Non ho mai provato dei comandi rotanti "buoni",
sempre roba da supermercato
però devo ammettere che li ho sempre trovati comodi ed efficaci.
Immagino i SRAM X0 perfetti per ogni impiego
puntuali e pratici.
La questione dei comandi è del tutto personale, io mi trovo bene con entrambi (rotanti e trigger), un pò meglio coi rotanti, su cui vedo più pregi (peso/prezzo inclusi) rispetto ai difetti...
Le trasmissioni 3x9 o 2x9 ad oggi sono più leggere ed economiche, col solo svantaggio che i pignoni 11-36 si contano sulla punta delle dita..
sulla mia cinese ho bsa68,monto un MC fsa platinum isis da 113 e una guarnitura fsa carbon tripla convertita in doppia,per ora nessun problema,le pedivelle sono distanti a sufficienza dal carroUn intoppo.
Come faccio a sapere quanto dovrà essere lungo il perno del movimento centrale
per evitare che le pedivelle urtino sul carro (difficile)
ma soprattutto che la trasmissione sia allineata?
Ho trovato alcune guarniture isis 3 corone (la 42 la butto) niente male sotto i 700 gr.
ma in procinto di mettere nel carrello un movimento centrale
ho notato le varianti 108, 113 e 118m.
Sono forse relative al tipo di guarnitura nativa 2 o 3 corone?
Leggo nel forum: 113 tripla mtb, 118 tripla strada, 108 doppia strada.
Qualcuno sa con certezza o devo scomodare il venditore?
la trasmissione scorre silenziosa oppure gli incroci si fanno sentire?sulla mia cinese ho bsa68,monto un MC fsa platinum isis da 113 e una guarnitura fsa carbon tripla convertita in doppia,per ora nessun problema,le pedivelle sono distanti a sufficienza dal carro
sulla mia cinese ho bsa68,monto un MC fsa platinum isis da 113 e una guarnitura fsa carbon tripla convertita in doppia,per ora nessun problema,le pedivelle sono distanti a sufficienza dal carro
...le leve hanno gli ombrellini da cocktail!?quando diluvia poi mi dici
Ho lette che alcune leve (non da 2 lire) flettono.perchè, se passassero a 2-3 mm dai foderi che cosa cambierebbe ?
la trasmissione è silenziosa,lo sram xx dietro non perde un colpo;per gli incroci diciamo che dalle mie parti i percorsi sono generalmente in piano,è quasi impossibile fare incroci strani tipo 38 davanti e 36 dietro,di solito se salgo molto dietro scendo davanti e cerco di pareggiare il tutto,non penso sia un bene far lavorare la catena storta.la trasmissione scorre silenziosa oppure gli incroci si fanno sentire?
Montare una doppia nativa implica un perno più corto?
Un intoppo.
Come faccio a sapere quanto dovrà essere lungo il perno del movimento centrale
per evitare che le pedivelle urtino sul carro (difficile)
ma soprattutto che la trasmissione sia allineata?
Ho trovato alcune guarniture isis 3 corone (la 42 la butto) niente male sotto i 700 gr.
ma in procinto di mettere nel carrello un movimento centrale
ho notato le varianti 108, 113 e 118m.
Sono forse relative al tipo di guarnitura nativa 2 o 3 corone?
Leggo nel forum: 113 tripla mtb, 118 tripla strada, 108 doppia strada.
Qualcuno sa con certezza o devo scomodare il venditore?
...se sbagli la misura del movimento dopo avrai difficoltà con il deragliatore. Io tempo fa...non c'era verso di farlo funzionare.
infatti ho intenzione di usarle tutte!...ma se non incroci che senso ha la doppia ????
26 40....se metti il 40 col pignone 11 lo spingi per un paio di minuti,arrivi tranquillo a 50 all ora poi sputi l anima.in percorsi fuoristrada anche se in piano penso sia un accoppiata inutilizzabile,forse ti viene buona su lunghi rettilinei in discesa.io abito in pianura e ho un 38-24 davanti,ma il 38 con il pignone 11 non lo uso proprio mai.per me che sono un pedalatore della domenica è meglio pedalare agile,poi dipende dalle gambe che hai tu.gli incroci off limits sono sconsigliati ma il dubbio me lo sono posto
quando ho visto che propongono doppie "strane" tipo 26-40...
in questo caso l' incrocio capiterebbe di frequente se dietro vi è un classico 11-32