Dunque ragazzi,l'altro giorno dopo un bel po' di tempo che non lo facevo,ho capovolto la mtb per far bagnare di olio le spugnette superiori dei foderi sulla mia durin md80r..il problema è stato che ho dimenticato la mtb così per 3 giorni.
Oggi sono andato a prenderla e ho trovato una pozza di olio sotto il fodero dx dove c'è blocco il blu,e anche quest'ultimo era bagnato...
Ho deciso allora di smontarla e di fare la manutenzione con olio nuovo.
Sono pratico manualmente,ma non l'ho mai smontata .Una volta l'ho inviata direttamente ad axevo e ci hanno pensato loro alla manutenzione completa.
Detto questo vi chiedo:
1)è normale che sia fuoriuscito questo olio solo con la mtb capovolta....anche se per qualche giorno di seguito?premetto che la forka è sempre andata alla grande e non ha mai presentato perdite del genere.
Ho guardato questo video,
Magura 2012 Fork Tech With Stefan Pahl - YouTube, è mi sono fatto un idea di come smontarla ma ho alcuni dubbi .
2)l'olio lo devo mettere solo nello stelo dx dalla parte superiore?perché credo sia fuoriuscito solo da lì....
3)per completare la manutenzione,visto che la smonto,ci sono altre parti da lubrificare o da mettere olio?
4)visto che è un modello del 2008saprete indicarmi il tipo di olio e la quantità da mettere?
Per smontarla seguirò il video che vi ho scritto sopra,anche se il modello del 2008 è diverso da quello nel video,ma se avere consigli mi fareste un gran favore.
Purtroppo dalle mie parti non ci sono rivenditori magura che io sappia...qualcuno è informato se ce ne sono di bravi in Puglia?
Grazie a tutti anticipatamente