantino UDACE dove c'è scritto "VALLONCELLO PORDENONE 2^ prova" non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo.

Il fatto è che Valloncello sembra essere una località sconosciuta alle mappe di oggigiorno.
1 giro, + giri, lunghezza?

Grazie
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
8/3 UDACE VALNONCELLO??

Qualcuno ha delle info precise??? A parte il volantino UDACE dove c'è scritto "VALLONCELLO PORDENONE 2^ prova" non sono riuscito a trovare nessuna info a riguardo.

Il fatto è che Valloncello sembra essere una località sconosciuta alle mappe di oggigiorno.
1 giro, + giri, lunghezza?

Grazie


sulla gara non so dirti nulla... però non si tratta di Valloncello ma di Vallenoncello che è una frazione di Pordenone (il noncello è il fiume che attraversa la città) :spetteguless:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
sulla gara non so dirti nulla... però non si tratta di Valloncello ma di Vallenoncello che è una frazione di Pordenone (il noncello è il fiume che attraversa la città) :spetteguless:

Immaginavo fosse così e che se nemmeno quelli dell'Udace hanno le idee chiare, qualche dubbio mi veniva pure a me.
Mi spaventa il possibile dislivello...... :paur:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
ciao Dario, io purtroppo non c'ero causa convalescenza, c'era molta gente ieri, come vi e' parso il percorso, sò che hanno modificato il tracciato purtroppo inserendo la ex pista carri con relative pietre.Saluti.

Scusa ma l'ho letto solo adesso. La parte scassachiappe era più scassachiappe dell'anno scorso. Per fortuna io gareggio con il kilo in più di nome Brain ma c'è chi c'ha rimesso il telaio nuovo di pacco in carbonio.

Peccato per la poca gente.

Ci vediamo presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo