Magura Durin MD 100 R

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ho bisogno del vostro aiuto, questa sera ho provato ad installare il remote controller per il DLO+, ma non mi è chiaro come devo fissare il cavo sul meccanismo della forcella ( le info del manuale mi hanno solo fatto confusione :nunsacci: )


EDIT: risolto tutto, ero in overdose da sciroppo per la tosse!!!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Io peso 73 kg e la tengo a 4.3 bar.
Se impostavo i valori dati da tabella mi sembrava troppo soft .
Considera però che io vengo da una Tora a molla e tutto mi sembra troppo soft.:smile:
Devo ancora trovare il setting giusto per il rebound
Grande forka
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Io peso 73 kg e la tengo a 4.3 bar.
Se impostavo i valori dati da tabella mi sembrava troppo soft .
Considera però che io vengo da una Tora a molla e tutto mi sembra troppo soft.:smile:
Devo ancora trovare il setting giusto per il rebound
Grande forka
I valori consigliati li puoi rispettare, io l'ho fatto, peso anke io 72/73 kg. E' vero che così facendo sembra un pò scarica, in realtà così non è: la magura lavora proprio così, è la sua peculiarità. Poi, ovviamente, dipende tutto dalle sensazioni e dallo stile di guida.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
I valori consigliati li puoi rispettare, io l'ho fatto, peso anke io 72/73 kg. E' vero che così facendo sembra un pò scarica, in realtà così non è: la magura lavora proprio così, è la sua peculiarità. Poi, ovviamente, dipende tutto dalle sensazioni e dallo stile di guida.

Quoto in pieno.
Pure io all'inizio avevo la sensazione che fosse troppo soft ed ero passato ad un settaggio appena un pò più duro........perdendo tutta la magia ed il feeling con la forcella però! L'esperimento è durato appena due ore. Avevo aumentato solo di mezzo bar.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Io peso 73 kg e la tengo a 4.3 bar.
Se impostavo i valori dati da tabella mi sembrava troppo soft .
Considera però che io vengo da una Tora a molla e tutto mi sembra troppo soft.:smile:
Devo ancora trovare il setting giusto per il rebound
Grande forka

I valori consigliati li puoi rispettare, io l'ho fatto, peso anke io 72/73 kg. E' vero che così facendo sembra un pò scarica, in realtà così non è: la magura lavora proprio così, è la sua peculiarità. Poi, ovviamente, dipende tutto dalle sensazioni e dallo stile di guida.

Quoto in pieno.
Pure io all'inizio avevo la sensazione che fosse troppo soft ed ero passato ad un settaggio appena un pò più duro........perdendo tutta la magia ed il feeling con la forcella però! L'esperimento è durato appena due ore. Avevo aumentato solo di mezzo bar.

quoto tutti!!!

la magura è una forcella molto lineare!! e con le pressioni della casa, non va a pacco, ma copia in maniera perfetta o-o

se si aumentano le pressioni, la forcella lavora comunque, ma si perde quell'effetto "zucchero a velo" classico di questa forcella...

ps: le mie due Magura (09 e 10) in gara si stanno comportando alla grande!!
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
sul mio modello 2008 race vorrei sostituire il tappo blu del DLO,quello per il bloccaggio,con il sitema 2010...
questo perche' il modello che posseggo,il tappo in alluminio blu si blocca tramite un o-ring che ogni tanto salta via(da quando ho fatto una piccola caduta)...
il modello 2010 invece mi sembra fatto meglio,e l'ancoraggio credo che avvenga tramite grani filettati....
potete confermarlo?
e sapete dirmi se potrei montare sul mio modello '08 il componente in oggetto del modello 2010?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sul mio modello 2008 race vorrei sostituire il tappo blu del DLO,quello per il bloccaggio,con il sitema 2010...
questo perche' il modello che posseggo,il tappo in alluminio blu si blocca tramite un o-ring che ogni tanto salta via(da quando ho fatto una piccola caduta)...
il modello 2010 invece mi sembra fatto meglio,e l'ancoraggio credo che avvenga tramite grani filettati....
potete confermarlo?
e sapete dirmi se potrei montare sul mio modello '08 il componente in oggetto del modello 2010?

mi sa che devi rivolgerti a clod che ha smontato tutte le magura :sborone:
 

3olo

Biker novus
27/10/09
38
4
0
trento
Visita sito
prendila! Io ce l'ho da inizio anno,ha su 20 gare e lavora ancora come il primo giorno! Anch'io ti consiglio però di usare il pop lock rock shox,lo ho su anch'io ed è più piccolo e comodo.
Rispetto alla reba è su un altro
pianeta,vai tranquillo
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
.......ma a livello di idraulica rispetto alla reba siamo dunque su di un gradino superiore?

Direi 10 gradini superiore. Io ho fatto il tuo stesso passaggio, da Reba Team 2009 a Durin 100R, tutto un’altro pianeta!
Tarata come da indicazione Magura riportata su stelo, perfetta!

Io ho messo il pop lock della Reba, che purtroppo non ha mai lavorato bene, quindi quando lo apro non scatta subito a volte devo accompagnare il filo. Ma questo non è un problema Magura ma del PopLock reba che forse è un pò grippato.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ragazzi aiutatemi:nunsacci:
ho sempre avuto un debole per magura ma ho sempre lasciato perdere per il prezzo..... adesso mi è capitata un occasione di una durin 100r del 2010 a 480 che faccio?????
premetto che attualmente monto una reba team del 2009

io sono passato da SID Race 2009 100m a Durin Race 100 e non tornerei per nulla al mondo indietro. Per il poploc io uso quello magura : è enorme ma per ora mi trovo bene. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo