Magura Durin MD 100 R

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
Una domanda a chi ha la Magura Durin:
ultimamente noto che con il lock out attivo non rimane bloccata perfettamente, affonda di circa mezzo centimetro. E' normale? Da nuova mi sembrava bella ferma

Da bloccata dovrebbe muoversi su e' giu' solo per il valore del SAG.
Da manuale, quello che ha detto CLOOD è corretto per l'idraulica DLO / DLO+.
Invece, per l'idraulica Albert Select, il movivento è consentito in funzione dell'impostazione della soglia di sblocco (ghiera dorata)
Quale idraulica hai ?
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Da manuale, quello che ha detto CLOOD è corretto per l'idraulica DLO / DLO+.
Invece, per l'idraulica Albert Select, il movivento è consentito in funzione dell'impostazione della soglia di sblocco (ghiera dorata)
Quale idraulica hai ?

Ho la Durin Race 100, quindi penso senza Albert.
Mi chiedevo più che altro se dopo un'anno c'è qualche manutenzione consigliata da fare (olio ecc).
 

jokerout

Biker tremendus
25/3/08
1.019
6
0
Tuturano!
Visita sito
smontaggio ,pulizia e cambio olio direi di si',poi si valuta se sostituire anche parapolvere oppure or (dipende da quanti km hai fatto).
anche io interessato a smontaggio pulizia e cambio olio dopo un anno e mezzo e 2000km..ma....le potrei fare da solo queste cose?
Sono pratrico del fai da me in tutto(la mia bike l'ho assemblata da solo)ma sulla forka mia messo mani,e sinceramente mi piacerebbe farlo sulla mia durin....magari con qualche manuale a disposizione!
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ragazzi sono arrivate da COMPONENTSBIKE.com le MAGURA durin 100mm R e 120mm R

ad un prezzo FANTASTICO!!!


459EURO PER LA 100MM
479EURO PER LA 120MM

HO cercato sul web e non ho trovato nulla di paragonabile come prezzo!! o-o

alex

Grazie,
giusto oggi passo dal mio "pusher" di fiducia per farmi un prezzo per la Durin Race100 se non scende di prezzo oltre i 750€ (dice che ha poco margine me la compro da COMPONENTSBIKE.com ).
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
anche io interessato a smontaggio pulizia e cambio olio dopo un anno e mezzo e 2000km..ma....le potrei fare da solo queste cose?
Sono pratrico del fai da me in tutto(la mia bike l'ho assemblata da solo)ma sulla forka mia messo mani,e sinceramente mi piacerebbe farlo sulla mia durin....magari con qualche manuale a disposizione!

Lo scorso anno c'era un video sul portale magura.com sulla manutenzione della forcella, forse l'ho scaricato: se lo trovo lo metto in rete. L'olio ed organi oggetti ad usura si trovano facilmente.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Grazie,
giusto oggi passo dal mio "pusher" di fiducia per farmi un prezzo per la Durin Race100 se non scende di prezzo oltre i 750€ (dice che ha poco margine me la compro da COMPONENTSBIKE.com ).

arriverà a 700euro, ma comunque c'è una differenza mostruosa con 459euro :mrgreen:

calcola che questo prezzo è più basso anche delle super offerte che ha fatto Hibike a gennaio :cucù:

quindi Componentsbike.com questa volta ha fatto il colpaccio :mrgreen:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
differenza tra magura 2009 e magura 2010 (DURIN 100mm Race)

mi è arrivata la 2010 ed ho notato:

-il pomello celeste anodizzato del blocco è cambiato (è più carino :mrgreen:)

-[errato: l'archetto è presente anche nella 2010!]il fissaggio guaina adesso non ha più l'archetto in acciaio e poi la guaina, ma direttamente la guaina, funziona come prima, forse anche meglio per via del teflon della guaina ;-) (ho notato un ritorno del pop lock più veloce...)


-i parapolvere sono di materiale più duro e senza la molletta di tenuta, come scorrevolezza non ho notato differenze, adesso vedremo sullo sterrato cattivo come va ;-)

per il resto, è comunque fantastica ;-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
la curvetta di metallo veniva fornita ma non andava montata neanche prima.....

esattissimo!

Lunedì l'ho ritirata presso il negozio di Antonio, anche se ha la testa nera mi garba un sacco, rispetto la SID Race 2009 noto una miglior rifinitura del tutto: i parapolvere mi sembrano eccellenti. :sbavon:
Peccato per la mia infezione polmonare altrimenti la proverei subito. :Cry:

@offROADisNOTaCRIME : ricordami della biria che ti devo :prost: per la dritta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo