Mandarina 29" carbon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.565
2.883
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sig.Cafone,non ho capito perchè mi ha dato un"bad " come valutazione,del post sui dazi da pagare.Forse Lei non ha capito una cosa.I dazi ,come tutte le altre tasse , devono essere pagati!!.Certi altri discorsi che riguardano la dogana invece è meglio farli in pvt.

Grazie e buone pedalate
 

cafone

Biker superis
:specc:
ho solamente chiesto se a qualcuno non sia capitato di pagare dazi;
mai schierato e parlato di giusto o sbagliato.
Cmq non volevo "offendere" la tua reputazione,
sei stato un punto di riferimento in questo topic!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.565
2.883
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
:specc:
ho solamente chiesto se a qualcuno non sia capitato di pagare dazi;
mai schierato e parlato di giusto o sbagliato.
Cmq non volevo "offendere" la tua reputazione,
sei stato un punto di riferimento in questo topic!

in questo 3d se non ricordo male è stato detto già qualcosa sul discorso dazi.Ma forse mi sbaglio.Avevo infatti spiegato ad un utente il discorso dogana e antidumping(voleva comprare una mtb completa).se vuoi dati più precisi ,o perlomeno vuoi conoscere l'entità ,indicativa,che potresti dover pagare ti mando un mess pvt(il tutto in base a quello che ho acquistato).Salutoni
 

cafone

Biker superis
La scelta del telaio è stata un passeggiata se paragonata alla scelta dell' allestimento.
Sto preparando un pò di carrelli qua e la e mi rendo conto che non è affatto "facile".
Non so da che parte cominciare, le uniche certezze sono una forcella che ho gia e che avrà una doppia guarnitura.
Ho percorso 1900 km con queste corone:
44 denti - 5 km
34 denti - 1893 km
24 denti - 2 km (rampa box)
Potrei fare a meno delle corone esterne ma la piccola meglio tenerla come ultima riserva.
Poi penso: e se dietro 9 sono poche? Considerando la diagonalità della catena...:pirletto:
meglio una trasmissione 2x10 ma i conti cambiano, la scelta si assottiglia, l' usato scarseggia...:omero:
Ci sarà scritto da qualche parte da dove si comincia ad allestire una mtb!?
Non come vorrei io.

Non voglio costruirmi una bici su misura,
voglio qualcosa adatto a me ma che sia innanzitutto leggera
ma anche versatile e in grado di affrontare qualsiasi avventura, che sia una ciclabile o un bike park.

Da dove si comincia?

PS: le ruote saranno l' ultimo acquisto con la vendita della Scott SUB 45
 

cafone

Biker superis
gruppo xt con guarnitura "doppizzata"

Mi stai suggerendo di cominciare con una guarnitura modificata da tre a due?

Non male questa....

2hgyc6c.jpg

Potrei doppizzarla + bash
 

petgold969

Biker superioris
Sinceramente non ho capito se hai già il gruppo o devi acquistarlo.
Io personalmente ho un gruppo a 9v e la tripla trasformata in doppia.
Sinceramente l'unico problema della doppia con il 9V é che avendo dietro il 34 non puoi mettere corone troppo grandi se non hai una certa potenza e alla fine potrebbe sembrare riduttivo rispetto alla tripla.
 

cafone

Biker superis
Non ho nulla (eccetto la forca, telaio, reggisella e manubrio).
Della mia attuale bici potrò prendere in prestito le ruote coi dischi fin quando non la avrò venduta.
Al massimo potrei anche tirare avanti coi freni in attesa di qualche affare.

Mi restano fuori (ad eccezione di eventualità):

  • guarnitura con 2 corone, bash e mov. centrale
  • pacco pignoni 9/10v
  • deragliatori e manettini


Correggetemi se sbaglio questa sequenza (pensando ad alta voce); :spetteguless:


  1. il deragliatore posteriore precede tutto perchè determina il numero di marce.
  2. Poi sarà la volta di un pacco pignoni
  3. poi un deragliatore anteriore
  4. poi un crank arm per montare 2 corone a piacere
  5. ed infine manettini con la giusta rapportatura dei deragliatori.


:nunsacci:
Per il momento pedali, sella, manopole, cavi, ecc non li prendo in considerazione.

:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Correggetemi se sbaglio questa sequenza (pensando ad alta voce); :spetteguless:


  1. il deragliatore posteriore precede tutto perchè determina il numero di marce.
  2. Poi sarà la volta di un pacco pignoni
  3. poi un deragliatore anteriore
  4. poi un crank arm per montare 2 corone a piacere
  5. ed infine manettini con la giusta rapportatura dei deragliatori.

:nunsacci:
Per il momento pedali, sella, manopole, cavi, ecc non li prendo in considerazione.

:azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

1. a dire il vero è il comando che determina il numero di pignoni così come quello delle corone
2. non necessariamente
3. come sopra
4. non necessariamente per 4° io ho una tripla nativa trasformata in doppia....mantieni una linea-catena più favorevole
5. io scieglierei prima qst per primi.

una tripla trasformata mantiene una linea-catena decisamente migliore in quanto qnd sei sulla corona grande in realtà hai la corona posizionata sulla posizione che, originariamente, era della corona intermedia....
 

cafone

Biker superis
Correggetemi se sbaglio questa sequenza (pensando ad alta voce); :spetteguless:


  1. il deragliatore posteriore precede tutto perchè determina il numero di marce.
  2. Poi sarà la volta di un pacco pignoni
  3. poi un deragliatore anteriore
  4. poi un crank arm per montare 2 corone a piacere
  5. ed infine manettini con la giusta rapportatura dei deragliatori.

1. a dire il vero è il comando che determina il numero di pignoni così come quello delle corone
2. non necessariamente
3. come sopra
4. non necessariamente per 4° io ho una tripla nativa trasformata in doppia....mantieni una linea-catena più favorevole
5. io scieglierei prima qst per primi.
ok, sono i manettini che comandano i cambi ma se li acquisto prima
sarò vincolato nella scelta di un deragliatore per via del rapporto 1:1 o 2:1
credo...!?
oppure è il costo degli allestimenti a fare la priorità; mi spiego.
Se i manettini sono la spesa più elevata....meglio acquistare il primo affare per le mani
e poi completarlo con deragliatori, corone e pignoni (o viceversa).
Allora ci vuole un consiglio da esperto!?
Cosa fanno maggiormente la differenza su una cambiata; i manettini, i deragliatori o le ruote dentate?

...una tripla trasformata mantiene una linea-catena decisamente migliore in quanto qnd sei sulla corona grande in realtà hai la corona posizionata sulla posizione che, originariamente, era della corona intermedia....
Le native doppie, non lavorano come una tripla col bash al posto della pizza?
Comunque mi piace la raceface evolve triplax9, ha un buon prezzo (nuova + mov.centr. 98€ spedita) ed un peso inferiore al chilo (940 gr) che adopererei immediatamente con le originali 22 e 32 (senza la 44).

product_364175_11177.jpg
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
il rapporto di tiraggio se non erro vale solo per i deragliatori posteriori e non per quelli anteriori....io montai un deragliatore deore con comandi rotanti X0
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
una domanda da ignorante...ignorante parecchio!
Nella mia attuale bici ho una ROCK SHOX REBA RL 29 100 con serie sterzo RITCHEY COMP 1"1/8 1/5 (dati presi da catalogo senza smontar nulla). Il nuovo telaio ha l'alloggiamento sterzo
Top 1-1/8'',Down 1-1/2''.
Ci posso montare la mia forcella? Che serie sterzo devo montare? occorrono adattatori?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"1,5" e "1 1/2" è la stessa cosa, sempre un pollice e mezzo. La forcella va bene sicuramente, la serie sterzo potrebbe andare bene ma dipende da come sono fatti i tubi di sterzo delle due bici (integrato, semintegrato, tradizionale...)
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
"1,5" e "1 1/2" è la stessa cosa, sempre un pollice e mezzo. La forcella va bene sicuramente, la serie sterzo potrebbe andare bene ma dipende da come sono fatti i tubi di sterzo delle due bici (integrato, semintegrato, tradizionale...)

la serie sterzo la lascio nel vecchio telaio, perchè via via che miglioro la cinese, rimonto la vecchia per venderla.
E quindi per ill cinese che tipo prendo, integrata?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo