la curvetta di metallo veniva fornita ma non andava montata neanche prima.....
Davvero? A me l'hanno montata
Io sulla mia, la curvetta in metallo lho montata (se è quella che passa dietro la forca)
Cambia qualcosa?
sul manuale viene indicato in grossetto che la durin non necessità del raccordo sagomato, penso che un motivo ci sia. Questa notte/domani la monto e vedo di capire la causa del "non montaggio" della curva.
Penso sia necessario solo in caso di installazione "particolari" per le quali è meglio usarlo per non fare gomiti.
La corsa del cavo per il poplock della RockShox è pari a quello della magura?
Il p.l. della magura mi sembra grandino e "poco serio" a vista.
esattissimo!
Lunedì l'ho ritirata presso il negozio di Antonio, anche se ha la testa nera mi garba un sacco, rispetto la SID Race 2009 noto una miglior rifinitura del tutto: i parapolvere mi sembrano eccellenti.
Peccato per la mia infezione polmonare altrimenti la proverei subito. :Cry:
@offROADisNOTaCRIME : ricordami della biria che ti devo per la dritta.
Penso sia necessario solo in caso di installazione "particolari" per le quali è meglio usarlo per non fare gomiti.
Ma la mia ha l’archetto bianco, e sul manuale c’è scritto MANUALE MAGURA 2010.
Quello è nero, si poteva scegliere o una delle due è 2009?
EDIT: l'archetto in acciaio ce l'ha anche la 2010 nella busta
arrivata ieri (grazie off ) una bella Durin 80 che ho montato in sostituzione della mia Sid Team 2007 ...anch'io niente archetto, il cavetto del poplock RS funziona benissimo senza.
Venendo appunto da una forca che sicuramente non eccelle in rigidità devo dire che sono rimasto imrpessionato!! adesso la maltratterò per bene ...un difetto l'avrà pure no?
corsa identica...sperimentato per primo....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=106742&page=12
Ma la mia ha l’archetto bianco, e sul manuale c’è scritto MANUALE MAGURA 2010.
Quello è nero, si poteva scegliere o una delle due è 2009?
E non posso ke straquotare.Sotituita la reba da qlk giorno, ma solo ieri frustata per bene la Magura. Una sola parola: MAMMASANTISSIMA!!!!!Cmq con la forka MAGURA D 100R non cè paragone rispetto alla REBATEAM.
E non posso ke straquotare.Sotituita la reba da qlk giorno, ma solo ieri frustata per bene la Magura. Una sola parola: MAMMASANTISSIMA!!!!!
La reba è una gran forcella, non posso ke parlarne bene. Ma con la magura la sensazione di guida è completamente diversa, sembra di avere delle sospensioni idroattive o qlcs di simile. E' davvero difficile avvertire di eseere passato sopra qlk ostacolo, con la Magura è come se il percorso all'improvviso diventasse un asse da stiro, liscio e disteso. Le asperità peggiori le si avvertono, ma la forka ti permette di recuperare alla grande.
Per ora non posso ke dare un bel 8 come voto.
E non posso ke straquotare.Sotituita la reba da qlk giorno, ma solo ieri frustata per bene la Magura. Una sola parola: MAMMASANTISSIMA!!!!!
La reba è una gran forcella, non posso ke parlarne bene. Ma con la magura la sensazione di guida è completamente diversa, sembra di avere delle sospensioni idroattive o qlcs di simile. E' davvero difficile avvertire di eseere passato sopra qlk ostacolo, con la Magura è come se il percorso all'improvviso diventasse un asse da stiro, liscio e disteso. Le asperità peggiori le si avvertono, ma la forka ti permette di recuperare alla grande.
Per ora non posso ke dare un bel 8 come voto.
Io sono passato da SID Race 100 del 2009 alla Durin Race 100 del 2010, l'ho usato poco causa motivi di salute, ho provato a fare alcuni tratti carsici che mi risultavano ostici in discesa con la SID : con la Durin non ho quasi sentito le asperità del terreno, è come guidare una moto da cross!
Questa sera esco e la provo in un sentiero nervosetto.
Io peso 84 Kg e la stò usando con 4.8bar, pian piano troverò il setting migliore per i miei gusti.
Peccato non avere lo sterzo conico e non disporre di una Durin con sterzo conico: si godrebbe di più la rigidità e precisione della Durin.
Che cos'è questo sterzo conico?
Io l'ho tarata in questo modo:Sarebbe interessante , se qualcuno di voi pesa come me 70 kg, condividere i valori di pressione e taratura della forcella.
Io per esempio con i valori del manuale la trovavo sempre a fondo corsa.
finora solo su un sito crucco ho trovato una forka con cannotto conico ed era proprio una durin race 100. ma credo 2009.in alcune mtb per aumentare la rigidità di guida vengono impiegate forcelle a cannotto conico ( tipicamente 1.5" inferiore ed 1 1/8" superiore) che richiedono una serie sterzo conica ( tipicamente è cilindrica). se fai qualche ricerca nel forum o web trovi spiegazioni migliori