News Malmenato perché correva intorno a casa

pistola74

Biker serius
11/3/10
223
190
0
49
Belluno
Visita sito
Bike
Trek ex 9.8 2020
Cacchio,dal nick avrei pensato ad altro..ovviamente scherzo,sto sdrammatizzando

Solidarietà all'aggredito e auguroni di probtave completa guarigione..a me è capitata una cosa simile un paio di settimane fa mentre tornavo in bici dal lavoro,ma si è conclusa solo con una discussione animata..spiegate le mie ragioni,lo sceriffo di turno si è scusato,visibilmente spiazzato dalla mia reazione ed è andato per la sua strad
Il mio Nick deriva da un vecchio e demenziale film di qualche anno fa...i gremlins...inoltre mi considero un"pistola" nel senso comico del termine!
Quello che hai scritto riguardo alla tua reazione lo condivido appieno, credo che, se vogliamo migliorare la società in cui viviamo, i primi a fare un passo in tal senso dobbiamo essere proprio noi!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il mio Nick deriva da un vecchio e demenziale film di qualche anno fa...i gremlins...inoltre mi considero un"pistola" nel senso comico del termine!
Quello che hai scritto riguardo alla tua reazione lo condivido appieno, credo che, se vogliamo migliorare la società in cui viviamo, i primi a fare un passo in tal senso dobbiamo essere proprio noi!
Anche perché come diceva Gandhi "occhio per occhio si diventa tutti ciechi".
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Purtroppo di coglioni è pieno il mondo, da quelli che lanciano droni a 1800 mt di altitudine per scovare i passeggiatori, e relativi che li multano, a quelli che fanno queste gesta.
La mascherina per mio avviso se fai sport ma anche un cazzo di nulla e non hai nessuno intorno, non serve a un cazzo, serve solo a far speculare e lucrare chi le produce, le vende e lo stato che più costano più incassa di IVA.
Facciamo due conti, in teoria servirebbero 35 milioni di mascherine al gg in italia, dati del governo.
costo medio teorico al ribasso 1 euro, ci metti sopra il 22% di Iva e lo moltiplichi per 365 gg, saltano fuori circa 3 miliardi di iva, se conti che a 1 euro non comperi più nulla ma i prezzi si raddoppiano o triplicano, vedete che i decreti salva imprese ce li stiamo pagando noi con i gettiti iva.
La uso solo quando c'è altra gente.
E le forze dell'ordine che mi hanno fermato più di una volta in bici mentre vado al lavoro, difronte alla risposta che essendo a bordo di un mezzo di trasporto, non sono tenuto ad avere la mascherina, tant'è vero che in macchina non la metti , ma il finestrino abbassato le puoi tenere, come su una moto, mica tieni la mascherina dentro il casco integrale, loro non ti possono multare e se lo fanno devi far mettere tutto a verbale, e non scrivere e firmare quello che vogliono loro, chiami la polizia di stato e fai fare un secondo verbale, no controfirmando quello del vigile.
Io mi sono rotto i coglioni di essere preso per il culo da uno stato di dementi che vuole solo fare cassetto con queste cazzate di decreti.
Quelli che lanciano i droni lo fanno perché lo stato a detto loro di fare così, e i controlli ben vengano se si diceva di non uscire non vedo perché uno vada a farsi il giro, ma altra storia, ma i due coglioni che dettano legge sono altra cosa e non va assolutamente bene..
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma...che tristezza...! Capisco l'empatia x il runner aggredito ma mi spaventano e ancora di più mi fanno nausea i tipi che incitano (o consigliano "per esperienza") l' uso della forza (occhio x occhio...) oppure i "legali" che spiegano come fare causa ai 2 aggressori... Stiamo diventando dei barbari! E poi ci chiediamo come mai la nostra società sta cadendo così in basso!!
No incitare alla violenza concordo, ma non denunciarli e' il colmo, che dici....gli offriamo anche un caffe'?
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Scusa ma non sono d'accordo; hai risolto il tuo problema del momento. Quando ti capiteranno dei vicini più numerosi o abili nel corpo a corpo cosa fai?
Cosa farò ? magari i prossimi saranno ragionevoli e dopo che una signora gentilissima ed educata ( mia madre ) chiede per 4 volte la stessa cosa la smettono .
Se invece non fossero così educati e ragionevoli siccome di veder piangere e amareggiarsi una donna che chiede null’altro che il rispetto di regole basilari , scavalcherò di nuovo con annessi e connessi .
Posso sembrare un tipo litigioso ma ti assicuro e chi mi conosce lo sa benissimo che non lo sono ;
Evito sempre e sottolineo sempre e non immagini quante volte sono passato per lo scemo di turno che non fa valere le sue ragioni ;tuttavia a tutto c'è un limite .
Quando vivevo in Svizzera mi sarebbe bastato chiamare la polizia per risolvere il problema in 10 minuti ; qui quando l’ho fatto ( per i simpaticoni che salivano sul mio motoscafo attraccato al molo sporcandolo e danneggiandolo ) ho ottenuto ( udite udite ) che i carabinieri bonariamente rimproverassero i ragazzi con il risultato finale che mi prendevano per il culo quando mi vedevano salirci per pulire quello che lasciavano ! Alla fine avevo due scelte : o li affogavo o cambiavo posto ; ho optato per la seconda . Questo ultimo esempio per farti capire che non sono il tipo che al semaforo per un vaffa scende dalla macchina e spacca tutto ma che talvolta DIFENDERSI con le cattive e’ l’unica . Bada bene DIFENDERSI.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Cosa farò ? magari i prossimi saranno ragionevoli e dopo che una signora gentilissima ed educata ( mia madre ) chiede per 4 volte la stessa cosa la smettono .
Se invece non fossero così educati e ragionevoli siccome di veder piangere e amareggiarsi una donna che chiede null’altro che il rispetto di regole basilari , scavalcherò di nuovo con annessi e connessi .
Posso sembrare un tipo litigioso ma ti assicuro e chi mi conosce lo sa benissimo che non lo sono ;
Evito sempre e sottolineo sempre e non immagini quante volte sono passato per lo scemo di turno che non fa valere le sue ragioni ;tuttavia a tutto c'è un limite .
Quando vivevo in Svizzera mi sarebbe bastato chiamare la polizia per risolvere il problema in 10 minuti ; qui quando l’ho fatto ( per i simpaticoni che salivano sul mio motoscafo attraccato al molo sporcandolo e danneggiandolo ) ho ottenuto ( udite udite ) che i carabinieri bonariamente rimproverassero i ragazzi con il risultato finale che mi prendevano per il culo quando mi vedevano salirci per pulire quello che lasciavano ! Alla fine avevo due scelte : o li affogavo o cambiavo posto ; ho optato per la seconda . Questo ultimo esempio per farti capire che non sono il tipo che al semaforo per un vaffa scende dalla macchina e spacca tutto ma che talvolta DIFENDERSI con le cattive e’ l’unica . Bada bene DIFENDERSI.
Difendersi appunto....
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.422
2.594
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Difendersi appunto....
In quell’occasione ho esagerato !?!? Forse si .
Ma non sono pentito ..... auguro a tutti di non veder mai piangere la propria madre per 4 bulletti da strapazzo . Ho solo DIFESO mia madre . Mica per difendersi ti devono prima necessariamente spaccare la faccia in senso materiale .
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ho letto abbastanza recentemente un articolo sulle forze speciali australiane ed il loro addestramento, uno dei piu duri al mondo (tipo Navy Seals o roba del genere). Nell'intervista l'istruttore diceva che una delle prime cose che insegnano ai cadetti è questa: "Se sei un un bar e qualcuno inizia ad attaccare briga con te, la cosa che devi fare è uscire dal bar".
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1 and MauroPS

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
mi spaventano e ancora di più mi fanno nausea i "legali" che spiegano come fare causa ai 2 aggressori... Stiamo diventando dei barbari! E poi ci chiediamo come mai la nostra società sta cadendo così in basso!!

i barbari sono gli aggressori, punto e basta.

l'aggredito ha tutto il diritto di rivolgersi alla giustizia e chi lo consiglia lo sta giustamente spronando, aiutando e indirizzando in proposito.
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Non discuto sul tuo ragionamento su chi è buono e il perché,ognuno ha la propria visione della vita che è sempre soggettiva,ma la regola aurea che citi "non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" è anche questa soggettiva,non tutti abbiamo lo stesso concetto di quello che non vorremo che gli altri ci facessero se ci pensi.

La sofferenza è il metro di misura che stabilisce quanto male si arreca a qualcun altro, oggettivamente. Se qualcuno non lo percepisce come tale, prendendo ad esempio i masochisti, ai quali piace soffrire, siamo fuori discussione, perchè qualsiasi regola è intesa nella sua accezione se riferita a persone perfettamente in grado di intendere e di volere
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
In quell’occasione ho esagerato !?!? Forse si .
Ma non sono pentito ..... auguro a tutti di non veder mai piangere la propria madre per 4 bulletti da strapazzo . Ho solo DIFESO mia madre . Mica per difendersi ti devono prima necessariamente spaccare la faccia in senso materiale .
No scusa sono con te al 100 % pensavo si capisse, quei bulletti si meritavano molto di peggio, ma molto...
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ho letto abbastanza recentemente un articolo sulle forze speciali australiane ed il loro addestramento, uno dei piu duri al mondo (tipo Navy Seals o roba del genere). Nell'intervista l'istruttore diceva che una delle prime cose che insegnano ai cadetti è questa: "Se sei un un bar e qualcuno inizia ad attaccare briga con te, la cosa che devi fare è uscire dal bar".

purtroppo il machismo della nostra cultura ce lo impedisce... e in genere uno più si sente forte e più le prende.
gli insegnanti di arti marziali seri lo dicono sempre che l'unica battaglia che si vince è quella che non si fa.
 

pluto

Biker superis
20/4/04
359
33
0
42
Savignano sul Rubicone
Visita sito
E' inutile sorprendersi di questi episodi, viviamo in un paese dove nessuno si lamenta, nessuno partecipa più alla vita politica, tutti si aspettano qualcosa dagli altri e solo pochi fanno qualcosa per gli altri. Come si è infilata nella società quest'idea che il runner o il ciclista siano degli untori?

Se vieni aggredito per strada, la colpa è della società, è di chi ha accettato in silenzio questo contesto.
 

specialfan

Biker popularis
28/3/10
51
36
0
brianza
Visita sito
Quando vivevo in Svizzera mi sarebbe bastato chiamare la polizia per risolvere il problema in 10 minuti

Sarebbe bello diventare così, piuttosto che giustizieri della notte. Senza polemica, tu hai risolto il tuo problema ma chi non è in grado di scavalcare la recinzione? E chi ci dice che lo scavalcatore ha sempre ragione? Non dico sia il tuo caso, sono sicuro che il eri dalla parte della ragione ma non può essere la norma, altrimenti vincerà sempre chi è più grosso, non chi ha ragione, perché chi è più grosso decide cosa è giusto
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Come avevo già scritto, ignibile il comportamento dei due vigliacchi, ma vergognoso anche il commento di Zaia, serviva proprio specificare "..ma deplorevole che lui sia uscito senza mascherina"? Quasi una parziale giustificazione all'aggressione. In questi casi le istituzioni dovrebbero solo stigmatizzare certi comportamenti, e anzi condannare in modo esemplare taluni personaggi come il padre e il figlio in questione.

Chi mi conosce sa quanto mi stia sulle palle Zaia e tutta la sua demagogia. Ma qua bisogna essere chiari: Zaia ha ragione. Le mascherine sono obbligatorie per non trasmettere il contagio. Poi, siccome siamo italiani, ognuno interpreta a modo suo, perché fondamentalmente non abbiamo nessuna disciplina. Li incontro anche io quelli senza mascherina in giro... ma non sta a me far rispettare la legge.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Chi mi conosce sa quanto mi stia sulle palle Zaia e tutta la sua demagogia. Ma qua bisogna essere chiari: Zaia ha ragione. Le mascherine sono obbligatorie per non trasmettere il contagio. Poi, siccome siamo italiani, ognuno interpreta a modo suo, perché fondamentalmente non abbiamo nessuna disciplina. Li incontro anche io quelli senza mascherina in giro... ma non sta a me far rispettare la legge.
Per non trasmettere il contagio bisogna indossarle quindi.
Allora tra 2 settimane non trasmetteremo più il contagio se non saranno obbligatorie per fare sport giusto?
Così come all'estero dove è possibile girare senza mascherina, evidentemente a loro gli piace spargere il contagio ovunque...
 

Classifica mensile dislivello positivo