Magura Durin MD 100 R

MINO76

Biker superioris
Direi 10 gradini superiore. Io ho fatto il tuo stesso passaggio, da Reba Team 2009 a Durin 100R, tutto un’altro pianeta!
Tarata come da indicazione Magura riportata su stelo, perfetta!

Io ho messo il pop lock della Reba, che purtroppo non ha mai lavorato bene, quindi quando lo apro non scatta subito a volte devo accompagnare il filo. Ma questo non è un problema Magura ma del PopLock reba che forse è un pò grippato.
GRAZIE EBY, anche per la risposta di là....
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI
 

Stefano_specy

Biker novus
27/3/10
7
0
0
treviso
Visita sito
speriam bene per la forka ...,
la devo montare sulla specy front stj ht expert 2010 ! , la rock shok originale e un po "insensibile " passo da 90 a 100 di escursione sperando anche di prendere piu confidenza con discese tecniche ... in questo aspetto mi trovo meglio con la vecchia cannondale e forcella fatty ...
spero di aver fatto un buon acquisto ...
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
se aveste l'ocasione diprendere + o - allo stesso prezzo 500 eur la MD100Sl bianca ( tutta) e la RS world cup XX ( quella con testa e canotto in carbonio)
quale scelgiereste ??

leggendo questo topic le preferenza vanno alla DUrin...( rigidità e "burrosità" mi attraggono molto)

io vengo da una vecchia RS world cup con steli da 28, che in quanto a riogidità lascia a desiderare :wink:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Io son di parte.... :D cmq, le nuove rs da 32 non son minimamente confrontabili con le vecchie 28. Un altro pianeta! Ciò nonostante, la durin è più pronta ad affondare nelle piccole/issime asperità del terreno ed è sicuramente più "burrosa" ed anche leggermente più rigida di una rs 32. Io son passato da fox a rs wc, rimpiangendo la burrosità di fox ed apprezzando la rigidità ed il poplock di rs. Con la durin ho tutto e meglio (tranne il poplock a dire il vero, meglio il rs)
 

Stefano_specy

Biker novus
27/3/10
7
0
0
treviso
Visita sito
montata e provata su 2 uscite ! e fin qui devo dire ottima forka sicuramente migliore di RS race ,
adesso sono gia fermo perche ho uno stelo che balla dentro al fodero destro quello con il tappo blu ! non so proprio che dire ...
ho acquistato la forka da compunentsbike la forka era gia tagliata a 21 con ragnetto gia dentro e pure ben storto ... a chi a gia acquistato questa forka dallo stesso sito mi puo dire come gli è stata fornita ??
telefonato al negoziante che mi a detto di provarla ancora un po .... mahhhh ( penso che potra solo peggiorare ... magari puoi non risponde piu magura ) dicendomi che ci vorra minimo un mese per riaverla mandandola su in magura , per cui ho pensato di farla vedere a un negoziante in zona che tratta questo marchio sperando che mi dica lui cosa e successo !
ovviamente la forka lo montata e rismontata piu volte dopo che ho visto questo gioco nello stelo perche inizialmente pensavo a un gioco sulla serie sterzo ! che purtroppo non era cosi !:medita::medita:
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
montata e provata su 2 uscite ! e fin qui devo dire ottima forka sicuramente migliore di RS race ,
adesso sono gia fermo perche ho uno stelo che balla dentro al fodero destro quello con il tappo blu ! non so proprio che dire ...
ho acquistato la forka da compunentsbike la forka era gia tagliata a 21 con ragnetto gia dentro e pure ben storto ... a chi a gia acquistato questa forka dallo stesso sito mi puo dire come gli è stata fornita ??
telefonato al negoziante che mi a detto di provarla ancora un po .... mahhhh ( penso che potra solo peggiorare ... magari puoi non risponde piu magura ) dicendomi che ci vorra minimo un mese per riaverla mandandola su in magura , per cui ho pensato di farla vedere a un negoziante in zona che tratta questo marchio sperando che mi dica lui cosa e successo !
ovviamente la forka lo montata e rismontata piu volte dopo che ho visto questo gioco nello stelo perche inizialmente pensavo a un gioco sulla serie sterzo ! che purtroppo non era cosi !:medita::medita:

Ma scusa, la forcella l'hai comprata per nuova o per usata?
Perchè avrebbero dovuto mandarti una forcella tagliata e con il ragnetto? Glielo hai chiesto tu?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.061
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
anch'io ho preso la durin da componentsbike ed aveva il ragnetto inserito ( forca in versione oem), per l'assistenza non ho mai avuto problemi con il centro magura (areab): molto rapidi e professionali ( almeno per i freni).
La tua durin ha gli steli bianchi e testa nera?
 

Stefano_specy

Biker novus
27/3/10
7
0
0
treviso
Visita sito
allora la forcella e nuova e OEM di primo montaggio ma questo penso non voglia dire smontata da un'altra bike ... bohh non lo so .

si ero gia andato a trovare quelli di area b qualche mese fa interessandomi di un probabile acquisto della magura , mi hanno reindirizzato verso uno dei loro punti di vendita negozi della zona in quanto a manutenzione penso non se ne parli li da loro , dopo che gli ho accennato di prezzi buoni visti in internet ... sapevano gia di queste importazioni parallele ... che non hanno nulla a che vedere con loro .

addirittura un rivenditore negoziante della zona conegliano veneto addirittura mi a negato la sua disponibilita nel controllare in quanto non venduta da lui ! per fortuna i negozi sono tanti ... e domani vado a jesolo ...
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
domanda ::
usate tutti le versioni RAce MD80 R o MD100 R (quella con il blocco al manubrio) o qualcuno usa anche le versioni SL..??
non mi ricordo chi ma mi qualcuno mi ha detto che la SL è meno pronta ..:nunsacci:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.061
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
più che meno pronta si blocca da sola in caso di piccole oscillazioni per "aprirsi" in caso di urti più "violenti". Ad alcuni piace ad altri meno, questione di gusti.
 
Buongiorno, do seguito a questa interessante discussione chiedendose qualcuno di voi sa se areab effettua manutenzione e, soprattutto, garantisce assistenza e la "garanzia" alle forcelle acquistate online.
ho inviato loro una email chiedendo lumi sul fatto che sul web si vedono durin race modello 2011 con la testa nera (mentre sul sito e catalogo magura sembrerebbero esistere solo bianche su steli bianchi e nere su steli neri), ebbene prima mi hanno risposto che erano modelli vecchi con grafiche nuove poi invece mi hanno mandato un'ulteriore email dove mi specificavano testualmente:
Per la precisione la informo anche che le forcelle con testanera 2011
potrebbero anche essere effettivamente dei primi montaggi 2011, prodotti
in serie basica.
Se sono venduti su siti italiani, Le ricordo che non sono coperti da
garanzia ufficiale ne Magura, ne nostra.

Ebbene c'è qualche anima pia che sappia spiegarmi se è vero ciò?...poi precisa "se sono venduti su siti ITALIANI"....invece stranieri?
sapete anche spiegarmi "primi montaggi" e "serie basica"?
Grazie
ciao
Nicola
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.061
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io ho una durin bianca con testa nera poichè arriva da un primo montaggio (acquistata da negozio di Rimini). Manutenzione non l'ho ancora eseguita ma dal video che pubblica magura non mi sembra cosa molto difficile da eseguire.
Magura , come molti altri vendor, non riconoscono garanzie su prodotti acquistati online da rivenditori non autorizzati.

I primi montaggi sono destinati al montaggio di serie su bici, mentre la seria basica mi è nuova :nunsacci:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Per la precisione la informo anche che le forcelle con testanera 2011
potrebbero anche essere effettivamente dei primi montaggi 2011, prodotti
in serie basica.
ma che significa "serie basica"? la Md100R è quella...non credo che esista una versione "a" (basica) ed una versione "b" (standard o top)

Se sono venduti su siti italiani, Le ricordo che non sono coperti da
garanzia ufficiale ne Magura, ne nostra.
strano...mi aspettavo il contrario...tipo se sono stati venduti da siti stranieri...così come fa ad esempio GARMIN...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo