Magura Durin MD 100 R

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
1. libera la camera dall'aria
2. metti la forcella in orizzontale
3. rimuovi la vite per la regolazione del ritorno (tirandola semplicemente)
4. svita le "brugole" facendo attenzione a non far girar la parte "interna" (io le svito di poco e poi le svito tirandole)
5. sfila gli stesi (con la prima durin -del 2010- era più facile con la versione 2011 mi crea problemini poichè devo tirare molto forte)
6. pulisci e rimuovi eventuali residui da steli e boccole
7. rimonto tutto con calma e lubrifico (2.5ml dal basso e 5ml dall'alto)

sul sito magura.com trovi video e manuali
 

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
raga una cosa.... per quanto riguarda la manutenzione normale non ho problemi. Ma per cambiare eventuali paraoli e boccole da dove conviene acquistare ? Ormai ce l'ho dal 2009 e non so se vanno cambiati...
 

darius72

Biker popularis
24/11/10
78
3
0
Bologna
Visita sito
fatto oggi la manutenzione...bici ribaltata e sfilato foderi dagli steli; piu' facile del previsto.
Ho usato olio motore5w40 invece del blood 5; al tatto l'olio che c'era sembra piu' viscoso, hanno ragione nei forum esteri ci vuole un SAE 20 o un 20W50, comunque col 5w40 colera' un po' di piu'...va bene per l'inverno.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
fatto anche io l'altro giorno, è la terza volta, smontata tutta e rimpiazzato l'olio. praticamente si erano persi meno di 10ml di olio. io uso il 20 per l'idraulica e il blood 5 per la lubrificazione.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
raga mi si è rotto il comando remoto di chiusura della mia magura durin 2010 (fatto veramente in economia).

Sapete se il ricambio con il nuovo lockout rlc2 (che sembra fatto diverso e guardacaso più resistente nella zona di attacco al manubri rispetto al predecessore) sia compatibile con le versioni precedenti?

Magura_RCL2Remote.jpg
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
raga mi si è rotto il comando remoto di chiusura della mia magura durin 2010 (fatto veramente in economia).

Sapete se il ricambio con il nuovo lockout rlc2 (che sembra fatto diverso e guardacaso più resistente nella zona di attacco al manubri rispetto al predecessore) sia compatibile con le versioni precedenti?

secondo il manuale direi di sì, interessa pure me, contatto magura e ti faccio sapere
 

joeycz

Biker serius
22/10/09
189
0
0
catanzaro
Visita sito
hey ragazzi, mi sapreste dire qual è il quantitativo esatto dell'idraulica ?
ho fatto la revisione completa però non sapendo la quantità giusta di olio da usare ho rimesso lo stesso che ho tolto più qualcosina.
Io ho usato sia x l'idraulica che x i foderi il magura blood 5 ho sbagliato ???
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
hey ragazzi, mi sapreste dire qual è il quantitativo esatto dell'idraulica ?
ho fatto la revisione completa però non sapendo la quantità giusta di olio da usare ho rimesso lo stesso che ho tolto più qualcosina.
Io ho usato sia x l'idraulica che x i foderi il magura blood 5 ho sbagliato ???
togli il blood 5... quello serve come lubrificante. l'idraulica necessita del blood 2 che è più fluido. per la misura io prendo il livello col calibro e lo rimetto allo stesso livello quando metto il nuovo. comunque in questa stagione io mettevo, anzichè il b2, un olio per forcelle da moto più liquido, vedrai come scorre poi ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo