News Malmenato perché correva intorno a casa

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.593
2.522
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
purtroppo bisognerà attendere esiti giudiziari per un parere oggettivo, ma all'apparenza il nostro forumista non sembra affatto picchiatore violento come descritto nell'articolo citato...
il metodo della calunnia preventiva puo essere molto pericoloso, perchè la situazione dei due personaggi si aggraverebbe motlo dopo l'articolo se venisse dimostrata la falsità di quanto riportato (forse su suggerimento di uno sfrontato legale)..Ci sarebbe diffamazione, calunnia e falsa testimonianza. Mi sembra molto grave il passo che cita ripresa telefonica del runner che gli sputa contro, perchè tale dichiarazione implica che la testimonianza video sia richiesta in tribunale come prova, se non ce l'hanno (come suppongo) rischiano uscire dal processo con incriminazioni piu gravi di quelle con cui entrano..
purtroppo dovremo mantenere un certo margine di dubbio fino al processo, ma la mi riflessione si spinge oltre, sei due saranno incriminati per falso e calunnia, il giornalista che a pubblicato l'articolo non andrebbe sanzionato?
non aveva carico di sentire la controparte o eventuali testimoni per verificare l'accaduto? puo essere giustificato di aver riportato in un articolo di cronaca solo quanto indicato da una delle parti coinvolte?..
questo aspetto della nostra società getta ancora piu ombra della violenza gratuita e preventiva che neurotropo esiste da sempre...
Il giornalista poteva riportare come notizia di cronaca solo l'accaduto , ma privo di fondamento del notiziato dei due aggressori, non confermato neanche come notizia di reato nei confronti di una delle parti , appare in violazione delle vigenti Leggi a cui doveva attenersi .
Ma questo, sempre stante a quanto si legge sulle pagine di questo forum .
Vale altresi' per la parte soccombente nel litigio , che a suo dire ha epilogato fatti di cui solo lui ne e' a conoscenza .
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo