News Malmenato perché correva intorno a casa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Per non trasmettere il contagio bisogna indossarle quindi.
Allora tra 2 settimane non trasmetteremo più il contagio se non saranno obbligatorie per fare sport giusto?
Così come all'estero dove è possibile girare senza mascherina, evidentemente a loro gli piace spargere il contagio ovunque...

dove hai letto che tra due settimane non saranno più obbligatorie?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sarebbe bello diventare così, piuttosto che giustizieri della notte. Senza polemica, tu hai risolto il tuo problema ma chi non è in grado di scavalcare la recinzione? E chi ci dice che lo scavalcatore ha sempre ragione? Non dico sia il tuo caso, sono sicuro che il eri dalla parte della ragione ma non può essere la norma, altrimenti vincerà sempre chi è più grosso, non chi ha ragione, perché chi è più grosso decide cosa è giusto
Hai ragione e condivido tutto ! Te lo dico davvero . Preferirei 10-100-1000 volte chiamare le forze dell’ordine e risolvere il problema . Qui finisce pero’ sempre a tarallucci e vino ; chiami , richiami e richiami ancora e tranne qualche rimprovero o segnalazione finisce sempre che il bullo continua indisturbato e tu subisci . Mi riferisco in particolare alle piccole beghe dove sembra che avere giustizia sia un optional . Prima ho fatto l’esempio del mio motoscafo ; ora voglio chiederti una cosa : ti sembra normale che io abbia speso migliaia di euro per fare tendalino e cuscineria nuova e quattro deficienti debbano salirci con scarpe e macchiare e rovinare tutto ?? I carabinieri gli hanno detto di non farlo più !! Come faccio io con mio figlio di 2 anni !! Ti pare normale?!? Dici di denunciarli ? Così per avere ristoro ( se va bene ) mi passano 10 anni e nel frattempo magari me lo affondano anche per ripicca !
E’ questo che spinge ( sbagliando a volte ribadisco) a far giustizia da se’ .... ovvero vedere che chi ti danneggia se la ride mentre tu rodi .
Comunque dal tablet e smartphone e’ semplice . Vorrei vedere quanti di voi arrivare dalla propria madre e vederla piangere con 4 pezzi di merda che dall’altra parte arrostiscono allegramente come se nulla fosse . Secondo me a molti la gentilezza sarebbe passata come me .
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che vi piaccia o meno le mascherine saranno da mettere fino al vaccino giustamente..... Non per voi ma per gli altri, poi se chi non la mette e si becca il virus saranno problemi suoi..
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Offriresti un caffè a due che prima ti picchiano? O capito giusto? Liberissimo è ma mi fa strano
Ciao, ho capito che le mie risposte non ti piacciono, o almeno non del tutto, ma ognuno di noi continuerà ad avere la sua opinione... Io credo (ma magari mi sbaglio, non lo posso sapere, non sono io il protagonista del fatto) che probabilmente a me quel brutto episodio non sarebbe accaduto, ma non perché sono fortunato o migliore di altri, solo perché parto dalla convinzione che la violenza non serva (senza se e senza ma). Dovesse capitarmi non so come mi comporterei e cosa farei, comunque la "base di partenza" sarebbe sempre quella...per te è lo stesso? Sicuro?
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
episodio chiaramente deplorevole
devo però dire con piena sincerità che non condivido l'atteggiamento della vittima; io avrei tirato dritto senza mettermi a fare polemiche
a inizio pandemia, quando era ancora consentito, ho fatto vari giri in mtb, prendendomi più volte insulti da mezzi squilibrati
non ho mai reagito proseguendo per la mia strada
andare a cercare di discutere con personaggi chiaramente non dei migliori ed in inferiorità numerica, è cosa comunque molto stupida
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, ho capito che le mie risposte non ti piacciono, o almeno non del tutto, ma ognuno di noi continuerà ad avere la sua opinione... Io credo (ma magari mi sbaglio, non lo posso sapere, non sono io il protagonista del fatto) che probabilmente a me quel brutto episodio non sarebbe accaduto, ma non perché sono fortunato o migliore di altri, solo perché parto dalla convinzione che la violenza non serva (senza se e senza ma). Dovesse capitarmi non so come mi comporterei e cosa farei, comunque la "base di partenza" sarebbe sempre quella...per te è lo stesso? Sicuro?
Non ho detto che non mi piacciono le tue risposte si sta parlando... Ognuno la pensa a modo suo giustamente, lasciando stare la storia del tipo qua successa. Sono uno pacifico e mi faccio i cazzi miei nella vita, non vado in giro ad aizzare le persone, ma se io vengo picchiato ingiustamente senza motivo se riesco a rialzarmi ne mollo tante e tante, e mi difendo, tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Che vi piaccia o meno le mascherine saranno da mettere fino al vaccino giustamente..... Non per voi ma per gli altri, poi se chi non la mette e si becca il virus saranno problemi suoi..

il problema nasce proprio da "Non per voi ma per gli altri"... se uno si becca il virus perché va in giro senza mascherina, okkey sei in lista per i darwin awards insieme a quello che si è bevuto il disinfettante in america.
però se uno lo trasmette perché non si metta la mascherina, il problema è reale. poi l'italiano medio pensa che gli infetti siano sempre gli altri, per quello ci vuole un po' di intransigenza.
 
  • Mi piace
Reactions: enricobike62

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
IO NON SO COME MI COMPORTEREI, magari gli offrirei proprio un caffè, e comunque deciderei IO cosa fare.
E' inutile che scrivi in maiuscolo simboleggiando di urlare, tu decidi per te, io ho dato un consiglio per restare nella legalita' ,un consiglio,non una imposizione.
Poi che tu decida di non usare la legalita' ma una sottomissione li sproni a riprovarci ai danni di qualcun altro .
 

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
E' inutile che scrivi in maiuscolo simboleggiando di urlare, tu decidi per te, io ho dato un consiglio per restare nella legalita' ,un consiglio,non una imposizione.
Poi che tu decida di non usare la legalita' ma una sottomissione li sproni a riprovarci ai danni di qualcun altro .
Hai deciso tu cosa io penso o faccio? Eppure ho scritto proprio il contrario (IO NON SO COME MI COMPORTEREI)! Comunque non importa, non voglio fare polemica e neanche aver ragione a tutti i costi, ci mancherebbe! Sono il primo a pensare che non ho la "verità infusa"...
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Allora problema risolto, fortunatamente i buoni sono la maggioranza :)
Questo comunque non gli impedisce di rovinare il pianeta e i restanti 3/4 di popolazione mondiale, le intenzioni purtroppo servono a poco
Ma se i buoni sono la maggioranza considerando 1 la popolazione mondiale come fai a rovinare i 3/4 cioè 1 - 3/4 = 1/4 che è < di 3/4 . Scusate ma sto aiutando il bambino con le lezioni a distanza
 

tom73

Biker novus
17/9/13
18
7
0
Visita sito
Io sono d'accordo con gipipa meglio sempre lasciare perdere certi individui e difendersi solo quando non se ne può fare proprio a meno. Cmq, il problema è di chi ha permesso l'uso delle mascherine all'aria aperta. Per esperienza e studio vi dico che usare le mascherine all'aria aperta non serve a nulla, ma proprio a nulla, diverso è il discorso se sei a contatto con altre persone che siano malate con temperatura corporea superiore ai 37,3 circa di gradi. Quindi, forse, il problema è alla radice. Non abbiamo un virus che circola in aria e fluttua sopra le nostre teste. Non vi è nessuna dimostrazione scientifica in merito a questo. Se lo abbiamo e dico se, è dentro di noi, sintomatici o meno ma anche qui per dire asintomatici bisogna provarlo almeno con 3 tamponi che diano esito positivo o negativo. Farne uno solo servirebbe a poco o niente. Può anche essere che sia da contatto ma anche qui non vi è nessun dimostranza scientifica fino a quanto il virus possa restare e contaminare chi tocca o viene a contatto con determinate superfici. A noi hanno sempre spiegato e insegnato che le mascherine servono ai malati e non a quelli che non lo sono. E il virus non si trasmette perché semplicemente respiri, il virus si trasmette, se lo hai veramente, attraverso delle goccioline, chiamate dropplet, che si attivano e fuoriescono quando starnutisci, tossisci o parli molto vicino ad una persona, entro il metro sicuramente. Quindi se uno corre o va in giro in bici da solo chi può contaminare? Praticamente nessuno, anche perché ricordiamoci che l'aria fa da purificatore e il problema reale sta nelle stanze chiuse e cmq nei posti chiusi, assemblati da molte persone vicine tra loro e dove non ci sia un aereazione sufficiente da permettere un ricambio di aria per debellare vari virus che non possono cmq sopravvivere entro un tot di tempo. Per carità non voglio insegnare nulla a nessuna mi raccomando, dico solo che forse non è cosi grave come ci stanno martellando e dicendo da molto tempo. E l'ignoranza e la paura fanno da detonatore perfetto, purtroppo, per futili liti e pestaggi del tutto gratuiti. Qui va condannata la violenza che in un paese civile e indegna di vivere. Per l'aspetto sanitario vi dico che nei vari libri fisiologici vi è spiegato molto bene come un virus si può debellare e che le difese del nostro corpo possono combattere senza nessuna medicina molti di questi virus, i leucociti ne sono un esempio. E che la polmonite interstiziale, come alcuni dati riportano di aver avuto pazienti affetti da coronavirus, non si cura certamente con i soli respiratori ma anzi.
Detto questo, la preoccupazione è tanta, ma non per il virus, che presto morirà e smetterà di esistere ma per le limitazioni e diritti calpestati, per le parole ingiuste che ti tirano addosso senza conoscere il motivo, per quella libertà e non solo fisica, che in un paese democratico non dovrebbe mai venire a mancare. E poi la violenza richiama violenza, aumenta quell'odio che offusca la mente e non permette quella lucidità sana di poter esprimere il proprio pensiero nel rispetto di tutti quanti. Saluti.
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Il problema è sempre il solito. Non ci piacciono le regole, o comunque, preferiamo sempre che a rispettarle siano gli altri ergendoci a sceriffi se qualcuno non le rispetta. Poi ci si indigna quando accadono queste situazioni. Al podista e alle altre persone protagoniste della faccenda bisognerebbe far fare un visita in una terapia intensiva covid19 per valutare coi loro occhi.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
il problema nasce proprio da "Non per voi ma per gli altri"... se uno si becca il virus perché va in giro senza mascherina, okkey sei in lista per i darwin awards insieme a quello che si è bevuto il disinfettante in america.
però se uno lo trasmette perché non si metta la mascherina, il problema è reale. poi l'italiano medio pensa che gli infetti siano sempre gli altri, per quello ci vuole un po' di intransigenza.
Infatti......
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.424
2.602
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ma se i buoni sono la maggioranza considerando 1 la popolazione mondiale come fai a rovinare i 3/4 cioè 1 - 3/4 = 1/4 che è < di 3/4 . Scusate ma sto aiutando il bambino con le lezioni a distanza
Con lo stesso principio che se in una cesta hai 10 mele ; di cui 9 buone e 1 marcia , se non intervieni subito prima che te ne accorgi marciscono tutte .
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai deciso tu cosa io penso o faccio? Eppure ho scritto proprio il contrario (IO NON SO COME MI COMPORTEREI)! Comunque non importa, non voglio fare polemica e neanche aver ragione a tutti i costi, ci mancherebbe! Sono il primo a pensare che non ho la "verità infusa"...
Neanche io, ma se permetti , posso essere libero e consigliare di restare nella Legalita' oppure hai da contrastare anche una sana idealita' che dovrebbe essere rispettata da tutti ?
:prost:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma se i buoni sono la maggioranza considerando 1 la popolazione mondiale come fai a rovinare i 3/4 cioè 1 - 3/4 = 1/4 che è < di 3/4 . Scusate ma sto aiutando il bambino con le lezioni a distanza
Dove hai imparato a fare i calcoli? Hai dato per scontato che se uno è rovinato = non è buono.
Sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo