Magura Durin MD 100 R

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Per la garanzia sul sito del produttore dovrebbe esserci ben specificato tutto, comunque non sarebbero i primi a non passare la garanzia su prodotti loro ma non acquistati nel paese d'origine...
Io chiedo lumi anche sulla reale affidabilità della forcella, visto che sono interessato ad un suo eventuale acquisto, magari da chi l'ha usata per qualche migliaio di km, e non solo per pochi km.
Dai commenti sembra che con le boccole ci siano ancora molti problemi.Peccato perchè per il resto sembra davvero ottima.
 
si si.....anche pensavo fosse più "coerente" l'"esenzione" della garanzia per quelle comprate da siti esteri più che nazionali....strano!!
Cmqe oggi (anzi ieri ma l'ho vista solo oggi) mi è arrivata la forca....bellissima!!!
Non vedo l'ora di montarla.
chiedo a wilduca a questo punto(visto che ce l'ha ed è già montata)
Il cavo del lock out al manubrio passa dietro la forcella giusto?....ho visto che dietro la "testa" della forcella c'è un foro....credo sia quello per far passare il cavo che poi va ad inserirsi nel pomello azzurro del DLO+ giusto?.....il libretto di uso e manutenzione è piuttosto scarno in questo senso!!
e poi volevo chiederti se sempre dietro la testa è riportata la data di produzione (la mia dovrebbe essere stata prodotta o giugno o aprile 2010...dipende se la data è stata scritta secondo convenzione inglese o italiana..suppongo inglese)....e anche il numero di serie..
A questo punto sfato anche il mito o l'incertezza sul colore delle teste....i modelli 2011 li hanno fatti anche con la testa nera...sono sicuramente produzioni OEM.....guardate questi siti:

http://www.google.it/imgres?imgurl=...ls=org.mozilla:it:official&ndsp=20&tbs=isch:1
http://www.google.it/imgres?imgurl=...ls=org.mozilla:it:official&ndsp=20&tbs=isch:1

non so se riuscite a vedere sia la bianchi che la cannondale, grafiche personalizzate e teste nere...belle ehh?!?!?!
Grazie
Ciao
Nicola

p.s....Wilduca fammi sapere per favore........... :)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.157
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
@nick71 : ho perso pure io tanto tempo a capire come montare il cavo per il lockout ( confermo manuale poco utile per questo). Comunque il cavo passa dietro la forca e poi termina sul "tappo" DLO+ .
Per la data di produzione/numero serie non ho fatto caso, quando mi è arrivata lo montata subito e mai fatto attenzione al numero... :rosik:
Per i colori delle teste i colori standard sono bianco e nero ( vedi esploso sul manuale con relativo codice delle teste), i colori non standard sono giallo, verdi e rossi se non ricordo male. :celopiùg:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
si si.....anche pensavo fosse più "coerente" l'"esenzione" della garanzia per quelle comprate da siti esteri più che nazionali....strano!!
Cmqe oggi (anzi ieri ma l'ho vista solo oggi) mi è arrivata la forca....bellissima!!!
Non vedo l'ora di montarla.
chiedo a wilduca a questo punto(visto che ce l'ha ed è già montata)
Il cavo del lock out al manubrio passa dietro la forcella giusto?....ho visto che dietro la "testa" della forcella c'è un foro....credo sia quello per far passare il cavo che poi va ad inserirsi nel pomello azzurro del DLO+ giusto?.....il libretto di uso e manutenzione è piuttosto scarno in questo senso!!
e poi volevo chiederti se sempre dietro la testa è riportata la data di produzione (la mia dovrebbe essere stata prodotta o giugno o aprile 2010...dipende se la data è stata scritta secondo convenzione inglese o italiana..suppongo inglese)....e anche il numero di serie..
A questo punto sfato anche il mito o l'incertezza sul colore delle teste....i modelli 2011 li hanno fatti anche con la testa nera...sono sicuramente produzioni OEM.....guardate questi siti:

[url]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://bikereviews.com/wp-content/uploads/2010/02/bianchi-methanol-sl-team-edition-2010-mountain-bike-1.jpg&imgrefurl=http://bikereviews.com/2010/02/bianchi-methanol-sl-team-edition-2010-mountain-bike/&usg=__NPJ-7NlCPlFZi9haY0iLeqQ83gw=&h=353&w=600&sz=97&hl=it&start=73&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=YS08T4fZFTrOgM:&tbnh=79&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dmagura%2Bdurin%2Brace%26start%3D60%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26ndsp%3D20%26tbs%3Disch:1[/URL]
[url]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.cicli4r.it/upload/foto_annunci/flash_carbon_4_z.jpg&imgrefurl=http://www.cicli4r.it/index.php%3Faction%3Dp_details%26p_id%3D558%26folder_id%3D684&usg=__TB6amWZSawLIxSWdYGVhEewijRQ=&h=1168&w=1999&sz=233&hl=it&start=59&zoom=1&um=1&itbs=1&tbnid=rmVQUrWonrTUKM:&tbnh=88&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dmagura%2Bdurin%2Brace%26start%3D40%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26ndsp%3D20%26tbs%3Disch:1[/URL]

non so se riuscite a vedere sia la bianchi che la cannondale, grafiche personalizzate e teste nere...belle ehh?!?!?!
Grazie
Ciao
Nicola

p.s....Wilduca fammi sapere per favore........... :)

in arrivo anche la mia!
 
@nick71 : ho perso pure io tanto tempo a capire come montare il cavo per il lockout ( confermo manuale poco utile per questo). Comunque il cavo passa dietro la forca e poi termina sul "tappo" DLO+ .
Per la data di produzione/numero serie non ho fatto caso, quando mi è arrivata lo montata subito e mai fatto attenzione al numero... :rosik:
Per i colori delle teste i colori standard sono bianco e nero ( vedi esploso sul manuale con relativo codice delle teste), i colori non standard sono giallo, verdi e rossi se non ricordo male. :celopiùg:
grazie mille wilduca....quindi confermi che il cavetto passa dentro il foro situato dietro la testa della forcella?
per il colore delle teste ho notato che c'era e c'è credo un po di confusione, perchè se noti anche sul sito e catalogo magura i mod. 2011 hanno testa bianca su steli bianchi e testa nera su steli neri.....testa nera su steli bianchi sono oem credo....(hai visto i links che ho inserito?)
Ho letto delle diffocltà che hai incontarto per il montaggio del cavetto, però, se non ho mal capito, erano più che altro su come fissarlo alla ghiera azzurra...io invece vorrei sapere se il cavetto deve passare dentro il foro situato dietro la testa della forca
Grazie ancora
ciao
Nicola
p.s.....sempre se non ho capito male forse la data di produzione dietro la testa è presente solo nei mod. 2011....cmqe se c'è anche nella tua mi fai sapere per favore...è anche quando è stata prodotta?...
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
devo recuperare l'adattatore!!! al momento ho una RS RebaTeam con attacco IS...la nuova Durin ha l'attacco PM6"...ed uso pinza e disko Formula R1
Spulciando il catalogo formula trovo questo adattatore:
i3e790.jpg


Qualcuno mi può gentilmente confermare che sia quello giusto?
Grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.157
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
devo recuperare l'adattatore!!! al momento ho una RS RebaTeam con attacco IS...la nuova Durin ha l'attacco PM6"...ed uso pinza e disko Formula R1
Spulciando il catalogo formula trovo questo adattatore:
...
Qualcuno mi può gentilmente confermare che sia quello giusto?
Grazie

se hai un disco da 180mm è quello corretto

grazie mille wilduca....quindi confermi che il cavetto passa dentro il foro situato dietro la testa della forcella?

esatto passa dentro il foro posto sul retro.

per il colore delle teste ho notato che c'era e c'è credo un po di confusione, perchè se noti anche sul sito e catalogo magura i mod. 2011 hanno testa bianca su steli bianchi e testa nera su steli neri.....testa nera su steli bianchi sono oem credo....(hai visto i links che ho inserito?)

negli ultimi mesi ho visto ho visto vari abbinamenti di colori steli/teste non solo in versione OEM ma anche retail.

Ho letto delle diffocltà che hai incontarto per il montaggio del cavetto, però, se non ho mal capito, erano più che altro su come fissarlo alla ghiera azzurra...io invece vorrei sapere se il cavetto deve passare dentro il foro situato dietro la testa della forca
Grazie ancora

non capivo come fissare il cavo alla forka, dopo un po' ho notato il foro ...

ciao
Nicola
p.s.....sempre se non ho capito male forse la data di produzione dietro la testa è presente solo nei mod. 2011....cmqe se c'è anche nella tua mi fai sapere per favore...è anche quando è stata prodotta?...

questa sera (quando monterò i nuovi dischi Storm SL) , vedrò del numeretto di serie e ti farò sapere.

mandi
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
se hai un disco da 180mm è quello corretto
...oops scusa...avevo omesso di scrivere che il disco è da 180mm!!! so che il 160mm andrebbe montato direttamente...tutto ok quindi...GRAZIE!
stasera prendo la mia "nuova" forca e cerco di capire qualcosa anche di questo fantomatico codice...che un mio amico dopo aver sentito Magura mi riferisce:
"il codice dovrebbe stare sulla testa della forcella, se c'è il codice è del 2011, se non c'è è del 2009-2010, almeno magura cosi' mi ha detto, che su tutte le forcelle 2011 c'è il codice"
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.157
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...oops scusa...avevo omesso di scrivere che il disco è da 180mm!!! so che il 160mm andrebbe montato direttamente...tutto ok quindi...GRAZIE!
stasera prendo la mia "nuova" forca e cerco di capire qualcosa anche di questo fantomatico codice...che un mio amico dopo aver sentito Magura mi riferisce:
"il codice dovrebbe stare sulla testa della forcella, se c'è il codice è del 2011, se non c'è è del 2009-2010, almeno magura cosi' mi ha detto, che su tutte le forcelle 2011 c'è il codice"

ora che ci penso sulla mia c'è un codice che inizia per 2010 ma non sapevo indicasse la data di produzione ma solo annata+seriale.
:celopiùg:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
ora che ci penso sulla mia c'è un codice che inizia per 2010 ma non sapevo indicasse la data di produzione ma solo annata+seriale.
:celopiùg:
arrivata...sballata...bellissima!
è corredata di manuale (2011), RLC da montare..ma non sembra mancare nulla, forca bianca decals 2011, testa nera e dietro ci sono incisi 2 codici:
il primo sembra essere realmente un seriale ed inizia con una lettera, il secondo (scritto esattamente sotto il primo è 462010 che con un pò di fantasia potrei osare a pensare alla week (nr 46) ed all'anno 2010...ovvero la data in cui è stata probabilmente rilasciata dalla produzione.
 
arrivata...sballata...bellissima!
è corredata di manuale (2011), RLC da montare..ma non sembra mancare nulla, forca bianca decals 2011, testa nera e dietro ci sono incisi 2 codici:
il primo sembra essere realmente un seriale ed inizia con una lettera, il secondo (scritto esattamente sotto il primo è 462010 che con un pò di fantasia potrei osare a pensare alla week (nr 46) ed all'anno 2010...ovvero la data in cui è stata probabilmente rilasciata dalla produzione.


....esattamente come la mia!!!!....stesso codice, mentre il seriale sopra la data di produzione ricordo solo che inizia con D....
Per curiosità, l'hai acquistata online presso un sito che inizia per "C"?....(poi magari ti mando MP)......la mia, cosa che non mi è garbata tanto, aveva già cannotto tagliato a 22,5 e ragnetto inserito...anche la tua?
Anche a me Magura ha detto le medesime cose, o per meglio dire che sui nuovi modelli è stampata la data di produzione sul retro della testa, io però non avevo pensato alla settimana 46 bensi a mese e giorno di produzione, vedi mio post precedente... :)
Grazie mille anche a wilduca per le preziose info....
Allora buone pedalate a tutti e soprattutto Buone Feste..ciao...
Nicola

p.s.....Pietro fammi sapere!! :duello:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
....esattamente come la mia!!!!....stesso codice, mentre il seriale sopra la data di produzione ricordo solo che inizia con D....
Per curiosità, l'hai acquistata online presso un sito che inizia per "C"?....(poi magari ti mando MP)......la mia, cosa che non mi è garbata tanto, aveva già cannotto tagliato a 22,5 e ragnetto inserito...anche la tua?
Anche a me Magura ha detto le medesime cose, o per meglio dire che sui nuovi modelli è stampata la data di produzione sul retro della testa, io però non avevo pensato alla settimana 46 bensi a mese e giorno di produzione, vedi mio post precedente... :)
Grazie mille anche a wilduca per le preziose info....
Allora buone pedalate a tutti e soprattutto Buone Feste..ciao...
Nicola

p.s.....Pietro fammi sapere!! :duello:
ciao NICK, abbiamo fatto spesa allo stesso negozio...non ho misurato con esattezza il taglio...ma avevo capito da subito che era una versione OEM già pronta all'uso...soprattutto dall imballo! Il canotto è tagliato a circa 23 (non ho avuto modo e tempo di misurarlo con precisione) ed ha già installato il ragnetto (il mio sembra essere anche un pò storto...).
dietro la parte alta della corona dx ci sono 2 codici uno sopra l'altro: il primo inizia con "D" ed il secondo solo numerico che mi sembra molto settimana ed anno di produzione...
Sul fatto che sia una 2011 non ho dubbi...e sicuramente la forca che abbiamo preso era destinata ad un "primo assemblaggio" e vendibile con l'intera bici...un pò come accade alle licenze dei software...se compri il pacchetto da solo lo paghi un botto, se acquisti un pc assemblato o un pc nuovo ti ritrovi la licenza OEM...

Per ora vi auguro Buon Natale a tutti!

PS: visto il periodo credo di iniziare a mettere mani sulla forca non prima del 27-28 dic...per le prime impressioni, molto dipende anche da sto cavol di tempo...!!!
 
e già.....anch'io credo che non riuscirò a montarla prima del 27.....
ma tu non ci sei rimasto un po' male quando ti è arrivata a casa con quel pacco "un po' così"???!!!
Senti un'ultima cosettA.........anche la tua era abbastanza "unta"??........è una caratteristica delle MAgura, però "sbava" parecchio vero??
Tornando al fatto che sia oem e quindi già tagliata ecc secondo me dovrebbero essere un poco più chiari ed onesti e dirlo espressamente....poi uno decide.....o no??...non la pensi così?....certo che a quel prezzo....
Ciao
Buon Natale a tutti
Nicola
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.157
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Tornando al fatto che sia oem e quindi già tagliata ecc secondo me dovrebbero essere un poco più chiari ed onesti e dirlo espressamente....poi uno decide.....o no??...non la pensi così?....certo che a quel prezzo....
Ciao
Buon Natale a tutti
Nicola

concordo con te, io l'ho ritirata in negozio ed ero rimasto un po' male pure io ma per quei schei (€) ho chiuso un occhio. :spetteguless:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
dalla foto inserita (la stessa inserita anche da componentsbike)...e dal prezzo MOOOLTO invitante lo si capisce che si stava per andare a prendere una forka che NON ti veniva consegnata a casa con la "coccarda"... se spendere almeno 100Euri in più significava avere uno scatolo dedicato, il canotto da tagliare e le corone bianche...insomma io me li risparmio volentieri sti soldi se poi il contenuto è lo stesso...

sul fatto che sbava...boh...ho notato solo che gli steli sono belli "ingrassati"...purtroppo sto periodo stiamo tutti de corsa...:specc:

In ogni caso...la forka è nuova ed è una 2011...a me questo interessava...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
dalla foto inserita (la stessa inserita anche da componentsbike)...e dal prezzo MOOOLTO invitante lo si capisce che si stava per andare a prendere una forka che NON ti veniva consegnata a casa con la "coccarda"... se spendere almeno 100Euri in più significava avere uno scatolo dedicato, il canotto da tagliare e le corone bianche...insomma io me li risparmio volentieri sti soldi se poi il contenuto è lo stesso...

sul fatto che sbava...boh...ho notato solo che gli steli sono belli "ingrassati"...purtroppo sto periodo stiamo tutti de corsa...:specc:

In ogni caso...la forka è nuova ed è una 2011...a me questo interessava...

Anch'io penso di averla acquistata nel vostro stesso negozio, anche la mia è modello 2011, bianca con testa nera (non ho guardato se c'è il codice però), decal 2011, cannotto già tagliato e ragnetto inserito. E' nuova, bella, ben fatta, ben rifinita e pagata un prezzo onesto (se vai sui siti tedeschi ti spennano!). Il modello mi è stato assicurato essere il 2011 e secondo me lo è. Per quanto riguarda l'untuosità degli steli è normale e voluta, anzi sarebbe male il contrario. Magura infatti usa dei parapolvere "trasudanti" (il termine usato non è questo ma non mi viene in mente quello corretto) che lasciano trapelare un velo d'olio in modo che gli steli si autolubrifichino costantemente (un sistema simile dovrebbe averlo pure Fox). Tra l'altro quando la bici è ferma da tempo consigliano di capovolgerla per alcuni minuti proprio per inumidire d'olio le spugnette e facilitare l'autolubrificazione. Quando ciò non avviene più va rabboccato l'olio.
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
ma perche sul sito magura le foto della 100 race sono bianche con la testa bianca e non nera come dite voi?? grazie
...quelle sono versioni RETAIL, te le vendono con la confezione strafiga, la testa bianca,e...stop!...quelle con testa NERA sono versioni in teoria destinate all'asseblaggio di nuove bici...e non hanno la stessa confezione.
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
la mia ha la testa nera pur essendo il mod (quasi) nuovo, a detta del meccanico il motivo è che avendo la testa conica, venivano prodotte con questa colorazione. l'importante credo che sia l'idraulica, cambiata nel 2010.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo